“Grazie a tripadvisor abbiamo scoperto un gioiellino” 5 su 5 stelle
Recensione di Trattoria Nonna Rosa

Trattoria Nonna Rosa
Al n.48 in classifica su 1.681 Ristoranti a Bologna
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 190 voti utili
“Grazie a tripadvisor abbiamo scoperto un gioiellino”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

SIamo passati in auto in via piave 1000 volte... lo avevamo notato... ma non ci aspettavamo un posticino così carino...
Abbiamo cenato con due cotolette alla Bolognese 14 euro l'una e una porzione di patate...
Con vino, acqua e caffè abbiamo speso 25 euro a testa... più che onesto... sottolineo che la cotoletta non ti lascia spazio neanche per un dolce praticamente... quindi un primo sarebbe stato impossibile !
Andateci!

bologna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“OTTIMO RISTORANTE CUCINA BOLOGNESE”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Ristorante di qualità. Cucina tipica Bolognose.Si mangia benissimo e si spende il giusto.30/35€ a persona. A volte si fanno molti kilometri per andare a mangiare fuori Bologna(prendendo anche delle fregature). In città c'è questo ristorante storico con piatti di alto livello.
Posto romantico,ideale per le coppie.

• Visitato a Novembre 2011
    • 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 65 voti utili
“Trattoria, ce ne fossero di più”
4 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Piacevole trattoria in una strada tranquilla della periferia (si parcheggia senza problemi). Locale piccolo e molto affollato, di sera è indispensabile prenotare. Si mangia da trattoria a prezzi da trattoria, bene a cifre oneste, cucina classica bolognese senza svolazzi ma affidabile. In due: antipasto di crescentine e salumi con ottimi sottaceti, crescentine molto buone fritte bene e salumi discreti, polentine fritte con una gustosa mousse di formaggio profumata al gorgonzola. Di secondo altre crescentine e un discreto filetto di maiale con i porcini (ho sbagliato io ad ordinare porcini in aprile, il piatto era ben cucinato). Purtroppo solo dopo aver finito la cena ho visto nel tavolo a fianco una splendida cotoletta alla bolognese "king size". Da provare la prossima volta. Buon gelato per finire. Con un sangiovese riserva in due 80€ spesi volentieri.

Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 34 voti utili
“Provenza”
4 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Locale molto carino, in stile "provenzale", curato. Cibo semplice ma curato e di qualità così come i vini. Il locale e' piccolo e se vi capita accanto (come nel nostro caso) un tavolo rumoroso la conversazione può diventare complicata ma in generale l'atmosfera e' molto carina. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Lo consiglio vivamente

Perugia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 187 voti utili
“Cordialità e buona cucina”
4 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Ho prenotato una cena in questa trattoria perché vicinissima all'albergo dove soggiornavo ed in virtù delle buone recensioni lette su TripAdvisor. Non mi sono sbagliata: il locale è intimo e familiare (il fine settimana è necessario prenotare perché ha 2 piccole sale), la cucina è molto buona e tipicamente emiliana (ottime le crescentine con gli affettati ma anche i primi della tradizione e la tenerissima tagliata di manzo) ma soprattutto c'è ancora quella familiarità e cortesia che ci si aspetterebbe di trovare in una trattoria bolognese (ma che non è facile da trovare!).

Gli utenti che hanno visto Trattoria Nonna Rosa hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Trattoria Nonna Rosa? Condividi la tua esperienza!