“Eleganza e discrezione”

Grand Hotel Majestic "Già Baglioni"
Classificato al n.1 di 103 hotel a Bologna
Milano
“Eleganza e discrezione”
Recensito il 5 giugno 2012

Raramente eleganza e discrezione si coniugano così bene come al Majestic di Bologna.

In pieno centro di Bologna,l'albergo è ovattato nel silenzio.

L'eleganza raffinata e discreta delle parti comuni e delle camere e la discreta efficienza del personale fanno sì che le proprie esigenze siano soddisfatte e a volte anticipate da un personale discretamente presente L'atmosfera al Majestic è in qualche modo incantata.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
, Direttore alle Grand Hotel Majestic "Già Baglioni", ha risposto a questa recensione., 29 giugno 2012
Gentile frequentguestMilano,

la ringrazio per dedicare qualche minuto del suo tempo per recensire il Grand Hotel Majestic "già Baglioni" su Tripadvisor.

Sono lieto di apprendere che il suo soggiorno sia stato di suo gradimento e che abbia apprezzato l'attenzione del nostro staff e la centralità della location nel cuore di Bologna.

In attesa di darle nuovamente il benvenuto al Grand Hotel Majestic "già Baglioni" non esiti a contattarmi per ogni necessità.

Cordiali saluti.

• Coreano per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
  • Indonesiano per primo
Recensito il 3 giugno 2012

Il cambio di nome da Baglioni a Majestic mi aveva momentaneamente inquietato, per il timore che il cambio di proprietà (ipotizzo) potesse aver influito negativamente sulla qualità del servizio. E invece siamo rimasti sui livelli molto elevati di una volta.
Sempre molto cortese il personale, pulite e belle le camere, breakfast fino alle 11 e check out fino alle 13, che consentono a chi ha impegni soltanto alla mattina di non dover fare tutto di corsa e poi lasciare il bagaglio alla reception fino alla partenza.
Unico neo, nonostante la telefonata il giorno prima dell'arrivo, non sono riusciti a trovare un tavolo al ristorante interno I Carracci, però si sono prodigati con una serie di proposte che andavano dalla cena al bar, a quella in camera e alla prenotazione in un ristorante buono e molto vicino.
La location rimane straordinaria sia per un viaggio di affari sia per turismo, data l'assoluta centralità del posto.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Tiberio B, Direttore alle Grand Hotel Majestic "Già Baglioni", ha risposto a questa recensione., 7 settembre 2012
Egregio Signore,

La ringraziamo per i suoi commenti positivi e per il tempo dedicato alla sua recensione.

Sarà un piacere condividere con tutto il mio staff i suoi feedback positivi che ci incoraggiano a fare sempre meglio e a soddisfare con grande piacere le vostre esigenze e le vostre aspettative.

Grazie ancora per aver condiviso con noi la Vostra esperienza e attendiamo presto un Suo gradito ritorno.

Gussago, Italia
Recensito il 30 aprile 2012

Chi vive a Bologna, chi ci ha vissuto, chi ci ha studiato o solamente chi ha passeggiato per via Indipendenza più di una volta, sa benissimo che il G.H. Majestic (Baglioni) e' un unicum per una miriade di motivi che non vale nemmeno la pena elencare. Inutile tentare il paragone con altri hotel di Bologna... non c'e' competizione, nemmeno alla lontana...
La struttura non teme confronti, ma non e' degli affreschi della scuola dei fratelli Carracci che voglio parlare, ne' tantomeno degli splendidi drappeggi che impreziosiscono le sue stanze o della posizione a due passi (anzi ad uno solo a dire il vero) da piazza Maggiore.

Ho ritenuto opportuno festeggiare in questa struttura il mio matrimonio perché insieme a mia moglie abbiamo deciso di celebrare il giorno più bello della nostra vita senza eccessi, dando un indirizzo classico e regale al pranzo con gli invitati.

E' stato qualcosa di eccezionale.
Si sono fatti in quattro per noi, tutti. Sono stati professionali e cortesi ma hanno fatto la differenza per la squisitezza e per l'eleganza con cui sono stati presenti in ogni momento al nostro fianco, senza mai essere invadenti.
Abbiamo ricevuto i complimenti da ognuno dei nostri invitati e porteremo per sempre nel cuore questo splendido hotel e la stanza in cui abbiamo dormito la prima notte di nozze.

Aggiungo solo un'altra cosa...
Ho viaggiato tantissimo, ho girato per lavoro e per piacere capitali in tutto il mondo e infiniti hotel e strutture (scrivo da una stanza d'hotel di fronte al mare proprio in questo momento in una splendida città europea)... e mai ho lasciato un commento su Trip Advisor...
Dopo il Baglioni pero'... ne e' valsa la pena!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Ancona, Italia
Recensito il 24 aprile 2012

Beh, come si fa a non dare il massimo a questo Hotel? Qualcuno prima di me l'ha chiamata nostalgia: forse è vero ma si tratta comunque di qualcosa con cui fare un confronto. Diciamo così: se non ci siete mai stati prima non potete che dare il massimo, se invece avete avuto la fortuna di provare cos'era il vecchio Baglioni nel confronto non si raggiunge mai il massimo. Sembra un gioco ma non loè e questa è forse la differenza fra qualcosa di ottimo e qualcosa di eccezionale: il Gran Hotel Majestic è "solo" ottimo.
Detto questo, e per far capire praticamente cosa intendo, un semplice suggerimento: se vi trovate ad alloggiare in quel periodo strano (tardo primaverile) in cui il riscaldamento è ovviamente disattivato e la sfortuna vi regala due giornate di pioggia e vento, provvedete a munirvi di opportuni vestiti per dormire perchè altrimenti, soprattuitto se alloggiati nelle camere dell'ex-convento, potreste veramente trascorrere delle fredde e sgradevoli nottate. Tutto ciò non sarebbe mai avvenuto (e per quanto mi riguarda non è avvenuto) ai tempi del Baglioni. Ora forse il personale considera in modo più distaccato il benessere dell'ospite e non sempre è la miglior scelta.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari
Recensito il 10 gennaio 2012

Questo è il classico esempio di un Grand Hotel, molto elegante, arredato con gusto, camere spaziose e pulite dotate di ogni confort...nel centro di Bologna.Insomma per la struttura un classico 5 stelle! Ma quello che vorrei sottolineare è che non sempre, in questa tipologia di alberghi, il personale è all'altezza!! Qui, a mio avviso, il personale fa la differenza! Mi ha colpito la gentilezza, la disponibilità e la cordialità con cui siamo stati accolti. Attenti alle nostre esigenze e pronti a risolverle in tempi brevissimi. Ci hanno trattato come fossimo clienti storici, pur essendo noi, per la prima volta a Bologna (...e anche per caso!!!!).Per questo motivo, aggiungerei altre 5 stelle!!! Se l'albergo è di lusso, ma il personale non soddisfa, le stelle diventano stalle!!!!!!!Ci è dispiaciuto passarci solo una notte, ma visto quanto siamo stati bene,ci torneremo sicuro.Un grazie particolare per l' accoglienza e per le agevolazioni ricevute!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Tiberio B, Direttore alle Grand Hotel Majestic "Già Baglioni", ha risposto a questa recensione., 24 ottobre 2012
Egregio Signore,

La ringraziamo per i suoi commenti positivi e per il tempo dedicato alla compilazione del questionario.

+39 051 225445
Recensito il 8 gennaio 2012

Iniziamo dal personale, attendo, sorridente e disponibile. La nostra camera aveva una vista molto bella, suggestiva. Posizione ottima.Ci torneremo sicuramente per passare piu notti. Wi fi molto veloce nelle camere. L'unica notazione e' il costo del pargheggio che ci si aspetterebbe essere compreso date le stelle.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012

+39 051 225445
Camaiore, Toscana, Italy
Recensito il 1 gennaio 2012

Un capodanno da sogno, grazie a tutto il personale del hotel. La camera ( matrimoniale deluxe ) ci ha lasciati a bocca aperta. Per noi e stato un sogno avverato, per un giorno abbiamo dimenticato di tutto. Un viaggio in passato che ci ha fatto molta piacere. Speriamo di tornare presto, magari per qualche giorno in piu. Palestra atrezzatissima, poi c'e anche la sauna, sala relax ed il bagno turco. Tutto incluso nel prezzo . Il parcheggio un po caro, 35 euro al giorno, pero la macchina e al sicuro. IL GPS non ti fa entrare sulla via della indipendenza, e ZTL, pero i clienti possono entrare tranquillamente, la targa della macchina verra inviata alla Polizia, cosi non arivanno poi le multe. Buon anno a tutti, scusate il poco italiano

Consiglio sulle camere: Prenotate al telefono, e meglio che online
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Tiberio B, Direttore alle Grand Hotel Majestic "Già Baglioni", ha risposto a questa recensione., 8 gennaio 2012
Gentile Ospite,
la ringraziamo per aver scelto il Grand Hotel Majestic già Baglioni per il suo soggiorno a Bologna e per condividere su trip advisor la sua preziosa opinione.
Lieti che la sua permanenza sia stata un'esperienza da ripetere, speriamo di darle nuovamente il benvenuto nel nostro hotel,

Cordialità,
General Manger
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bologna
San Vitale
N. 11 di 103 a Bologna
I Portici Hotel
N. 23 di 103 a Bologna
1.391 recensioni

Conosci Grand Hotel Majestic "Già Baglioni"? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Majestic "Già Baglioni"

Struttura: Grand Hotel Majestic "Già Baglioni"
Indirizzo: Via dell'Indipendenza, 8, 40121 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Accesso disabili
N. 1 hotel di lusso a Bologna
N. 1 hotel romantici a Bologna
N. 1 hotel con spa a Bologna
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Bologna
N. 4 hotel per famiglie a Bologna
Fascia prezzo (per notte): 241 € - 1.123 €
Categoria hotel:5 stella/e — Grand Hotel Majestic "Già Baglioni" 5*
Il Grand Hotel Majestic "già Baglioni", unico prestigioso hotel 5 stelle lusso di Bologna, parte di The Leading Hotels of The World dal 1990, trova dimora in uno storico e prestigioso palazzo risalente al XVIII secolo. Situato nel cuore di Bologna, a pochi passi da musei, teatri, gallerie e cattedrali; gode di una comoda posizione per chi si reca nel centro fieristico e finanziario della città. L'hotel vanta di camere e suite tra le più lussuose della città grazie ai suoi meravigliosi drappeggi, tessuti, dipinti originali del XVIII secolo, marmi finemente levigati e mosaici. Un servizio impeccabile e tecnologia di ultima generazione si allineano al senso aristocratico che l'hotel emana. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Hotels.com, DerbySoft Ltd Shanghai HQ, Ctrip TA, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Majestic "Già Baglioni". Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel Majestic "Già Baglioni" Bologna
Grand Hotel Bologna