“Aperitivo/cena fantastico. Ottimi affettati e formaggi.”
Recensione di La Prosciutteria Bologna

La Prosciutteria Bologna
Al n.73 in classifica su 2.190 Ristoranti a Bologna
Descrizione: Per noi aprire una Prosciutteria a Bologna ha rappresentato un po’ un punto d’arrivo: nella terra del bel vivere e dei salumi una Prosciutteria non poteva mancare. Anche qui come tutti gli altri locali troverete le nostre specialità toscane unitamente a quelle della salumeria emiliano-romagnola. Siamo collocati in un punto veramente strategico: a tre minuti dalle due Torri, in una deliziosa traversa di Via Rizzoli, nei pressi della zona universitaria e nel cuore della movida bolognese. La forma e le dimensioni del locale sono adatte anche ad accogliere eventi e feste private.
Recensito 13 maggio 2019

Il tagliere da 15€ è veramente strepitoso con salumi, formaggi crostini e frutta, ci si fa cena tranquillamente. Buon vino e birre artigianali. Posto originale, pochi tavoli e ci si siede uno accanto all'altro. Personale giovane e simpatico. Tappa da non perdere a Bologna.

Data della visita: maggio 2019
Scrivi una recensioneRecensioni (1.312)

Recensito 8 maggio 2019 da dispositivo mobile

Passeggiando per Bologna ci siamo imbattuti in questo che è a metà tra un salumiere è un bar alla moda, prepara sfizi con salumi e contornino sfiziosi davvero notevoli tanta gente allegra e soddisfatta a prezzi interessanti

Data della visita: aprile 2019
Recensito 7 maggio 2019 da dispositivo mobile

Serata con amici, posto rustico ma molto genuino. Accogliente e caloroso. Forse un po angusto come spazio. Buon per socializzare tra amici. Prezzo medio alto ma cibo buono e vino ottimo

Data della visita: febbraio 2019
Recensito 3 maggio 2019 da dispositivo mobile

Ci siamo passati davanti facendo un giretto per la città e non potevamo non tornare per cena, già perché i taglieri sono di vari tipi ma quelli grandi per 2 persone valgono una cena vera e propria. Sono forniti di prosciutto e formaggio di seria A focaccine marmellata per i formaggi ovviamente un cestino a parte per il pane e l'acqua è gratis! C'è una buona carta vini e il personale è gentile, così tanto che mi ha tolto 1€ dal costo del bicchiere di vino solo perché ne mancava un goccino. Devi solo ordinare alla cassa e poi ti chiamano. Assolutamente da provare perché merita! Siamo tornati il giorno successivo per un aperitivo!

Data della visita: aprile 2019
Recensito 30 aprile 2019 da dispositivo mobile

Sono stato qui per cena, il cibo è di qualità ma nella norma, nulla da leccarsi i baffi. Il locale caratteristico ma molto piccolino, tanto da non esserci spazio tra un tavolo ed un altro. Avrei dato 3 stelle ma ne ho messe 2 per uno spiacevole evento capitatomi: ovvero la cameriera ha fatto cadere sul mio piumino, naturalmente senza farlo apposta, della roba da un tagliere di salumi e formaggi sporcandomelo in maniera evidente. Lei ha visto tutto ma non si è degnata nè di aiutarmi nè di chiedermi scusa. Le faccio presente, in separata sede, dell’accaduto, additandola per quello che è e dicendole di assumersi le responsabilità per un eventuale danno al piumino. La ragazza di tutta risposta non ammette nulla di quello che era successo poc’anzi. Inoltre ha messo su una sceneggiata davanti a tutti i clienti, e questa cosa mi ha dato fastidio, non volevo accadesse. Credo che l’educazione e le buone maniere siano alla base di un servizio di ristorazione.

Data della visita: febbraio 2019

Gli utenti che hanno visto La Prosciutteria Bologna hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci La Prosciutteria Bologna? Condividi la tua esperienza!