“i tranci ideali per passeggiare a bologna”
Recensione di Pizzeria Altero

Pizzeria Altero
Al n.214 in classifica su 1.860 Ristoranti a Bologna
Cucina: Pizza
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Da asporto
Zona: San Vitale
Recensito 5 aprile 2012

la pizza di altero a bologna è quasi un simbolo, tutti gli studenti si sono fermati almeno una volta a prenderne un trancio.. e adesso quando mi capita di andare a bologna e passrci vicino non riesco a resistere alla tentazione di prenderme uno, anche semplice, come il classico "due tranci margherita uno sull'altro" e continuare la mia passeggiata per via indipendenza.

Ci sono recensioni più recenti su Pizzeria Altero
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 2 aprile 2012

Pare che la loro fosse considerata una delle pizze al trancio migliori di Bologna, una volta. La trovo un po' molliccia e poco saporita. Non è cattiva, per carità, ma c'è di meglio. Io ad esempio preferisco quella del mascalzone (via indipendenza), che se non ho capito male è gestito dall'ex pizzaiolo di altero.

Recensito 1 aprile 2012

pizzeria storica di Bologna, menzionata anche in una canzone di Lucio Dalla.
Ho provato un quadrotto al prosciutto cotto ma sinceramente non mi ha entusiasmato per nulla come qualità della pizza; costa poco ma non ha davvero molto sapore.
Credo che venga esaltata solo per la fama acquisita nel corso degli anni..

• Atmosfera
Recensito 1 aprile 2012

Classico posto che si fa il nome poi si siede sugli allori. E' parecchio tempo che non vado, ma da quel che mi ricordo la scelta di pizze è ampia. Purtroppo mi è già capitato due volte di ordinare la pizza è che non me la scaldassero bene. Si tratta di tranci neanche troppo enormi, mi sembra una manchevolezza grave, considerato che ormai l'esperienza in questo campo dovrebbero essersela fatta.

Recensito 30 marzo 2012

pizza al taglio e alta, costi molto buoni, pizza spettacolare, luogo caratteristico per i bolognesi.
Ci sono i gusti classici (margherita, prosciutto, funghi, carciofini, salsiccia, zucchine, ...) o in alternativa quella senza pomodoro e mozzarella, ma solo al rosmarino o solo alla cipolla.
Si mangia in piedi o fuori.
L'ordinazione tipica: 2 margherite una sull'altra!

Gli utenti che hanno visto Pizzeria Altero hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Pizzeria Altero? Condividi la tua esperienza!