“il buon pesce della costiera amalfitana nel cuore di bologna”
Recensione di Il Doge - CHIUSO

Il Doge
Fascia prezzo: 20 US$ - 25 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 30 aprile 2012

abbiamo pranzato e cenato per ben tre volte nel giro di due giorni. ci sarà pure un motivo!
l'ambiente è gradevole, c'è una grande sala con tanti tavoli. difficile non trovare posto visto la quantità di coperti disponibili. non abbiamo mai dovuto prenotare.
la prima volta abbiamo preso 2 grigliate di pesce DELIZIOSE!!!, 2 filetti alla griglia BUONISSIMI, 2 porzioni di verdure grigliate, un'insalata mista, acqua minerale e 2 caffè - abbiamo speso 82 euro.
la seconda volta abbiamo preso una porzione di cozze gratinate, una tagliata di tonno, un branzino al sale, una costata alla griglia, 2 acque minerali grandi, 2 caffè - abbiamo speso 63 euro.
la terza volta abbiamo preso 2 porzioni a testa di ricotta grigliata (UNO SPETTACOLO!!!), un'orata ai 2 sapori, un filetto alla griglia, acqua minerale, 2 caffè - abbiamo speso 57 euro.
ottimo rapporto qualità prezzo - pesce e carne sempre buonissimi, cucinati con sapienza, un ristorante dove deve essere buonissima anche la pizza, che purtroppo non abbiamo potuto provare ma a vederla prometteva davvero bene...
i gestori sono di vietri sul mare, e l'atmosfera della costiera amalfitana si respira proprio in questo locale - i piatti soprattutto di pesce rivelano la natura marinara dei proprietari e propongono sapori autentici e schietti, gustosi e invitanti.
consigliamo questo ristorante a chi vuole trovare cibo genuino, porzioni abbondanti e prezzi contenuti. vale la pena di andarci!!!

Recensito 28 marzo 2012

Di passaggio a Bologna con alcuni amici, abbiamo cercato un locale dove mangiare di sabato sera, e ci è stato consigliato questo.
Molto vicino alla zona della torre degli Asinelli, il locale è in un vicoletto. Molto grande, il servizio è stato molto cordiale e velocissimo.
Abbiamo mangiato piatto (primo o secondo), bibite/acqua, dolce e caffè con 17 euro a testa.
I primi tradizionali bolognesi (lasagne, tortellini, ecc...) abbondanti e ottimi. Buona anche la grigliata di carne
I dolci sono quelli della tradizione napoletana invece (pastiera, babbà...), anche qui abbondanti e molto buoni.
Un locale dove si mangia bene senza spendere troppo, ideale per chi è in cerca di un posto dove mangiare in pieno centro e senza preoccuparsi troppo dell'orario e di prenotare!

Recensito 20 marzo 2012

Consigliato per gruppi eterogenei che si ritrovano nel centro di Bologna.
Rispetto alla -ahimè- cara ristorazione Bolognese non è particolarmente aggressivo verso il portafoglio.
Il menù è vasto (forse troppo), appunto adatto a tavolate con preferenze diverse.
Servono carne, pesce e pizze.
Servizio pronto e cordiale. Meglio farsi consigliare fra le varie opzioni.
Essendo meta di gruppi goliardici, a volte è rumoroso.
"Sconsiglio" gli spaghetti con pomodorini, alici e pan grattato ;) ! Finireste per mangiare solo quelli !
Scherzi a parte, è da tenere in considerazione. Essndo però quasi sotto le due torri, se si viene da fuori con l'auto..... passa la fame alla ricerca di un parcheggio!

Recensito 18 marzo 2012

Ci sono stato con la mia ragazza, abbiamo mangiato squisitamente.
antipasti e primi davvero deliziosi.
Purtroppo il vino non era dei migliori e costava più di quanto non costino vini più buoni in altri ristoranti a bologna.
Forse conveniva chiedere il vino della casa, in ogni caso credo di tornarci perchè la cucina è stata molto buona e in linea con il prezzo.
L'ambiente non è bellissimo, ma comunque accogliente, sembra un po' troppo una pizzeria [fra l'altro lo è, ma si distingue per i piatti di pesce].
Consiglio il pesce, anche perchè i primi piatti 'di terra' non sono quelli della cucina bolognese.

Recensito 18 marzo 2012

Da tanto non tornavo al Doge che ricordavo più per la pizza che per il pesce, ma seguendo le indicazioni di Tripadvisor ho portato dei clienti pensando proprio al pesce.
Non siamo rimasti delusi.
L'elemento principale sono certamente gli antipasti di mare, caldi e freddi, sarebbero già un pasto completo.
Buono il piatto principale di pesce (provati branzini e orate) ma con meno eccellenza.
Servizio gentile e disponibile, ma qualche ritardo poco gradito e peccato esserci dovuti pressare in 8 in un tavolo da 6 quando il locale non era certo pieno.
La pizza appariva più che discreta, ma non l'ho assaggiata.
Pecato per la cantina, più da pizzeria che da ristorante e soprattutto molto mal presentata in un angolo del menu e non in una carta dei vini ben curata.
Insomma, direi una buona pizzeria dove mangiare anche ottimi antipasti e un buon pesce.
Non male per essere praticamente sotto le due torri.

Gli utenti che hanno visto Il Doge hanno visto anche