“Ottimo!”
Recensione di La Prosciutteria Bologna

La Prosciutteria Bologna
Al n.74 in classifica su 2.190 Ristoranti a Bologna
Descrizione: Per noi aprire una Prosciutteria a Bologna ha rappresentato un po’ un punto d’arrivo: nella terra del bel vivere e dei salumi una Prosciutteria non poteva mancare. Anche qui come tutti gli altri locali troverete le nostre specialità toscane unitamente a quelle della salumeria emiliano-romagnola. Siamo collocati in un punto veramente strategico: a tre minuti dalle due Torri, in una deliziosa traversa di Via Rizzoli, nei pressi della zona universitaria e nel cuore della movida bolognese. La forma e le dimensioni del locale sono adatte anche ad accogliere eventi e feste private.
Recensito 29 aprile 2019 da dispositivo mobile

In giro per Bologna decidiamo di fermarci per pranzare in questo locale, spinti anche dalle buone recensioni.
Facilmente raggiungibile e non troppo distante dalla stazione centrale.
Personale gentile e cortese, locale accogliente e ben tenuto e prezzi ottimi.
Abbiamo ordinato un tagliere grande per due persone, composto da salumi, affettati e formaggi.
Ottime la marmellata di fichi e la mortadella.
Decisamente soddisfatta. Ci tornerò volentieri quando sarò di nuovo in zona.

Data della visita: aprile 2019
Scrivi una recensioneRecensioni (1.312)

Recensito 29 aprile 2019 da dispositivo mobile

Spinti dall'entusiasmo di mia nipote, pranziamo in questo localino. Il posto è infatti piccolino, si sta strettini e bisogna aspettare x sedersi. Ci spiegano che si può ordinare dei panini del giorno oppure dei taglieri misti di salumi formaggi e verdure. I taglieri sono da 5€,10€ o 20€ e noi, ingenui, pensiamo che siano rispettivamente per 1, 2, o 4 persone. ERRORE! infatti, avendo ordinato un tagliere da 20, ci arrivano in pratica un 6 crostini misti, qualche fetta di formaggio, qualche salume, un po' di verdura e un po' di frutta, in pratica un aperitivo. Ho chiesto cosa contenesse il tagliere da 5, e il cameriere mi ha detto che se vengo da sola il tagliere da 5 non me lo da. Cosa che per me resta ancora un mistero. Che metti a fare nel menu un tagliere da 5 se poi non lo servi? Per creare confusione come è successo a me, probabilmente. La bottiglia di vino, va dai 13 ai 20 (tranne ovviamente l'amarone). Qualità dei formaggi e dei salumi media. Formula self service. Ci tornerei? Probabilmente no. Molto caotico, un po' caretto per un aperitivo che in pratica, a secondo del vino scelto, va dagli 8€ a persona in su.

Recensito 29 aprile 2019 da dispositivo mobile

Finiamo lì dopo aver cercato un posto per cenare, ci viene proposto un tagliere veramente strepitoso.
Posto originale e personale giovane e cordiale

Data della visita: dicembre 2018
Recensito 28 aprile 2019

Siamo stati alla Prosciutteria per un pranzo veloce, la scelta è tra i taglieri e le schiacciate. Noi abbiamo optato per un tagliere per due persone che si è rivelato abbondante e molto buono. I salumi sono ottimi così come il rapporto qualità prezzo. Il locale non offre il servizio al tavolo, ma il personale è molto gentile.

Recensito 23 aprile 2019

I taglieri sono fantastici, la posizione davvero comoda, mi è sembrato un po' un posto da turisti ma ci abbiamo mangiato bene. Però un po' troppo affollato per i miei gusti.

Gli utenti che hanno visto La Prosciutteria Bologna hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci La Prosciutteria Bologna? Condividi la tua esperienza!