“Cena ottima 10 e lode”
Recensione di Matusel Ristorante

Matusel Ristorante
Prenota con
Matusel Ristorante non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.1.613 in classifica su 2.093 Ristoranti a Bologna
Per: Famiglie con bambini, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Zona: San Vitale
Descrizione: Il ristorante Matusel è una nuova realtà nel campo della ristorazione bolognese: sito all'interno di Palazzo Bianconcini, vincolato dalle Belle Arti e sede di alcuni uffici universitari, il ristorante Matusel di Bologna, già conosciuto da 30 anni come osteria, oggi si presenta completamente ristrutturato con un menu di cucina siciliana a base di pesce azzurro ed alcune varianti tradizionali. Rassegna di arte contemporanea all'interno dei locali.
Recensito 10 luglio 2018 da dispositivo mobile

Ci siamo stati io e il mio compagno per il mio compleanno Ho scelto il ristorante io, non ci eravamo mai stati Cena superlativa, accogliente l'ambiente, personale molto gentile Ci torneremo!

Data della visita: giugno 2018
Scrivi una recensioneRecensioni (1.151)

Recensito 29 giugno 2018 da dispositivo mobile

Cercavo un posto dove cenare per il mio compleanno, una mia amica mi ha consigliato questo locale.
Locale storico del centro di Bologna si trova nella parte più bella e tranquilla della zona universitaria.
Il locale é decisamente rustico, senza risultare vecchio, quando si entra ci si sente subito a proprio agio, fra l'altro i tavoli sono disposti in modo da non essere troppo vicini, questo permette di avere un po' di privacy.
Passiamo al cibo.
Noi abbiamo preso dei fiori di zucca fritti ripieni di una mousse di gamberi e un piatto di crudité.
Come primi abbiamo preso dei ravioli ripieni di cernia con frutti di mare e dei passatelli con seppie e vongole.
Per finire parmigiana di melanzane con pesce spada e insalata di polipo con patate.
Tutto davvero ottimo. Materie prime di alta qualità e piatti gustosi e abbondanti.
Quando siamo arrivati ai secondi ci siano resi conto di aver un po' esagerato con l'ordinazione!
Ovviamente abbiamo preso una bottiglia di vino, un ottimo prosecco!
Il conto, direi decisamente adeguato al livello del locale e del cibo proposto, noi abbiamo speso 114 Euro.
Ci torneremo senza dubbio, locale accogliente e caldo, cibo di ottimo livello e poi si trova in una zona talmente bella che dopo é bello anche perdersi per le vie del centro a fare una passeggiata!

Data della visita: giugno 2018
Recensito 7 giugno 2018

Ho avuto modo di ristorarmi in questo locale in due cene di laurea ed un pranzo infrasettimanale. La prima volta fu appunto per una cena di laurea in cui rimasi davvero colpito dalla bontà di tutti i prodotti. Vi erano diversi primi e stinco di maiale come secondo. Tutto delizioso. La seconda volta invece ci sono stato a pranzo, sempre per una laurea e posso dire che le mie sensazioni sono state quasi opposte. Il cibo non era un granchè, tra cui tigelle dure e vino non buono. L'ultima volta è stato mediamente accettabile.

Data della visita: novembre 2017
Recensito 25 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ero già stato un po’ di tempo fa: ho avuto solo conferme positive! Ambiente piacevole con personale cordiale e preparato nel consigliarci i piatti; prodotti di base ottimi e di qualità,cucina ricercata ma al tempo stesso con sapori “non pasticciati”, ottimi anche i crudi,vini di qualita! Che dire: non una sorpresa ma una conferma!!!!!

Data della visita: maggio 2018
Recensito 22 maggio 2018 da dispositivo mobile

40 anni che vado lì, e ogni gestione in fin dei conti merita. Primi straordinari, su tutti i bucatini al pesce spada. Ottimo il polpo e il tonno in coccio. Vini di buona selezione. Consigliato.

Data della visita: maggio 2018

Gli utenti che hanno visto Matusel Ristorante hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Matusel Ristorante? Condividi la tua esperienza!