“Una osteria bolognese”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Al Sangiovese

Al Sangiovese
Al n.25 in classifica su 1.807 Ristoranti a Bologna
Cucina: Mediterranea
Per: Per bambini, Occasioni speciali, Adatto ai bambini, Romantico, Cucina locale, Incontri d'affari
Opzioni: Pranzo, Cena, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Santo Stefano
Descrizione: Piccolo ristorante, romantico e accogliente, situato nel Borgo D'Azeglio a due passi dalla bellissima Piazza Maggiore . L'amore per la cura dei nostri piatti ( tradizionali e creativi) sono il nostro principio ispiratore per dare ai nostri ospiti una calda accoglienza è un servizio impeccabile.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Una osteria bolognese”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 maggio 2012

Ho ospitato amici a bologna e siamo andati a cena al Sangiove, ristorante molto grazioso l'oste Rocco e' fortissimo con il suo accento calabrese,abbiamo mangiato un risotto con tartufo e pamigiano davvero ottimo,uno dei miei amici e' vegetariano e quando ha chiesto cosa poteva avere senza carne un signora molto cortese ha dato una lista di opzioni tutte vegetariane davvero una buonissima scelta, il vino che ci hanno consigliato era superbo un sangiovese riserva"Conde' " ve l'ho raccomando ci torneremo di sicuro

• Coreano per primo
  • Greco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 96 voti utili
“Da riprovare”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Servizio impeccabile, ambiente caldo, confortevole e alla mano.
Cucina fantastica, cose semplici ma ben preparate, buoni sapori che riconciliano con il mondo.
Provato a pranzo prima di buttarmi in un tour della città.
Menù alla carta con discreta scelta dei vini.
Conto in linea con le aspettative, sui 30 euro a testa per antipasto, primo, dolce e vino

Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Dolce spettacolare!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 aprile 2012

Ci sono stata a Febbraio con mio marito, invogliata dalle numerose recensioni positive...e per fortuna le aspettative non sono state tradite. Abbiamo ordinato due antipasti, due primi e due dolci + vino. Il conto (considerando la qualità delle portate) era decisamente nella media.
Eravamo sazi per assaggiare i secondi e sicuramente sarà la scusa per tornarci. Ottimi i dolci: non ricordo più il nome ma era una fetta di torta al cioccolato adagiata su uno strato di crema allo zabaione...semplice ma allo stesso tempo spettacolare...tornerei anche solo per quello!!

• Visitato a Febbraio 2012
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Per i secondi... torneremo!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 aprile 2012

Invogliati da tutti i commenti positivi letti su tripadvisor, ci siamo decisi e oggi abbiamo visitato il ristorante a pranzo. Per antipasto abbiamo scelto il tortino di verdure e la bavarese di caprino. Come primi tortellini alla panna, lasagne verdi e cestini di ricotta e pere. Abbiamo chiuso con torta al sangiovesino e ventaglio di pere al cioccolato. Tutto molto buono, veramente difficile dire cosa ci sia piaciuto di più. Sicuramente meritano una menzione "d'onore" le lasagne.
Servizio veramente cordiale (abbiamo anche scoperto che il cameriere è un nostro vicino di casa).
I 90 euro per 3 antipasti, 3 primi, 3 dolci, 1 botttiglia di vino della casa e 1 di acqua sono sicuramente tra i meglio che abbiamo mai speso per mangiare bolognese "tradizionale"

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 55 voti utili
“La qualità e la tipicità al primo posto!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 aprile 2012

Cena davvero eccezionale per qualità delle pietanze e cordialità del personale che ci ha saputo illustrare con passione ogni piatto e l'abbinamento ottimale con il vino. Piatti preparati con cura e saporitissimi come tradizione bolognese vuole. Prezzo onestissimo tenendo conto del vino e del posto in centro a bologna, credo che non si possa pretendere di più . Consigliatissimo!!!!!!!!!!!!!!!

Gli utenti che hanno visto Al Sangiovese hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Al Sangiovese? Condividi la tua esperienza!