Tripadvisor
Bologna
Pubblica
Posta in arrivo
Cerca

“Quello che non ti aspetteresti mai.”
Recensione di Diana

Diana
Al n.761 in classifica su 2.315 Ristoranti a Bologna
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Pranzo, Prenotazioni
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Pranzo, Prenotazioni
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Decido di prenotare per il pranzo, vista la notorietà di cui gode il locale. 1)Ci viene proposto un tavolo decisamente inappropriato vista la mia stazza insomma dopo qualche reticenza ci accomodiamo. 2)Spicca subito alla vista in un angolo prossimo alla seconda sala una catasta di tovaglie e tovaglioli sormontate da tre sacche di grissini. Vabbè ordiniamo una lasagna ed una cotoletta alla bolognese.3) Con mia grande meraviglia al posto di una formaggera viene appoggiato un piatto fondo ricolmo di formaggio con un cucchiaio al centro. Al Diana ci sono due tipi di camerieri, quelli con la giacca bianca e quelli senza giacca ma con il gilet.4) Quelli con l'amo giacca dovrebbero quardare cosa combinano quelli senza. Allora chiamo il cameriere con la giacca e gli faccio notare l'insolita formaggiera si scusa e la fa sparire, non dopo averci chiesto se ne serviva. 5)Arriva la cotoletta servita in un piatto ovale da contorno eguarnita con un pomodoro al gratin ed una lacrima di pourre di patate. 6)Con mio ulteriore rammarico era cruda e............... . Onore al merito al Titolare che ci ha messo la faccia, ed riscontrato il difetto nella cottura si è scusato ed ha provato a rimediare al danno.

Data della visita: gennaio 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (1.704)

Recensito 3 settimane fa

Tortellini in brodo fantastici! Ottima accoglienza. Servizio impeccabile. Cortesia. Prezzo adeguato. Lo consiglierò ad amici in transito a Bologna.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Cena sociale congressuale con menù prestabilito. Non certo però un motivo per deludere in questo modo! Locale a dir poco da rimodernare, insieme a tovagliati e bicchieri: eravamo immersi in un contesto anni ‘70 con tutto il peso degli anni!
Mousse di mortadella con crostini; tortellini di carne in brodo; bollito e cotechino con contorno di spinaci e purea di patate; gelato alla crema (era crema???) con fragole. Si è salvato solo il tortellino. Al tavolo Vino rosso e bianco da supermercato.
Servizio approssimativo. Insomma.... direi che non lo consiglio affatto.

Recensito 4 settimane fa

Conosco il ristorante Diana da circa 10 anni e ogni volta che vengo a Bologna per me è sempre stata una tappa fa fare! Questa volta sono rimasta un po’ delusa dal rapporto qualità prezzo per la scelta è un po’ caro di prezzo! Comunque cibo fresco ambiente storico e personale molto cordiale e attento alle nostre esigenze!

Recensito 5 settimane fa da dispositivo mobile

Magicamente trasferiti in un locale del secolo scorso,dove il tempo si è fermato,ma che mantiene un suo fascino:arredi,stoviglie,decorazioni e divise di un mondo che non esiste più,si viene per gustare i piatti classici della ristorazione bolognese,che non hanno subito nel tempo alcuna modifica né rivisitazione,sempre curati e di altissimo livello,tutti da provare. Prezzi in linea con la classe del locale,servizio veloce e curato,ma con un'unica nota dolente: atteggiamento un po' troppo formale e non molto cordiale verso il cliente.

Data della visita: gennaio 2020

Gli utenti che hanno visto Diana hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Diana? Condividi la tua esperienza!