“Accogliente e strategico” Punteggio 4 su 5

Hotel Il Guercino
Classificato al n.29 di 104 hotel a Bologna
“Accogliente e strategico”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Nonostante gli spazi un po' angusti dovuti alla tipologia di struttura, mi sono trovato bene ed ho ricevuto un servizio adeguato e cortese. La colazione è abbondante anche se il servizio bar è self service. Vicinissimo alla stazione ferroviaria, è in una stradina tranquilla con un bel cortile interno dove, a pagamento, è possibile parcheggiare la vettura. È disponibile anche un piccolo terrazzo/solarium, una piccola palestra ed un centro wellness.

Ha soggiornato in Aprile 2012

Punteggio 4,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (49)
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
torino
Punteggio 1 su 5 Recensito il 8 aprile 2012

abbiamo soggiornato la mia ragazza e io in occasione di un congresso...premesso che ci eravamo già stati una volta perchè comodo per stazione e centro congressi, stavolta però... ancora ci grattiamo solo al pensiero di esserci svegliati in piena notte in un letto infestato da qualcosa che in seguito ad un'ispezione siamo venuti a sapere essere cimici da letto!!!ok la ricercatezza nell'arredamento, ma un pò di ricercatezza anche nella pulizia non sarebbe male!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 3 su 5
Guercino, Manager alle Hotel Il Guercino, ha risposto a questa recensione., 24 aprile 2012
La Direzione e tutto lo staff sono profondamente dispiaciuti dell’accaduto e del disagio subito.
A seguito della Sua segnalazione le autorità sanitarie competenti hanno verificato e certificato che la problematica era circoscritta solo ed esclusivamente alla camera a Lei assegnata.
Purtroppo quanto verificatosi non è imputabile ad una scarsa pulizia degli ambienti, per la quale riceviamo continui complimenti, ma a contaminazioni esterne portate in albergo da bagagli stivati in ambienti infestati; episodi del quale purtroppo sono colpite tutte le strutture alberghiere di qualunque livello.
La Direzione dell’albergo ha provveduto tuttavia scrupolosamente all’isolamento non solo della camera incriminata, ma dell’intero piano risolvendo pertanto la questione in maniera definitiva. Inoltre, per garantire i Nostri ospiti, abbiamo esteso il controllo ed il trattamento preventivo all’intera struttura alberghiera.
Ribadiamo il nostro dispiacere a riguardo e restiamo a Sua completa disposizione per ulteriori informazioni e disponibili a fornire la documentazione comprovante l’avvenuta soluzione del problema da Lei segnalato.
Distinti saluti.
La Direzione
Hotel Il Guercino
varese
Punteggio 3 su 5 Recensito il 7 aprile 2012

Siamo stati questa struttura nei primi giorni del mese di aprile. Il personale è davvero gentile e disponibile. I servizi offerti dall'Hotel sono buoni, gradevole il locale attrezzato con pc collegati ad internet gratuitamente. La colazione è all'altezza della categoria dell'albergo forse quindi decisamente buona. La stanza che ci è stata riservata è molto piccola così come il bagno ed il balconcino (accesso consentito a fatica ad una sola persona e senza vista). La struttura comunque è molto pulita. Credo che nella struttura siano presenti altre tipologie di stanze più ampie e confortevoli. Prezzo decisamente alto spero dovuto alla concomitanza della Fiera della Pelle in Bologna. Vicino alla stazione centrale ed ottimamente servito dai mezzi pubblici. Zona tranquilla.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
    • Punteggio 2 su 5
Firenze, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 aprile 2012

Ho soggiornato in questo graziosissimo hotel per un weekend a Bologna dove ci siamo ritrovati con altri amici che arrivavano sia in treno che in macchina da varie zone del nord. L'hotel e' comodissimo perche' la stazione e' raggiungibile veramente in dieci minuti a piedi e per chi arriva in auto si trova bene il parcheggio nelle strade vicine e anche nel loro parcheggio (a pagamento) chiuso da cancello che aprono dalla reception. Le camere sono coloratissime e dotate di tutti i confort (frigo bar, tv a schermo piatto, bollitore con fornitura di the-camomilla-caffe' con 2 tazze), nel bagno della nostra camera c'era addirittura la colonna idromassaggio nella doccia! Peccato non aver potuto provare il centro benessere per mancanza di tempo...La colazione viene allestita in una saletta con tavoli per lo piu' rotondi in cui domina il colore bianco che di mattina ti rilassa, su ogni tavolo c'e' una alzata con le bustine di zucchero, dolcificante,fruttosio,marmellatine, miele e al buffet si trova di tutto di piu', oltre ad alimenti per celiaci e biologici. Per le bevande calde c'e' il dispenser, ma se si desidera l'espresso il cameriere te lo porta in un attimo! Altro particolare importante essendo la struttura in una strada secondaria, e' anche molto silenzioso, fuori dal traffico e dai negozi o mercato che si trovano a 20 minuti. Il nostro gruppo "FERMI MAI" si e'trovato molto bene e consiglia questo hotel.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Monopoli, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 1 aprile 2012

L'hotel è vicinissimo alla Stazione e quindi molto comodo per coloro che viaggiano in treno. Il centro è comunque raggiungibile con una passeggiata di 10 minuti. La camera è carina ma molto piccola mentre il bagno è davvero scomodo seppur pulito. Colazione abbondante ed ottima e reception accogliente.
Prezzo forse troppo alto se rapportato alle dimensioni della camera

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
civitanova marche
Punteggio 4 su 5 Recensito il 31 marzo 2012

Gentile il personale, ceck-in prima delle 14:00 molto vicino alla stazione, possibilità di parcheggio privato, comodo x chi è in moto. Pulito e ben tenuto, c'è anche la terrazza x il solarium. Offre wi-fi gratis, la colazione molto buona? Consigliatissimo per un soggiorno di lavoro o di piacere. Il cortile interno e gli ambienti curati offrono un soggiorno che sicuramente rende la permanenza in questo hotel rilassante. Se posso ci ritorno sicuramente. Ottimo il rapporto qualità prezzo 55,0€ una matrimoniale con colazione, in centro...cosa vuoi di più?

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 marzo 2012

Grazioso Hotel in posizione strategica vicino alla stazione ferroviaria e due passi dalle principali vie della città. Personale garbato e attento, camera pulita, letto comodo. Qualora la vostra prenotazione non comprendesse anche la colazione avete comunque la possibilità di richiederla al mattino e di scegliere tra una colazione a buffet o una colazione più semplice composta da cappuccino e cornetto.Torneremo sicuramente

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bologna
San Donato
Punteggio 4.0 su 5 1.325 recensioni
Al Cappello Rosso
N. 10 di 104 a Bologna
Punteggio 4.5 su 5 742 recensioni

Conosci Hotel Il Guercino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Il Guercino

Struttura: Hotel Il Guercino
Indirizzo: Via Luigi Serra, 7, 40129 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Spa Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 4 hotel con spa a Bologna
N. 18 hotel di lusso a Bologna
N. 20 hotel per famiglie a Bologna
N. 24 hotel romantici a Bologna
N. 27 hotel per viaggi d'affari a Bologna
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Il Guercino 4*
L’Hotel Il Guercino di Bologna è un elegante hotel 3 stelle Superior a soli 250 metri dalla stazione Centrale di Bologna (terminal alta velocità – uscita Carracci). L’Hotel propone 5 tipologie di camere: Standard, Superior, Superior con Jacuzzi, Junior Suite, Family Room, Flower Room , tutte estremamente curate nei dettagli e dotate di frigo bar, WiFi gratuito, aria condizionata, TV LCD, biciclette e Fitness Club gratuiti. Molte delle nostre camere sono inoltre dotate di terrazza privata adatta a fumatori e possessori di piccoli animali. Il suo ambiente eclettico, perfettamente combinato tra antico e moderno, gode di una posizione ottimale, consentendo di raggiungere facilmente e in poco tempo la Fiera di Bologna, il Centro Storico, l’Aeroporto, La stazione Ferroviaria e i principali punti di interesse cittadini. Vari ambienti comuni tra cui Solarium, Centro Benessere con Jacuzzi (privato, interno all’Hotel), Sauna Finlandese, Bagno Turco con cromoterapia, zona relax con musica e tisane. Non per ultima la bella Sala Colazione in cui viene servita una ricca colazione a buffet. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotelopia, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Il Guercino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Guercino Bologna
Albergo Il Guercino Bologna