“Una delizia!”
Recensione di Matusel Ristorante

Matusel Ristorante
Prenota con
Matusel Ristorante non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.1.598 in classifica su 2.054 Ristoranti a Bologna
Per: Cucina locale, Famiglie con bambini, Romantico
Opzioni: Pranzo, Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: San Vitale
Descrizione: Il ristorante Matusel è una nuova realtà nel campo della ristorazione bolognese: sito all'interno di Palazzo Bianconcini, vincolato dalle Belle Arti e sede di alcuni uffici universitari, il ristorante Matusel di Bologna, già conosciuto da 30 anni come osteria, oggi si presenta completamente ristrutturato con un menu di cucina siciliana a base di pesce azzurro ed alcune varianti tradizionali. Rassegna di arte contemporanea all'interno dei locali.
Recensito 6 giugno 2016 da dispositivo mobile

Sono stata a cena con mio marito e devo dire che è stata una piacevole scoperta.
Menù rigorosamente a base di pesce,piatti particolari e ricercati.....una vera delizia!
Nota di merito per ciò che ho potuto gustare: fiori di zucca fritti con ripieno di mousse di gamberi,piatto misto marinato,passatelli asciutti con vongole gamberi e calamari , gnocchetti sardi con sugo bianco di cernia e finocchietto.
I piatti sono abbondanti,ma comunque non potevamo non assaggiare tocchetti di tonno tirato al forno con cipolla!!!!
Nota di merito anche al personale:gentile e sorridente......
Che dire...un esperienza da rifare,ristorante consigliatissimo!

Scrivi una recensioneRecensioni (1.144)

Recensito 4 giugno 2016

Ne sono passati di anni da quando era un osteria universitaria con pasta e fagioli e salsiccia. Ora è un ristorante raffinato con ottimo pesce e piatti sfiziosi. Buon rapporto qualità prezzo. Nel cuore di Bologna.

Recensito 1 giugno 2016 da dispositivo mobile

Semplicemente il posto più accogliente della città e al contempo più economico (a pranzo il menù terra/mare a 10 € è imbattibile). Per occasioni più importanti il ristorante è ugualmente adatto, non a caso ci sono stato con la famiglia per la cena di laurea, a base di ottimo pesce. Piatti innovativi e difficilmente rintracciabili altrove, inoltre il posto è arredato impeccabilmente e con gusto. Simpatico anche il cameriere coi ricci...grande posto il "Matusel"

Recensito 30 maggio 2016

L'offerta pranzo è veramente imbattibile per il rapporto qualità-prezzo. In quale altro locale a Bologna potete trovare un piatto completo primo-secondo-contorno cotto al momento con maestria ed ingredienti genuini acqua pane coperto inclusi per soli 10 euro???
Sempre disponibile l'opzione piatto vegetariano, di buona qualità rustica e a prezzo molto competitivo.
Il personale è veramente molto gentile, sorridente, desideroso di aiutarti, e la cameriera coi capelli corti è super.

Recensito 23 maggio 2016 da dispositivo mobile

Sono stato a cena in questo ristorante e posso dire di essermi trovato molto bene sia per il personale cordiale e professionale sia per il cibo. Pesce fresco e di qualità. Locale nel suo gusto particolare e curato. Ottimo sia per coppia o famiglia che per passare una bella cena tra amici. Complimenti. Consiglio vivamente!!

Gli utenti che hanno visto Matusel Ristorante hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Matusel Ristorante? Condividi la tua esperienza!