“Una ottimo Astice alla catalana”
Recensione di Matusel Ristorante

Matusel Ristorante
Prenota con
Matusel Ristorante non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.1.605 in classifica su 2.067 Ristoranti a Bologna
Per: Famiglie con bambini, Romantico, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: San Vitale
Descrizione: Il ristorante Matusel è una nuova realtà nel campo della ristorazione bolognese: sito all'interno di Palazzo Bianconcini, vincolato dalle Belle Arti e sede di alcuni uffici universitari, il ristorante Matusel di Bologna, già conosciuto da 30 anni come osteria, oggi si presenta completamente ristrutturato con un menu di cucina siciliana a base di pesce azzurro ed alcune varianti tradizionali. Rassegna di arte contemporanea all'interno dei locali.
Recensito 6 giugno 2017

Amo l'astice alla catalana. Dopo una breve ricerca ho
scelto Matusel perche' vicino al mio posto di lavoro e
facilmente raggiungibile. La prima buona impressione e'
arrivata quando ho telefonato per prenotare, ho trovato una
persona molto gentile che alle mie richieste su come venisse
servito il piatto mi ha risposto in modo gentile e accondiscendente.
Poi la conferma durante la cena. Ottima esecuzione del piatto
ottimi gli altri crostacei presenti, pesce fresco e pulito
(apprezzo molto chi toglie il "budellino" ai gamberi ecc.)
Insomma un ottima cena. Per il resto, grande gentilezza,
locale molto carino e musica, buona, ed a basso volume, cosi'
da poter parlare con gli amici senza urlare. Ci tornero'
sicuramente. Dimenticavo... Piatto molto abbondante.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.147)

Recensito 3 giugno 2017 da dispositivo mobile

Nulla dire,bel posto riservato.
Mangiato benissimo e speso poco.
Porzione sopra la.media.
Amaro offerto alla liquirizia..top!

Recensito 31 maggio 2017 da dispositivo mobile

Molta scelta sia di primi che di secondi, ottimi i piatti di pesce e la carta dei vini.
Ambiente un po' poco luminoso.
Prezzi non eccessivi, servizio impeccabile

Recensito 28 maggio 2017 da dispositivo mobile

Sono andata con amici tramite suggerimento da altri e ho potuto osservare che c'erano piatti delicatissimi mentre altri che erano sciapi, e conditi così che non avevano nessun connubio con i gusti
Antipasti delicati molto buoni i frutti fiori di zucca, e anche l insalata di pesce e anche il crudo di pesce buono
I primi piatti da discutere molto
I passatelli con condimento di pesce veramente delicato e buonissimo
Chitarra alla favignanese non lo prendete per carità hanno reso il piatto sciapo, non hanno rosato con la bottarga e altri condimenti vi e sorto a riguardare la ricetta
Secondi molto buoni
Dolci abbastanza buoni

Recensito 23 maggio 2017 da dispositivo mobile

Avevo letto ottime recensioni e avevo alte aspettative. Il locale, storico, è sempre bellissimo. Il cameriere molto professionale. I primi abbondanti ma senza lode. Il secondo misero nelle quantità, buono ma che non rimarrà nella mia memoria. Due primi, un secondo, acqua, vino della casa, un dolce e due caffe 60€. Lievi disturbi di digestione ad entrambi i commensali inclusi nel servizio.

Gli utenti che hanno visto Matusel Ristorante hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Matusel Ristorante? Condividi la tua esperienza!