“Un posto sicuro” Punteggio 4 su 5

Trattoria Boni
Al n.142 in classifica su 1.759 Ristoranti a Bologna
Fascia prezzo: 14 US$ - 43 US$
Per: Occasioni speciali, Gruppi numerosi, Cucina locale, Pasti economici
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Televisore, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: Nel nostro locale accettiamo i cani, ai quali sarà servito un snack ed una ciotola d'acqua.
Lodi, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Un posto sicuro”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 maggio 2012

Mi è stato consigliato anni fa da una mia collega bolognese DOC e ogni volta che torno a Bologna non manco mai di fermarmi per ricordarmi la vera cucina di Bologna.

Molto veloci nel servizio ci si sente un po' come a casa, consigliano pure se ci sono dei piatti particolari fuori menù.

Io ho selezionato piatti tipici della cucina locale e quindi: tortellini in brodo e bollito misto.
Inutile dire che ho sentito gusti mai sentiti prima.
Posso tranquillamente dire di non aver mai mangiato tortellini prima.

La porzione dei bolliti misti era davvero sopra le aspettative con la possibilità di guarnire con salsa verde della casa o una salsa fatta di verdure tritate.

Eravamo in due e abbiamo speso poco più di 50 euro per una cena completa.

• Visitato a Maggio 2012

Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 222 voti utili
“La copia sbiadita di quello che era quando si andava in Via Saragozza...”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 29 aprile 2012

Cucina grassa, poco curata, e conto anche abbastanza caro. Insomma, niente che possa attirare. Dovè finita la vecchia trattoria da studenti universitari di Via Saragozza? Si spendeva poco, si mangiava genuino e bene. Ora è veramente una tristezza. Che altro dire? Qui non ci vado nemmeno se mi invitano.

• Visitato a Luglio 2011
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Buon cibo, personale da rivedere”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 15 aprile 2012

Buona trattoria dove alla buona cucina tipica bolognese non si accoppia una degna accoglienza (i.e. personale spesso scortese).

Buoni gli antipasti (gnocco fritto e crudo che si squaglia in bocca), i primi (ottima la norcina, mentre da rivedere la chitarrina al tartufo), anche i secondi (bel piatto di bollito misto con salse, ottimo stinco, cotoletta niente di chè, pareva confezionata).

Buoni i dolci della casa.

Ultima nota: è apprezzabile l'idea di fare gli assaggi di primi, ma se poi costringi tutto il tavolo ad assaggiare solo un tipo di primo, che senso ha???

• Visitato a Marzo 2012
Mandello del Lario, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“Molto accogliente e cibo di ottima qualità”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 aprile 2012

Il ristorante è accogliente così come il personale, cordiale e disponibile. Le portate sono tradizionali e di ottima fattura. Prezzi molto alla mano. Se di passaggio a Bologna è sicuramente un locale dove ci si può trovare a proprio agio per gustare piatti tipici spendendo poco.lo consiglio sicuramente.

• Visitato a Maggio 2011
BOLOGNA
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Cena ottima e tradizionale...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 marzo 2012

Accoglienza perfetta, anche per il nostro cagnolino Giotto.
Cena tradizionale bolognese , con cibi genuini e ottimi.
Tutto quello che abbiamo mangiato era squisito.
E l'accoglienza è sempre ottima, basti pensare che (e noi siamo arrivati un pò in anticipo
) e il nostro tavolo era ancora impegnato, ci hanno fatto attendere molto cortesemente portandoci un bel frizzantino per ognuno (eravamo in 5). Diciamo che sono piccoli accorgimenti che al ristoratore costano poco ma che hanno un grandissimo effetto sul cliente.
Da provare

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Trattoria Boni hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Trattoria Boni? Condividi la tua esperienza!