“Viaggio a Bologna”

Al n.315 in classifica su 1.941 Ristoranti a Bologna
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 7 gennaio 2018

Sono stato in questa trattoria un pò nascosta di Bologna alla fine di ottobre e seguendo le recensioini di tripadvisor ci sono andato. Sinceramente devo dire che il mangiare ( ho preso tortelloni al gorgonzola ) era veramente buono, il locale semplice ma carino . L'unica nota stonata è stato quando il cameriere mi si è avvicinato dicendomi se volevo del vino, ho preso un calice di rosso diciamo mezzo calice scarso e quando sono andato a pagare mi sono visto sulla ricevuta il prezzo del vino che era di euro 6. Sinceramente per la quantità datami...era alto il prezzo dato che spesso vado nei ristoranti ma una quantità così poca a quel prezzo mai l'avevo avuta.

Recensito 4 gennaio 2018 tramite dispositivo mobile

Mi sono recato in questa storica trattoria bolognese durante una pausa pranzo.
Il personale è presente e disponibile, sempre attento a qualsiasi esigenza. Il servizio è stato rapido. Ho preso la classica cotoletta Bolognese, davvero niente di emozionante: ingredienti sicuramente di qualità, ma secca e leggermente dura.
Da amante della Cotoletta e avendone provate davvero tante sono rimasto particolarmente deluso, le aspettative erano alte.
Inoltre si tratta di un locale decisamente costoso: acqua, cotoletta con contorno di patate e un caffè 25.50, troppo.

Recensito 3 gennaio 2018 tramite dispositivo mobile

Buon pranzo e cameriere molto gentile. Il tavolino da bar non vale i 3 euro a testa di coperto. Prezzi forse da rivedere: tre piatti, due dolci, acqua, mezzina di rosso e caffè 80€.

Recensito 3 gennaio 2018 tramite dispositivo mobile

Uno dei servizi piu veloci e scadenti mai visti in vita mia.... Mi hanno fatto accomodare fuori a gennaio dicendo che era tutto pieno e dentro c'erano molti posti vuoti apparecchiati (erano le 13:40 quando sono arrivato e alle 14:10 non era entrato nessuno)... Ordino una mortadella come antipasto e mi arriva dopo 30 secondi... Appena finito arriva la lasagna immediatamente ed era anche fredda... Forse mi volevano "sbolognare"... Ordino la birra che non era neanche mensionata sul menu e non sapevano quale avevano!!!! Finito di mangiare mi chiedono se volevo il caffe e gli dico di si pero appena finita la birra...!!!!! Indovinate che succede?!?!?! Il caffe arriva con il bicchiere pieno di birra... Lo faccio notare e il cameriere guarda il bicchiere quasi sorpreso!!!!!
Bha......!!!!!!!

TrattoriaLeonida, Direttore alle Trattoria Leonida, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Gentilissimo signore,
La ringraziamo per la sua recensione che dimostra il suo grande spirito di osservazione e di criticità, ma purtroppo dell'unica cosa che è importante su una recensione culinaria non ne fa menzione: la qualità del cibo! Anzi, dice solamente che la lasagna era fredda forse perché aveva freddo lei seduto nel dehors.
Anche se non sarei tenuto a spiegarle il modo in cui gestiamo la nostra attività, vista la sua simpatica recensione, le darò maggiori delucidazioni: il giorno che lei è venuto a pranzare da noi, e mi ricordo benissimo che era seduto al tavolo 2 nel dehors, aspettavamo un gruppo di una laurea alle ore 14.30. Le abbiamo fatto vedere subito il tavolo esterno perché era l'unico disponibile facendole sentire prima di sedersi la temperatura esterna (che è più che accettabile poiché ci sono 4 lampade ed è tutto chiuso modello veranda) e lei ha accettato dicendo che poteva andare bene quella sistemazione.
Le è stato riservato un servizio veloce non perché la volevamo "sbolognare" bensì perché sappiamo benissimo che un cliente che mangia all'esterno, non avendo le stesse comodità che si possono avere all'interno della sala, preferisce pranzare velocemente e poi, nel caso in cui la sistemazione la trova assolutamente di suo gradimento, sarà lui a decidere se rimanere al tavolo dopo il pranzo per rilassarsi o chiedere il conto. Quindi una gentilezza che noi di solito facciamo ai clienti lei l'ha recepita come una nostra mancanza.

Cordiali saluti,
la direzione

Recensito 2 gennaio 2018 tramite dispositivo mobile

Abbiamo pranzato alla Trattoria Leonida con la mia ragazza, il locale era pieno e anche se non avevamo prenotato, molto gentilmente ci hanno fatto scegliere fra un tavolo all’interno o nel deore.
Una volta accomodati nel deore siamo stati serviti con coperto ed acqua in pochissimo tempo (leggo persone che lo trovano negativo, io gradisco la tempestività) ed appena deciso le pietanze da scegliereè arrivato il simpatico proprietario che oltre a prendere l’ordinazione si è intrattenuto in una cordiale conversazione con noi.
Le pietanze sono buone, belle ed abbondanti, le tagliatelle alla bolognese istigano alla scarpetta e gli gnocchi verdi ai funghi si sciolgono in bocca, la cotoletta alla bolognese (la adoro) si scioglie in bocca e persino le patate arrosto, spesso servite fredde in altri locali, erano buone e ben calde.......che dire, mi sono trovato molto bene e tornerò sicuramente.
P.s. Gentile proprietario, anche se sono grande e grosso.....non meno, ancora complimenti per tutto.

Gli utenti che hanno visto Trattoria Leonida hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Trattoria Leonida? Condividi la tua esperienza!