“Una vera tentazione.....”

Al n.150 in classifica su 1.925 Ristoranti a Bologna
Per: Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Colazione, Cena, Accetta prenotazioni
Recensito 23 aprile 2012

Ambiente elegante e ordinato, curato in ogni dettaglio, dotato anche di una bella corte all'apero dove mangiare d'estate.
La cucina propone piatti e ricette di tradizione emiliani ma con uno stile originale trasformate in capolavori.
Ottimi i primi piatti, le carni ma soprattutto il pesce, sempre freschissimo e di ottima qualità.
Dolci sguisiti, vi consiglio il cannolo siciliano, ottimo.
Il ristorante dispone inoltre di un'ottima cantina di vini selezionati.

• Atmosfera
Scrivi una recensioneRecensioni (1.073)

Recensito 23 aprile 2012

Ci sono stata parecchio tempo fa. La cosa che mi è rimasta impressa di più in assoluto è la sistemazione dei tavolini nel vicolo strettissimo che porta alla Teresina. Eravamo lì d'estate e sopra di noi c'era il cielo stellato,nonostante ci circondassero i muri... una strana sensazione di stare all'aperto coperti :)
Si mangia bene

Recensito 14 aprile 2012

Sono stato da Teresina più volte in questi anni, e ho mangiato bene, ma ieri sera mi ha deluso.
In una serata piovosa bolognese si cerca un conforto culinario per scaldarti il cuore e lo stomaco ma purtroppo anche dentro il ristorante "faceva freddo". Abbiamo optato per un menù di pesce e ho preso un antipasto misto di gamberi, seppioline e totani e devo dire una cosa veramente squisita. Come primo avevo scelto uno spaghetto seppioline e fave fresche che mi stuzzicava il palato ma ahimè non c'era e mi si voleva proporre in alternativa uno spaghetto alle vongole..... Allora ragionando sui secondi scelgo il branzino in crosta di patate. In genere il branzino è un pesce molto delicato, che ti lascia la bocca pulita. Ieri sera il branzino era così delicato che non si sentiva neanche il sapore. La crosta di patate era una serie di patate tagliate a rondelle appoggiate sul branzino. Mi sono consolato con il dessert che era un gelato con salsa di fragole. L'inizio sembrava promettere bene, il secondo una delusione completa, il dolce almeno non mi ha lasciato l'amaro in bocca.

Recensito 5 aprile 2012

Ecco un altro ristorante dove amiamo tornare: i piatti sono ottimi, oltre alla parmigiana citata, le tagliatelle al ragù sono secondo noi fra le migliori a Bo...consigliabile anche il manzo o le verdure grigliate. Insomma, tutto! Inoltre l'offerta copre anche pietanze di pesce. A noi piace molto stare nel "corridoio" perchè molto intimo....i tavolini sono piccini, quindi dovete essere molto in sintonia con "l'altro", altrimenti la vicinanza può risultare...imbarazzante?! naaaaa
Ah scordavo: in estate si gode un delizioso cortiletto!

Recensito 11 marzo 2012

Ottimi i salumi di antipasto. Se siete amnati della tradizione non perdete i tortellini in brodo, tortelloni di ricotta e erbette e l'agnello. Buona cantina dei vini e la cura e attenzione agli ospiti da parte dei camerieri e dell'oste.
Ottimi i dolci. Per una cena completa con un buon vino mediamente si spendono 40 €

Gli utenti che hanno visto Teresina hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Teresina? Condividi la tua esperienza!