“Da dimenticare”

Fascia prezzo: 31 US$ - 61 US$
Per: Gruppi numerosi, Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Santo Stefano
Descrizione: Osteria bolognese tipica con cucina locale e prodotti di stagione. Menu del giorno. Invitanti e diversi antipasti. Pasta fresca (tortellini, tagliatelle, lasagne ...). Grande varietà di dolci fatti in casa serviti tutta in vassoi a centrotavola. Informale atmosfera amichevole a lume di candela. La nostra pubblicità siete solo voi, con le vostre recensioni. Grazie a voi possiamo sempre migliorare.
Recensito 28 giugno 2012

Mancavo da molti anni, mi era rimasto un buon ricordo dell'osteria. Purtroppo quella di ieri sera è stata un esperienza da dimenticare. Eravamo in Due una prende i loro antipasti misti freddi/caldi e io i tortelloni. Gli antipasti nulla di eclatante tanto da ricordarne solo alcuni, le salsiccine erano tiepide ad esempio.
Tortelloni buoni ben fatti il ragù discutibile anche questo, molto liquido e olioso e lontano dalla tradizione.
Un ammazza caffè acqua e un vino della casa bianco, una cena da un oretta circa in un locale semivuoto è costata la Modica cifra di 40 eurini. Carissima OSTERIA, temo che non ci vedremo più e smetterò di consigliarlo ad altri.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.841)

1.397 - 1.401 di 1.841 recensioni

Recensito 7 giugno 2012

Osteria tipica bolognese, sono diversi anni che ci andiamo e ogni volta ci troviamo benissimo.
Non è la classica osteria come si può trovare nella provincia di bologna, ha una formula "particolare", si possono ordiare primi, o secondi, dolci..o tutto o solo una tipologia..e loro ti portano es. dolci...tutti i dolci che hanno disponibili in quella serata...
Una vera e propria abbuffata per golosi. Si può prenotare per orario di cena o come facciamo noi ultimamente, un pò piu tardi per concludere la serata piena di zuccheri.
Tutto veramente buono e le quantità logicamente fino allo sfinimento..bisogna provarlo!!!

Recensito 1 giugno 2012

Molto buono ciò che cucinano qui.
Si parte volentieri con i giro di antipasti (13euro a testa). Ne portano di ogni tipi: dalle insalatine ai salumi, ai formaggi ad uno stufato. Poi potete assaggiare un primo, ottimi i macheroncini con lo speck! In piu il giro dei dolci: uguale agli antipasti, te ne portano tanti tipi: 4-5 tipi diversi di torte, bignè. mousse e puoi mangiarne quanto vuoi!
Lo consiglio in una serata che si vuole spendere ;) 40/35 euro a testa con antipasti,dolci,primo,un quarto di vino,acqua!

Recensito 31 maggio 2012

Siamo andati, dopo aver letto le recensioni. Una grande OSTERIA, che per ricerca della qualità e servizio non ha nulla da invidiare a nomi blasonati. Il proprietario, gentile e attento mostra una grande professionalità. I prodotti sono di alto livello. Siamo partiti con gli antipasti, che come recitano gli altri commenti sono numerosi ma soprattutto ottimi. I sapori sono equilibrati e distinti. Dopo gli antipasti, ci è stato suggerito di assaggiare i funghi porcini: tra i più che io abbia mai mangiato.
Il collega ha preso un secondo di carpaccio (non la solita carne velina) che ha detta sua era eccezionale, io sono rimasto sui primi prendendo dei tortelli di ricotta e spinaci: SUBLIMI a cui si è aggiunta una porzione di un risotto favoloso con le zucchine fritte. Mi dispiace non aver potuto godere dei dolci, anche se li abbiamo assaggiati piluccando. Confermo che sono buonissimi ma in linea con quello che è tutto il percorso culinario offerto. Ci siamo ripromessi di tornare, pur essendo di Roma. Nota positiva: ci siamo alzati e nonostante avessimo esagerato non abbiamo sentito alcun peso. Complimenti a tutti perché siete molto gentili e perché sapete fare il vostro lavoro al meglio. Grazie.

Recensito 30 maggio 2012

Osteria tipica bolognese, che ha mantenuto l'ambiente e la "familiarità" tipica di questi luoghi tradizionali. In pieno centro a Bologna, in una traversa di una delle vie più affascinanti di questa bella città, l'ambiente è familiare, l'oste è genuinamente bolognese, simpaticissimo e cordiale. La particolarità sta nel fatto che oltre all'ordinazione tradizionale, alla "carta", normalmente si ordina semplicemente " così: "vorrei gli antipasti ed i dolci". Quindi pensa a tutto l'oste, portando una serie infinita di assaggi (in realtà molto abbondanti) di antipasti tipici emiliani: sono talmente tanti che alla fine sembra di aver consumato una cena vera e propria di antipasto, primo e secondo. Al termine, segue la carrellata di dolci, altrettanto abbondante quanto la precedente. E' una formula simpatica, anche perchè si assaggia un pò di tutto e non si sa cosa verrà servito, ma ne vale davvero la pena. Si mangiano molto bene anche i primi piatti.
Consiglio sicuramente di provarlo.

Gli utenti che hanno visto Osteria Broccaindosso hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Osteria Broccaindosso? Condividi la tua esperienza!