“Albergo molto fashion ed a due passi dalla stazione” 5 su 5 stelle
Recensione di 4 Viale Masini Hotel Design

4 Viale Masini Hotel Design
Classificato al n.68 di 104 hotel a Bologna
cagliari
“Albergo molto fashion ed a due passi dalla stazione”
5 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

Che spettacolo di hotel, davvero molto fashion e vicinissimo alla stazione e comodissimo per far un giro in centro. Personale gentilissimo e sempre presente, ottima la pulizia della stanza e la qualita del sonno. Ed ero al primo piano. Ve lo consiglio

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (49)
  • Finlandese per primo
Itala, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Comodo, moderno e non lontano dal centro città, quasi 10 minuti a piedi. Le stanze sono piccole ma con spazi ben sfruttati, ottima la doccia in bagno. Colazione Ok. Le stanze con affacciata strada sono un pò rumorose!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Verona
3 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Ho soggiornato presso questo hotel per una notte nel giugno 2012. Mi trovavo a Bologna per motivi di lavoro e ho scelto questo hotel per la posizione comoda alla Stazione Centrale, non troppo lontano dal centro, e non troppo distante da Viale del Lavoro dove dovevo recarmi.
Mi è stata assegnata una camera con la finestra lungo viale Masini. Il traffico durante la notte si sente, ma non cosi tanto come temevo leggendo le altre recensioni.
Caratteristiche che mi sono rimaste più impresse di questo 4 stelle: servizio wifi gratuito, frigobar gratuito in camera (due bottiglie d'acqua, una cocacola, una fanta), colazione con dolci e salato ma non particolarmente abbondante, personale cordiale, posizione probabilmente un po' infelice.
A mio parere va bene come semplice punto di appoggio per un veloce soggiorno in città.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
    • 2 su 5 stelle
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Sono di Bologna e non conoscevo questa "chicca" della mia città ... ma grazie al consiglio di un'amica mi ci sono recata la scorsa settimana e domani ci torno !!!!
Il locale è veramente "Fashion" e si trova a due passi (forse quattro ma non di più ... ) dalla stazione centrale, quindi è facilmente raggiungibile anche dagli "stranieri" .
Ma soprattutto quello che colpisce è il rapporto qualità/prezzo veramente eccellente, basti pensare che il cuoco che ha preso in gestione il locale è Cesare Marretti !
Il menù si diversifica tra vegetariano, carne e pesce e per ogni menù ci sono a scelta due/tre piatti. Le portate complessive consistono in antipasto (fisso) e piatto centrale (molto abbondante) a scelta, accompagnato da acqua e calice di vino, e per finire buffet di frutta e dolci ad libitum ... il tutto per la modica cifra di 15 euro !!!!
Provare per credere ....

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Battipaglia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Decisa la data, acquistati i biglietti aerei, scelto l'albergo non resta che partire....occhi puntati sulle previsioni, becchiamo il fine settimana più instabile di tutto maggio. Passando dai 30° di sabato mattina ai 12°di domenica sera......ma tutto ciò non ci blocca nella nostra scoperta di Bologna. L'hotel vicinissimo alla stazione e a Via dell'Indipendenza permette di avere a portata di mano molte linee di trasporto urbano e extraurbano, davanti all'albergo fermata della circolare, anche se le distanze dai luoghi di interesse sono veramente da passeggiata. Stanza tripla pulita e spaziosa. Alla reception gentili e disponibili a dare informazioni, pronti a risolvere un piccolo problema con l'aria condizionata (richiedete di metterla in modalità manuale così potete spegnerla quando volete). La camera con finestre sul viale e sulla strada laterale non ha creato problemi di rumorosità. Unica nota non positiva la mancanza di servizio in camera. Ottima e varia la colazione tra cui torte fresche e frutta fresca. Purtroppo non abbiamo avuto il tempo per assaggiare le specialità del ristorante che, vista l'affluenza, deve sicuramente essere di buon livello. Altamente Consigliato. Per Bologna, il consiglio è di girarla a piedi scoprendo angoli stupendi, tanto i portici proteggono sia dal caldo che dalla pioggia....

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Ho soggiornato recentemente per lavoro.
Sono stati molto gentili a darmi una stanza interna, per nulla rumorosa.
Stanza spaziosa e ben attrezzata.
Cortesi all'ingresso (anche se c'era solo un addetto, il che può creare qualche fila).
Per quanto riguarda la ristorazione, ottima scelta e rapporto q/p.
Consigliato.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Genoa ITALY
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Non male come hotel, pulito, personale cordiale e sempre attento alle esigenze del cliente.
Le camere sono un pochino piccole e sono un pochino rumorose, mi avevano promesso una camera silenziosa ma mi hanno messo in una camera che dava sul viale sempre trafficato e quindi rumoroso.
Una buona nota positiva è che il WIFI è gratuito e questo dovrebbe essere nel 2012 un OBBIGLO in tuti gli hotels degni di questo nome, ma in pochi ci sentono chiedendo cifre assurde.
Ma non è questo il caso. Io sono andato in aprile 2012 e il rapporto qualità prezzo è ottimo, per questo ho messo 4 pallini, ne avrei messi solo 3 se non fosse stato per il prezzo.
Colazione non molto curata e questo è un punto negativo; le spremute date con la macchina sono PESSIME.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato da solo
    • 1 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bologna
Porto
4.0 su 5 stelle 1.169 recensioni
Hotel Il Guercino
N. 27 di 104 a Bologna
4.0 su 5 stelle 1.270 recensioni

Conosci 4 Viale Masini Hotel Design? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel 4 Viale Masini Hotel Design

Struttura: 4 Viale Masini Hotel Design
Indirizzo: Viale Angelo Masini 4, 40126 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite
N. 36 hotel di lusso a Bologna
Categoria hotel:4 stella/e — 4 Viale Masini Hotel Design 4*
TripAdvisor collabora con HotelsClick, Booking.com, TripOnline SA, Agoda, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso 4 Viale Masini Hotel Design. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Masini Bologna
Hotel Design Bologna