“A casa ... lontani da casa !”
Recensione di Il Bijoux di Penelope

Il Bijoux di Penelope
Classificato al n.1 di 292 B&B in Bologna
Bergamo, Italia
“A casa ... lontani da casa !”
Recensito il 4 giugno 2012

Di B&B ne ho visti diversi ma così ben curati e puliti davvero ce ne sono pochi ! Ogni dettaglio curato nei minimi paticolari, assoluta pulizia e raffinatezza nei particolari.
La titolare Penelope molto in gamba, disponibile e simpatoica oltre che professionalmente all'altezza.
La posizione incantevole (la vista dei tetti di Bologna vale da sola il viaggio), il centro a due passi così come tutti i servizi più importanti. Grande anche l'assistenza di Penelope per eventuali escursioni e suggerimenti. Da 1 a 10 .....DIECI !

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Monopoli, Italia
Recensito il 31 maggio 2012

Partiamo dalla cortesia unica e davvero mai vista di Penelope, sin dalla mia telefonata disperata dopo esser capitata in un altro b&b bolognese davvero terribile, squallido che cade a pezzi!!!!. Il mattino seguente per fortuna ho trovato alloggio per il resto della settimana in questo magnifico gioiello nel centro di Bologna. Dall'ingresso molto elegante, un'accoglienza davvero confortevole di qualità, disponibilità per ogni informazione e risoluzione per ogni esigenza dettata dalla poca conoscenza della città. Le camere sono davvero meravigliose, arredamento ricercato, ogni stanza ha un colore dominante che richiama tappezzeria, copriletto ed accessori. Tende in pizzo molto molto carine. Letto comodo, tutto perfettamente funzionante ed efficiente. Colazione ricca, cucina sempre a disposizione dei clienti ( da nessuna parte ho trovato cucina a disposizione h24). Letto comodo, biancheria sempre pulita e profumata...è stato il miglior soggiorno bolognese fatto fino ad oggi, sono stata fortunatissima a trovare questo Bijoux che non abbandonerò visto che torno spessissimo a Bologna per studio e lavoro.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
Titolare_del_Bijoux, Proprietario alle Il Bijoux di Penelope, ha risposto a questa recensione., 4 marzo 2013
Cara Stefania,
a suo tempo è stato un piacere conoscerti , poterti ospitare al Bijoux operandomi per rendere il tuo soggiorno più agevole e rilassante possibile, vista la purtroppo pessima ultima tua permanenza a Bologna.
Sarà sempre un piacere ospitarti, Bologna ti ha fatto conoscere il Bijoux che tanto ami, che hai consigliato ad amici, collaboratori.
Oltre ad una immediata simpatia e amicizia nata tra noi, possiamo condividere tante cose nel settore turismo- accoglienza- marketing...
Bologna ti ha dato la possibilità di raggiungere...
UN BEL TRAGUARDO! Un onore per me avere una amica-ospite nel settore del Management dei Luxury Hotel, Golf Resort e SPA.
I MIEI PIU' SINCERI COMPLIMENTI!
Penelope.
Bergamo
Recensito il 30 marzo 2012

Ci sono stato più volte ed ogni volta è sempre meglio! Servizio perfetto, pulizia assoluta, titolare gentilissima, estremamente disponibile e molto professionale.
Ho trovato la massima disponibilità e cortesia per qualsiasi esigenza. Massima cura dei particolari, arredamenti nelle camere in sintonia con il loro "nome". La cucina sempre ben fornita e a disposizione a qualunque ora. Ottima anche l'assistenza relativa a servizi, ristoranti o manifestazioni presenti in città. Non ho alcun dubbio nel consigliarlo a chiunque !

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Castagnole delle Lanze
Recensito il 22 novembre 2010

Premetto che Penelope è stata gentile e disponibile con noi,ci ha perfino prenotato il tavolo per la cena.La camera era pulita e ordinata,così come il bagno e nessun particolare è stato lasciato al caso,ne prenderò esempio avendo io un agriturismo!....Anche il materasso era perfetto ma.......la via sottostante di notte è una vera bolgia.Si sentono tutti i rumori della vita notturna dei ragazzi....io alle 3 del mattino ho sentito un concerto di tamburi!Il problema sono gli infissi,vetri sottilissimi che fanno penetrare qualsiasi rumore!Il lato veramente positivo è stato quello di avere a disposizione la cucina e il frigorifero,evitando di spendere sempre per avere una bottiglietta o una bevanda calda!Lo consiglierei a chi fa vita notturna,e quindi rientra tardi o a chi,tipo il mio fidanzato,non lo svegliano neanche le cannonate!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Atene
Recensito il 21 agosto 2010

Premesso che l'unica cosa buona è il posto, davvero centrale, sconsiglio questo b&b a chiunque voglia dormire almeno un'ora per notte....i letti sono dei sassi, davvero impossibili anche per chi sia abituato a dormire sul duro e sia di poche pretese, gli infissi assolutamente da rifare perchè pur stando all'attico è come stare per strada...chiasso continuo dalla sera all'alba, data la vicinanza della zona universitaria e di pub che assicurano schiamazzi fino a tarda ora, e dulcis in fundo una campana per la raccolta del vetro proprio sotto casa...e gettano bottiglie tutta la notte!!!...insomma...notte insonne garantita! L'arredamento è scadente, la proprietaria non è disponibile per niente...peccato tanto risparmio sull'arredamento e sulla qualità della struttura, non è questione di essere pretenziosi, ma di assicurare un soggiorno possibile...bastava un letto decente e rifare gli infissi....si può trovare sicuramente di meglio a Bologna....

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato per affari
Titolare_del_Bijoux, Proprietario alle Il Bijoux di Penelope, ha risposto a questa recensione., 22 marzo 2013
Buongiorno maltemi23, nel lontano agosto 2010 il suo nik name era Chiara di Francesco,
visto la mia onestà, ai tempi l'ho contattata per messaggi personali, ai quali ha risposto in maniera molto vaga. E' giusto che le persone che leggono la sua offensiva recensione nel rispetto della mia persona, e degradante opinione della struttura, siano al corrente che, dopo dettagliate indagini, LEI NON HA SOGGIORNATO MAI AL BIJOUX! NE IN GENNAIO 2010, NE SUCCESSIVAMENTE. Nel gennaio 2010, la struttura è stata chiusa 15 giorni, e i rimanenti 16 ho avuto ospiti che ancora oggi, quando sono a Bologna, tornano al Bijoux!
La posizione è ottima e centralissima, per chi vuole svegliarsi con il canto degli usignoli, deve pernottare in collina, non in centro città. I gusti sono indiscutibili, lei DICHIARA aver visto un arredamento scadente... beh personaggi dello spettacolo, artisti teatrali, cantanti, hanno preferito il Bijoux a grandi hotel! Perciò ... come si dice le bugie, hanno le gambe corte!
COME MAI TRA TANTE BELLE STRUTTURE A BOLOGNA, HA RECENSITO, IN MANIERA DEGRADANTE SOLO IL BIJOUX? NON NE HA TROVATE DI MEGLIO, COME SCRIVE, DA RECENSIRE?! Ovviamente, nonostante il nik name sono risalita alla sua entità!
ATTENZIONE A RECENSIRE IL FALSO!
CORDIALITA'.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bologna
San Vitale
2.409 recensioni
Hotel Touring
N. 6 di 103 a Bologna
1.566 recensioni

Conosci Il Bijoux di Penelope? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Bijoux di Penelope

Struttura: Il Bijoux di Penelope
Indirizzo: Via Augusto Righi 19, 40126 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino
Classificato al n.1 di 292 B&B in Bologna
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Bijoux di Penelope. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Bijoux Di Penelope Bologna