“Whaooooooo”

Trattoria Gianni
Al n.142 in classifica su 2.065 Ristoranti a Bologna
Per: Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Colazione, Cena, Accetta prenotazioni
Descrizione: Lo stile di cucina è tradizionale regionale .Non è per vegetariani e celiaci
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Consigliato dalla Peschiera dietro l angolo (dove si fa aperitivo di crudo d paura), si è rivelato un‘eccellenza assoluta. Dai sorrisi calorosi e accoglienti al nostro ingresso, alla qualità do arredamenti e stoviglie....ma poi è arrivato il lardo di colonnata più buono della mia vita, gnocchi al ragù da brividi e uno stinco di agnello mai mangiato così buono. Materie prime eccellenti e cucinate in modo impeccabile. Dolci da favola, selezione di vini da intenditori. Grazieeeeee

Scrivi una recensioneRecensioni (1.157)

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale un po’ nascosto ma nel cuore di Bologna... a 2 passi da Piazza Maggiore... tortellino clamorosi... buonissimiiiiiii consigliato a tutti

Recensito 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Consiglierei questo locale per la pulizia e per l'alta qualità del cibo, ma, purtroppo ci sono state delle pecche.1)Conto alquanto alto per le portate 2) Porzioni nella media niente di esagerato come scrivono nelle recensioni precedenti 3) Il cameriere è stato abbastanza frettoloso a farci ordinare, (ore 13:50) motivazione: la cucina deve chiudere 4) Per ultimo, scortese risposta da parte della proprietaria/cameriera, quando è stata chiamata per l'ordinazione, si è avvicinata al tavolo abbastanza infastidita, sgridandomi. Premiato solamente per la pulizia e la qualità.

Recensito 25 maggio 2018 da dispositivo mobile

Spettacolare Cucina tipica Bolognese !!!
Menù del giorno vasto e Squisito ,
Ottimi prezzi , a due passi dal centro ...
Consigliatissimo !!!

Recensito 23 maggio 2018

Sono stato indirizzato in questa trattoria da un commerciante al dettaglio bolognese, da solo non ci sarei mai arrivato perché il locale è pressoché invisibile in una piccola strada chiusa che parte da via Clavature. E' stato come entrare nella cripta del tempio della cucina bolognese. Sotto agli archi del suo locale, lo chef Michele mi ha condotto tra le meraviglie della cucina emiliana. Antipasto di culaccia perfettamente stagionata accompagnata da pan brioche caldo, di primo tortellini in estate, una ricetta che si permette di strappare la "regola" del tortellino in brodo con risultati entusiasmanti e per finire semifreddo al grand marnier in salsa d'arancia. Un calice di fresco Pignoletto ha benedetto questo rito iniziatico, sì perché questa mia cena è solo l'inizio, qui ci tornerò tante volte...seguitemi.

Gli utenti che hanno visto Trattoria Gianni hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Trattoria Gianni? Condividi la tua esperienza!