Trattoria Meloncello
Prenota con
Trattoria Meloncello non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.293 in classifica su 1.902 Ristoranti a Bologna
Per: Cucina locale
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Saragozza
Recensito 26 aprile 2012

La trattoria è piuttosto periferica, si trova in via Saragozza proprio in corrispondenza dell'arco che attraversa la strada lungo il portico che porta alla chiesa di San Luca. Consiglio questa passeggiata prima di sedersi a tavola. E' necessaria circa un ora e mezza per salire, scendere ed ammirare il paesaggio che si gode dalla cima. Dopo la camminata si è giustificati se si approfitta di quanto offerto dalla trattoria. Consiglio le polpette fatte con il ripieno dei ravioli; sono ottime. Personale gentile e brillante. I tavoli all'esterno risentono troppo dei rumori della strada adiacente

Recensito 25 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Veramente ottimi piatti di tradizione bolognese.Tagliatelle e primi piatti eccellenti. Lo frequentiamo da almeno vent'anni e non ha mai tradito una volta le aspettative. Locale molto accogliente e 'come una volta'. Servizio molto cortese. "ci sente come a casa". Parola di un vero
'' bulgnais''. Rapporto qualità / prezzo quasi imbattibile.

Recensito 15 aprile 2012

Locale molto semplice,una vera trattoria dove il tempo si è fermato alle cose semplici e buone che fanno parte della nostra cultura e tradizione.cortesia semplicità a allegria del personale fanno parte di un contesto molto amichevole.ottime le tagliatelle al ragù e i ravioli in brodo,buoni i secondi e un ottimo va anche al dessert.se volete mangiare tipica cucina bolognese...questo è il posto giusto!

Recensito 14 aprile 2012

Semplicemente ottima, si con queste due parole posso racchiudere la recensione di questo locale, "semplicemente" sta ad indicare il tipo di locale, dall'esterno non lo apprezzi sembra una modesta trattoria che poi diventa ottima quando ti siedi al tavolo dove sotto l'esperto consiglio di Gabriele gusti le varie specialità Emiliane, per primo una fantastica gramigna con sugo di salsiccia tanto buona da pensare che al posto del secondo stavo per fare bis con il primo dopo per secondo ossobuco con piselli (unico neo solo perchè a me piacciono quelli teneri e dolci) il tutto innaffiato da un ottimo San Giovese e per finire una fantastica zuppa inglese accompagnato da un limoncello, tutto questo per solo € 37,00 a persona eravamo in otto ed abbiamo preso 5 bottiglie di vino. Se siete in giro per Bologna è una tappa da non perdere ( è nei pressi dello stadio, ottimo pa abbianare ad una partita di calcio

Recensito 9 aprile 2012

Il Meloncello è una assoluta certezza: pochi ma selezionati e buoni piatti in un'atmosfera cordiale, tranquilla e un po' "old syle".
Fantastiche le tagliatelle al ragù (un vero must), ottima la gramigna con la salsiccia e gli gocchi di patate.
Tra i secondi,imperdibili (udite, udite) le polpette di carne con sugo di pomodoro e piselli. Buona anche la scelta di dolci e vini di accompagnamento.

Gli utenti che hanno visto Trattoria Meloncello hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Trattoria Meloncello? Condividi la tua esperienza!