Tripadvisor

gio 27/2
20:00
Al n.951 in classifica su 2.099 Ristoranti a Bologna
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Sentito parlare tra amici, sabato sera, scorso andiamo a provare questa osteria/bar.
Appena si entra, ci si imbatte nella gestione famigliare e casereccia. Locale alla buona senza tante pretese, che ti fa' sentire come a casa.
Il cibo a base di pesce, con menù non molto ampio, ma dovuto dalla freschezza del prodotto. A mio parere viene cambiato giorno per giorno, in base al pesce fresco trovato.
Complimenti davvero, poche cose ma buone come lo fate. Personale gradevolissimo, con quella nota di bolognesita, che non guasta. Mangiato 2 antipasti freddi 2 caldi, 4 primi, u a frittura che alla fine tutti e quattro abbiamo sentito, vino in abbondanza, acqua, caffe e grappa il tutto per 30€ a testa.
Ci ritornerò sicuramente, anzi vi consiglio di andarlo a provare, perché difficilmente trovi un posto dove mangiare pesce fresco senza pretese, ma dove si capisce che il cibo viene cucinato al momento. Un plauso alla mia polenta. Bravissimi

Data della visita: gennaio 2020

Recensito 19 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Siamo stati lì oggi per pranzo ,il personale gentile ,a conduzione credo familiare, il locale è un bar non troppo pulito, il servizio veloce, abbiamo preso uno spaghetto alle vongole e uno con le mazzancolle, ma erano entrambi annacquati nel vino bianco e non avevano sapore se non di vino bianco , lo spaghetto un po’ troppo al dente , abbiamo pagato 24€ compreso di acqua e di cestino di pane

Data della visita: gennaio 2020
Recensito 17 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Piccola osteria bar , dove sanno cucinare il pesce come si deve. Tutto fresco, dove il bravo cuoco tutti i giorni propone qualcosa di diverso a seconda del pescato; da Chioggia. Gestione simpatica e cordiale, come in famiglia. Location semplice , piccolina e curata, consiglio la prenotazione. Aperti pranzo e cena. Ottimo anche il prezzo. Bravissimi tutti quanti!

Data della visita: dicembre 2019
Recensito 23 novembre 2019

Il locale quando entri sembra poco più di un bar, dimesso fuori e modesto dentro, peraltro con un numero limitato di coperti.
Poi quando ti siedi ed ordini ti rendi conto che i titolari (peraltro ci lavorano in tanti considerando 25-30 max coperti) hanno un culto per la preparazione del pesce (che ricevono quotidianamente da Chioggia) metti da parte ogni fisima e ti godi gli ottimi piatti che preparano.
Consigliato prenotare, per i motivi di cui sopra.

Data della visita: novembre 2019
Recensito 17 novembre 2019 da dispositivo mobile

Siamo stati a cena in questa trattoria per mangiare pesce. Classica trattoria con menù a voce. Antipasto di cozze/vongole e mantecato di baccalà. Spaghetti allo scoglio e branzino al forno. Il pesce è di buona qualità ma il tutto cucinato in maniera molto semplice. Il branzino servito già pulito....a mio avviso va pulito al tavolo. Il prezzo non corrispondente alle aspettative.

Data della visita: novembre 2019

Gli utenti che hanno visto Osteria della Pace hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Osteria della Pace? Condividi la tua esperienza!