“Ottimo hotel, pulito e di gran classe” Punteggio 5 su 5
Recensione di Hotel Cosmopolitan Bologna

Hotel Cosmopolitan Bologna
Classificato al n.17 di 104 hotel a Bologna
Brescia, Italia
“Ottimo hotel, pulito e di gran classe”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 maggio 2012

Soggiornare in questo hotel, mi ha quasi permesso di sentirmi a casa considerando che ho vissuto a Bologna più di 10 anni.
Questo hotel in posizione non proprio centrale, consente di raggiungere il centro della città in circa 20 minuti. Per chi si muove in treno l'hotel mette a dispozione un servizio navetta grautito da e per il centro in modo da agevolare i clienti dell'hotel, per chi invece si muove in macchina l'hotel dispone di parcheggio.
In prossimità dell'hotel c'è un centro commerciale molto utilie nel caso occorresse qualcosa.
La posizione è molto strategica per chi si reca a Bologna per motivi di lavoro e ha la necessità di partecipare ad eventi fieristici: infatti la fiera si raggiunge in meno di due minuti in macchina!Degno di nota è lo stile caldo ed accogliente delle camere, completamente insonorizzate, e l'elevata pulizia delle stesse.
La nostra camera era spaziosa, e davvero pulitissima e il letto comodissimo.
Fantastica è la colazione, abbondante e variegata. Consiglio questo hotel vivamente a tutti.
Io ci ritornerò sicuramente, infatti a fine agosto ho un matrimonio a Bologna e ho già prenotato una camera per due notti.
Se a questo si aggiunge che prenotando con un certo anticipo è possibile di usufruire di promozioni e prezzi scontati, penso che non potrebbe andare meglio di così!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
cosmopolitandir, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Cosmopolitan Bologna, ha risposto a questa recensione., 24 maggio 2012
Gentile Ospite,
ho avuto un gran piacere nel leggere, insieme a tutti i collaboratori, le parole utilizzate per descriverci. Analizzando la Sua recensione non ho potuto fare a meno di notare che è stato un attentissimo osservatore. Si è soffermato su alcuni punti che reputo fondamentali, ovvero : la nostra colazione (recentemente rivisitata), la calda accoglienza della camera e la comodità per gli spostamenti, mettendo un accento importante sul fatto che non siamo lontani dal centro.
Sono felice di leggere che tornerà presto a trovarci. Spero di avere la possibilità di incontrarla.
Un saluto cordiale

Punteggio 4 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (78)
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
  • Ungherese per primo
Occhiobello, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 maggio 2012

Vicino alla tangenziale, ma non "vista tangenziale", lungo un viale alberato e vicino ad un centro commerciale, l'Hotel è gestito da personale disponibile e cordiale; la struttura è recente e ben manutenuta, l'arredamento moderno e i prezzi sono davvero molto concorrenziali!!!La colazione è varia, sia salata che dolce. A disposizione ci sono anche collegamenti per il centro città. Il parcheggio esterno è gratuito, ma volendo, esiste anche a pagamento. Connessione wi fi, Pay-tv, vasca con idromassaggio, ecc... sono alcuni dei servizi che si possono trovare nelle stanze dell'hotel.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
    • Punteggio 4 su 5
cosmopolitandir, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Cosmopolitan Bologna, ha risposto a questa recensione., 21 maggio 2012
Gentile Cliente,
la ringrazio sia per l'esaustiva e completa recensione, che racconta i dettagli più salienti di tutto quello che i nostri clienti possono trovare al Cosmopolitan.
Effettivamente siamo comodi per chi viaggia in macchina in quanto siamo a soli 2 km dall'uscita sia della tangenziale che dell'autostrada. Siamo comodi anche per chi vuole visitare la città, a soli 6 km dal centro nevralgico della città, che si raggiunge in soli 15 minuti con il nostro Shuttle gratuito.
roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 maggio 2012

consiglio la permanenza in questa struttura . ottima la professionalità dello staff, l'arredamento è molto curato e moderno.
La posizione è leggermente fuori dal centro città , ma c'è la possibilità di prenotare la navetta per il centro .
La colazione è a buffet con grande possibilità di scelta fra dolci e salato,
La camera è spaziosa, molto pulita, letto comodissimo ,con connessione wi-fi gratuita.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
cosmopolitandir, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Cosmopolitan Bologna, ha risposto a questa recensione., 16 maggio 2012
Gentile Cliente,
La ringrazio per aver dedicato parte del Suo tempo a recensire il Cosmopolitan. Sono contento di sapere che ha reputato il Suo soggiorno di livello eccellente. E' per noi un vanto sapere che i nostri clienti rimangono così soddisfatti della propria esperienza.
Noto con particolare piacere, che ha apprezzato molto la nostra prima colazione. Negli ultimi tempi avevamo ricevuto alcune segnalazioni/suggirimenti da parte dei nostri clienti sul come poterla migliorare. La Sua testimonianza ci conforta nel sapere che abbiamo raggiunto uno standar superiore.
Torino, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 maggio 2012

Ho soggiornato in questo hotel con mio marito nel mese di aprile per una notte.
La struttura è molto bella, ben curata nei particolari, la camera grande in stile moderno, il bagno molto spazioso e pulitissimo. C'è un parcheggio esterno enorme e a richiesta con soli 5 euro in più, si può parcheggiare al coperto.
Ottima la colazione di tipo internazionale, con una varietà di cose per tutti i gusti.
Il personale alla reception è molto cordiale e professionale.
Abbiamo cenato nel ristorante all'interno dell'hotel e siamo stati molto bene poiché anche li, tutto é perfetto. La cucina é molto buona, i piatti sono curati anche nella presentazione al cliente. Abbiamo mangiato davvero bene, se devo trovare un difetto, un tantino caro il ristorante.
Nel complesso, l'hotel lo consiglio assolutamente, perché anche il prezzo è decisamente contenuto, rispetto a tanti 4 stelle che ho visitato.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentile Cliente,
la ringrazio per la bella recensione che ha voluto condividere nel mondo di TripAdvisor. Sono sicuro che gli utenti che utilizzano questo strumento per operare delle scelte troveranno interessanti ed esaustive le Sue impressioni.
Per quanto riguarda il ristorante, Le assicuro che i prezzi sono nella media, ma non mancherò di ricontrollare.
Roma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 maggio 2012

Hotel in zona Bologna Fiera, molto comodo per chi viaggia in macchina (vicino all'uscita della tangenziale) ma non molto centrale; nella hall è segnalata la disponibilità di un servizio navetta gratuito per il centro ma noi non ne abbiamo usufruito.
Le stanze sono comode, spaziose e moderne; c'è la connessione wi-fi gratuita e un bollitore in camera con thè e caffè. Il personale è gentile e disponibile. La pulizia è nella media: noi abbiamo notato qualche pecca in bagno, ma nulla di macroscopico.
La colazione è poco varia, potrebbero migliorare.
Nel complesso il rapporto qualità-prezzo è decisamente conveniente. Lo consigliamo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Gentile Cliente,
La ringrazio per le belle parole utilizzate per descriverci. Esse sono espressione di un soggiorno che non ha deluso le Sue aspettative.
Mi spiace leggere che all'interno del Suo bagno vi siano state delle disattenzioni. Non mancherò di ricordare alle colleghe dei piani di essere minuziose nella pulizia di uno degli ambienti in cui tutto deve essere impeccabile.
Per quanto riguarda le colazioni, stiamo procedendo a delle implementazioni sostanziali.
Cordiali saluti e torni presto a trovarci
Torvaianica, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questa struttura in occasione del Cibus fiera che si svolge Parma . Ha il parcheggio interno gratuito. L'albergo e' molto bello e moderno il personale e' molto cordiale considerando che siamo arrivati a mezzanotte, offre una buona colazione non c'è una grandissima varietà pero ' e' accettabile solo che il personale che serve la colazione non e' molto gentile ...anzi.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 4 su 5
cosmopolitandir, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Cosmopolitan Bologna, ha risposto a questa recensione., 12 maggio 2012
Gentile Cliete,
La ringrazio per le superlative parole utilizzate per descrivere il Suo soggiorno al Cosmopolitan. Mi spiace leggere che ci sia stata una pecca, relativa alle colazioni. E' un problema che da un paio di settimane più clienti ci stanno denunciando, e Le assicuro che stiamo andando a fondo per far si che l'ambiente delle colazioni, più e più volte elogiato da Voi clienti, torni ad essere quel mix di cordialità e calore, che deve contraddistinguere i primi minuti dopo il risveglio di chi scende a far colazione.
Prato, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questa struttura alla fine di Aprile con offerta Park & Go. Ci permetteva di soggiornare una notte, di lasciare la nostra vettura nel garage al coperto per tutta la settimana e di avere una navetta dedicata che ci portasse in aeroporto e ci venisse a riprendere alla fine della vacanza. L'Albergo è in buona posizione a pochi km da Bologna e dall' aeroporto. Struttura moderna e molto pulita. Staff professionale molto cordiale e di aiuto quando è richiesto.
Abbiamo effetuato la prenotazione via email con risposte immediate.
I nostri voli (andata e ritorno) erano di notte (3:30-4:00 AM) ed abbiamo trovato staff ed autisti pronti a riceverci. Per il volo di rientro ci avevano richiesto il numero di volo per essere sicuri di orari di arrivo ed a quale terminal. Per un nostro errore non avevamo comunicato tutti i dettagli di volo ma solo l'orario. Puntualmente al nostro arrivo (4:00 AM) c'era l'autista ad aspettarci che ci ha riportato in albergo a prendere la nostra autovettura.
Rapporto prezzo/qualità ottimo e se in futuro ci fosse bisogno di alloggiare a Bologna sarà sicuramente la nostra prima scelta

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
cosmopolitandir, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Cosmopolitan Bologna, ha risposto a questa recensione., 8 maggio 2012
Gentile Ospite,
leggo con molto piacere le righe della Sua recensione. Ricordo i colleghi mentre organizzavano il transfer notturno. Effettivamente è una delle promozioni che va per la maggiore, e sono lieto di leggere che sia un servizio efficente e gradito.
Un saluto cordiale e torni presto a trovarci
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bologna
Savhotel
Suite Hotel Elite
Suite Hotel Elite
N. 23 di 104 a Bologna
Punteggio 4.0 su 5 1.663 recensioni

Conosci Hotel Cosmopolitan Bologna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Cosmopolitan Bologna

Struttura: Hotel Cosmopolitan Bologna
Indirizzo: Via del Commercio Associato 9, 40127 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna > San Donato
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 2 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Bologna
N. 9 hotel per famiglie a Bologna
N. 10 hotel di lusso a Bologna
N. 10 hotel per viaggi d'affari a Bologna
N. 15 hotel romantici a Bologna
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Cosmopolitan Bologna 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotel.de, Odigeo, Hotels.com, ACCOR, Expedia, HRS, HotelsClick e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Cosmopolitan Bologna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cosmopolitan Italia
Hotel Cosmopolitan Bologna Bologna