“Gnocchetti verdi al porcino..”
Recensione di Trattoria Leonida

Trattoria Leonida
Al n.463 in classifica su 2.010 Ristoranti a Bologna
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 2 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Vengo da Rimini per assaggiarli dire ottimi è riduttivo di sciolgono in bocca.. posto spartano senza pretese ma cucina ottima locale piccolo meglio prenotare porzioni giuste consiglio di secondo polenta con cinghiale..

Recensito 28 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Frequento Leónida da quando avevo 10 anni circa, cioè da più o meno 45 anni. Non è una frequenza assidua, in verità, ma sicuramente sempre piacevole. Anche ieri sera ho mangiato e bevuto, a costi ragionevoli (45 euro a testa circa) piuttosto bene. Tra gli altri piatti, il riso al barolo era ottimo e il timballo di fagiano veramente gustoso. Insomma, oltre alla cucina tradizionale Emiliana che qui è sempre ai massimi livelli, si possono gustare molti altri piatti, ad esempio quando ci sono i rognoni, solitamente,
sono veramente ben fatti! Anche il servizio è più che buono e sono tutti sempre gentili e affabili. Se si vuole trovare un neo, è che spesso c’è molta gente, e nonostante il buon servizio, a volte si sta un po’ stretti. Per quel che mi riguarda, in centro, a Bologna, consigliatissimo!

Recensito 22 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Nella magnifica Bologna ci sono mille trattorie , oggi ho provato questa: tortellini ( con pesto crudo -
a Modena è cotto) , tagliatelle al fagiano , cardi al parmigiano e cervella fritte . Tutto ottimo. Forse un po’ caro e tavolini molto vicini

Recensito 18 dicembre 2017

Mangiato a pranzo e siamo arrivati per disperazione in quanto ci hanno cacciati da tutti i ristoranti dei dintorni perche tutto pieno o riservato, mentre qui anche se non c'era posto ci hanno dato un tavolo. Comunque abbiamo mangiato molto bene tortellini ottimi e personale gentilissimo. Il prezzo un po' caro ma per la posizione e il buon cibo va bene. Ci tornerò sicuramente

Recensito 17 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Era da tanto che volevo venire a mangiare alla Trattoria Leonida e le mie aspettative sono state più che premiate.
Gentilezza e rapidità nel servizio, con la battuta sempre pronta tanto da creare un clima famigliare.
I primi superlativi e una cotoletta alla bolognese davvero fatta in maniera perfetta e non è facile.
I dolci davvero buoni.
La mia ragazza, celiaca, ha trovato molte alternative nel menù: una tagliatella al ragù e una torta al cioccolato da applauso.
Grazie inoltre, perché all’uscita, dopo aver pagato il conto mi è stata regalata una bottiglia di un buonissimo Sangiovese Superiore Riserva dell’Azienda Agricola “Rocca le Caminate”, lo stesso bevuto a cena: la classe non è acqua, appunto!!!
Complimenti, complimenti e complimenti ancora!!!
Ci torneremo di sicuro ed è stata ancor più una bella serata, perché la cena è stata motivo di riabbracciare un mio carissimo amico in visita a Bologna dagli Stati Uniti, il quale si porterà con se un ricordo veramente importante anche grazie alla vostra cucina e cordialità.

Gli utenti che hanno visto Trattoria Leonida hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Trattoria Leonida? Condividi la tua esperienza!