“Sorprendente” 5 su 5 stelle
Recensione di Al Cambio

Al Cambio
Stalingrado 150, Bologna, Italia (Navile)
051 328 118
Sito web
Migliora questo profilo
Prenota con
Al Cambio non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.99 in classifica su 1.278 Ristoranti a Bologna
Per: Occasioni speciali, Incontri d'affari
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni, Personale di sala
Zona: Navile
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 74 voti utili
“Sorprendente”
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Ho avuto la fortuna di mangiare Al Cambio diverse volte e ogni volta mi ha sorpreso.
Il menù cambia stagionalmente, seguendo giustamentemente la rotazione dei prodotti che Madre natura rende disponibili, ma le pietanze hanno sempre un accostamento di sapori che, sebbene ardito e inusuale, colpisce il palato per la loro armonia.
La cantina tiene il passo con i piatti serviti, con proposte che sanno anche essere non convenzionali.
Il servizio e' curato, cordiale e non pretenzioso.
Il prezzo...be', anche quello a modo suo può apparire " non convenzionale" ma questo e' dovuto certamente a un collocamento di fascia ben preciso, oltre che al fatto che il locale non e' grande (solo una decina di tavoli).
Se si vuole andare sul sicuro, per una circostanza intima o d'affari o anche solo per mangiare in modo raffinato, e si e' disposti a spendere di conseguenza, questo ristorante fa al caso vostro.

• Visitato a Giugno 2012

Ravenna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 70 voti utili
“buone combinazioni, ottimi sapori, non si sono montati la testa”
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

sono diversi anni che mi reco in questo gran buon ristorante. ho mangiato e ricordo bene dei piatti strepitosi tipo: cappelletti ai carciofi in brodo di scampi, una sorta di crocchetta di uovo che consisteva in un uovo contenuto in una frittura tipo "oliva al'ascolana" e rompendo la crosta fuoriuscova un uovo appena appena cotto stepitoso con un contorno di asparagi. ottimo
il pesce è fresco, cotto a puntino senza elaborazioni che ne compromettano il sapore.
Il ristorante è lontano dal centro, raggiungibile dalla tangenziale e dall'usicta A14 (fiera) in pochissimi minuti. Ideale sia per pranzi di lavoro sia per piacere. Non si sono montati la testa, continuano a lavorare bene mantenendo prezzi diciamo adeguati che non vuole dire bassi.
Dimenticavo le LASAGNE strepitose e poi presentate in maniera molto originale DA PROVARE.

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“Nouvell cousine.... mangiaro strano, snob poco...e spendere molto”
2 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Nulla contro il ristorante, ma trovo assurodo spendere 172 € in 2 per una cenetta a lume di candela mangiando cose buone , ma per il mio palato troppo "rozzo", nulla di speciale.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Cibo di grande qualità, materie prime eccellenti”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

E' a mio avviso il miglior ristorante di Bologna; Massimilano Poggi (lo chef) ha unito la qualità delle materie prime, cotture essenziali che ne risaltano il gusto ed una presentazione eccellente. Cantina di qulaità e prezzi ragionevoli comparati con quanto viene offerto. Consigliatissimo a chi si vuole concentrare sul cibo piu' che sul attrattiva della location. I menu' degustazione 'vie del mare' e 'vie della terra' sono entrambi immancabili.

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“un grande ristorante”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Ho conosciuto il ristorante per lavoro ma ora e' entrato nella cerchia dei preferiti per cui spesso ci ora ci vado con mia moglie, quanto cerchiamo una cena speciale a Bologna.
Il locale e' molto tranquillo e curato. Servizio ottimo e cucina di qualita' elevatissima cosi' come la cantina che e' senzaltro di ottimo livello.
Personalmente cerco sempre i piatti di pesce, ma ho avuto modo di assaggiare anche piatti di carne ed anche una semplice tartar diventa un piatto strepitoso.
Forse l'unico difetto sta nel fatto che il menu non cambia troppo nel corso dell'anno, ma senzaltro alla prima visita non si puo' non rimanere favorevolmente sopresi dalla grande qualita'.

• Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Al Cambio hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Al Cambio? Condividi la tua esperienza!