“aspettative deluse” 3 su 5 stelle

Classificato al n.179 di 270 B&B in Bologna
Locarno, Svizzera
“aspettative deluse”
3 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Non è certamente un posto da favola e in definitiva è una delusione. La struttura si trova in una posizione centrale, vicino alla stazione e all'inizio di via dell'Indipendenza, ma è nel quartiere Lame, per la verità il più brutto del centro storico di Bologna. Le foto del sito creano aspettative che poi vengono deluse. Abbiamo trascorso due notti nella Sofia, una camera un po' trascurata: finestra sgangherata e sporca: arredamento tendente allo scuro con pretese eleganti, ma di dubbio gusto, bagno compreso. Si ha l'impressione che abbia fatto il suo tempo e necessiti di una rinfrescata, oltre che di una pulizia più attenta. Di positivo la gentilezza della titolare, la buona qualità del letto a baldacchino e il prezzo accettabile. Forse un po' poco, visto che la colazione la si deve prendere al bar dell'angolo con la barista cinese che ti segnala che hai a disposizione un massimo di 2 (!) euro. Sconcertante.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

2 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

Arredo discutibile, kitsch (abbondano ramaglie e fiori finti) e pieno di polvere. Lavello del bagno otturato, Non c'è il bidet ( alla francese...). Scarsissima pulizia e manutenzione esente. Zona rumorosa, con finestre a vetri singoli. Assolutamente caro per quello che offre. Non ci tornerei. non fatevi ingannare dalle foto del sito. Jo

• Ha soggiornato in Marzo 2012
    • 2 su 5 stelle

I viaggiatori adorano questi hotel a Bologna

milano
4 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

Se non sapete cosa regalare alla vostra compagna a san valentino, vi consiglio di trascorrere un week-end a Bologna e di pernottare in questo delizioso e romantico B&B.
All'entrata sarete avvolti dalla musica jazz che scalda il cuore dei più impavidi!
Accogliente sarà il vostro "riposo" nelle camere fornite di ogni confort. La proprietaria molto gentile vi fornirà di maggiori informazioni riguardo i luoghi da visitare. Posizione favorevole, non molto distante dalla stazione. Quindi fornitevi di candele e incensi e prenotate in fretta!
L'unica pecca è la colazione, che haimè non potrà portarvi a letto il vostro lui ma servirla al bar sottostante (consiglio toast+spremuta) Comunque vale la pena farsi avvolgere da Amelie!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
Pescara
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Sono stato recentemente in Questo B&B. Approfittando di una promozione ho potuto pernottare nella Junior Suite ad un prezzo molto conveniente.
La stanza era calda, confortevole, il letto enorme, i divani comodi il televisore gigantesco e la vasca idromassaggio uno spettacolo e WiFi internet a disposizione.
Disponibilità di caffè e bollitori per il the.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Imola, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

Recentemente ho pernottato al b.b les chambres d'amelie nella suite sissi trovandola incantevole; entrando nel b.b sono stato accolto da una musica jazz in sottofondo e dalla gentilezza della proprietaria che mi ha fornito le necessarie informazioni sulla struttura e sulla città. La camera, arredata in maniera splendida, disponeva di un letto ampio con materasso perfetto, salotto con divani, schermo lcd enorme ed ogni particolare era al posto giusto. Molto bello e caldo il bagno con vasca idro e arredamento in linea con il resto. La vista direttamente sulla strada non da comunque problemi di rumore e la posizione fra la stazione e la centralissima via Indipendenza, permette di visitare Bologna in modo ideale.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
varese
1 su 5 stelle Recensito il 19 dicembre 2011

Nel mese di novembre ho pernottato per una sola notte a Le Chambre de Amelie con mio marito.
All'inizio l'impressione che avevamo avuto guardando il sito internet era positva, poi di fatto siamo stati molto disillusi: per prima cosa l'esterno del B & B non viene a buon ragione riportato sul sito perchè altrimenti non si prenoterebbe lì mai. E' uno squallore vedere la zona , fatta di negozi di extracomunitari , cinesi e sbandati.
Inoltre non è un vero B&B , ma piuttosto un affittacamere, tanto che la colazione non si fa all'interno della strutura ma fuori in un bar di cinesi al solo costo di € 2,00 mangiando un cornetto e bevendo un caffè!!!! Questo però sul sito non viene specificato!!! Senza parole, Che bassezza.
Inoltre nel bagno mancava tutto : dalla saponettina ai bagno schiuma alle salviette per il bidet.
L'armadio in camera non esiste, c'è solo uno stendino con alcune grucce.

E poi quando siamo arrivati, nonostante avessimo avvisato dell'orario di arrivo la stanza non era ancora pronta.
Veramente un'esperienza negativa, ma la cosa + degna di nota negativa è la colazione che bisogna farla in un bar di cinesi in una vietta lì nelle vicinanze usufruendo solo un buono dato dalla proprietaria di € 2,00.
Non ci ritorneremo mai +, è stata una bella fregatura in tutto.
Abbiamo pagato € 70,00 per alloggiare in una camera e facendo colazione con € 2,00. Che indecenza!!!!!!!!
Veramente insoddisfatti, anzi insoddisfatti ed incolazionati.
Se cercate alloggio a Bologna con il cuore vi dico....cercate un posto migliore se non volete anche voi essere fregati.!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Colonia, Germania
2 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2011

La mia ragazza ed io abbiamo allogiato 4 notti in questo "B&B" nella camera Sofia.
Appena arrivati ci ha fatto entrare un ragazzo a cui abbiamo pagato la somma (colazione inclusa) concordata via email, il quale però non parlava bene l'italiano a cui quindi non abbiamo potuto chiedere nessuna informazione su Bologna.
Della proprietaria nessuna traccia e nella struttura non è assolutamente presente nessuno (a parte il ragazzo che viene a fare le pulizie la mattina). Questo è davvero un peccato perchè un motivo per cui allogiamo sempre nei B&B è appunto per poter chiedere informazioni utili sulla zona alle persone del posto!
Per quanto riguarda la camera: penso che le foto del sito risalgano a "qualche" anno fà perchè la stanza avrebbe davvero bisogno di una rinnovata. La pulizia è appena sufficiente ma dalle foto ci aspettavamo di meglio. La camera da direttamente sulla strada e siccome le finestre sono abbastanza vecchie la stanza è rumorosa.
Noi non ci ritorneremmo anche perchè a questo prezzo si trova decisamente di meglio!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bologna
Millennhotel
ABC  Bologna in B&B
ABC Bologna in B&B
N. 156 di 270 a Bologna
4.0 su 5 stelle 25 recensioni

Conosci Les Chambres de Amelie? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Les Chambres de Amelie

Struttura: Les Chambres de Amelie
Indirizzo: Via Cesare Boldrini 5, 40121 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna
Classificato al n.179 di 270 B&B in Bologna
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Les Chambres de Amelie. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Les Chambres De Amelie Bologna