“Salumi e non solo a 5 Stelle”
Recensione di Porcomondo

Porcomondo
Al n.310 in classifica su 2.080 Ristoranti a Bologna
Recensito 23 settembre 2018

Cena di venerdì scorso per 2 persone.
Ampia e buonissima degustazione di almeno 10 tipi di salumi (ma ne rimangono da provare un'infinità) e piatti vari, quali crostini ai fegatini, cinghiale e pollo con tartufo, ribollita, zuppa di farro e porcini.
Personale gentilisimo, accogliente e preparatissimo che ti spiega ogni singola portata.
Come direbbe Borgese "ma secondo voi, cosa abbiamo speso?"
Ve lo dico io...42,70€, a cui va tolto il 20% visto che convenzionato Satspay...
Cosa pretendere di più?

Recensito 9 giugno 2018 da dispositivo mobile

Davvero un bel locale, prodotti di qualità. Mangiata un’ottima caprese con bufala campana e un calice di pignoletto frizzante.
Tutto molto buono e ben presentato.
Perché un punto in meno, che sarebbe voluto essere solo mezzo se fosse stato possibile?
I condimenti in blister.
Un locale così curato e di qualità non può cadere così. Bottiglie di olio e aceto di qualità a disposizione degli avventori e il 5 è conquistato con lode!

Alberto M, Proprietario alle Porcomondo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 giugno 2018

Gent.mo PLicciarldello,
grazie per la Sua recensione, e per l'apprezzamento dimostrato nei confronti del locale e del servizio,siamo davvero contenti!
Ma "ancora più grazie" per l'osservazione sui condimenti in blister! Il tema è che ci è sembrata la soluzione più pratica ( e di gran lunga meno elegante, ha perfettamente ragione) ed igienica anche per non incorrere in problematiche legate alle normative sulle oliere a tavola nei pubblici esercizi. Studieremo meglio la questione e , se possibile, applicheremo il Suo suggerimento!!!
Grazie nuovamente, sperando di averLa nuovamente ospite!!
a.m.

Recensito 29 aprile 2018 da dispositivo mobile

Ottimi salumi , profumati e conservati benissimo. Abbiamo preso dei calici di vino.. Ottimo. Ci torneremo

Recensito 28 aprile 2018 da dispositivo mobile

Arriviamo a Bologna e cercando un locale per mangiare cena dopo avere letto le recensioni optiamo per il porcomondo! Gentilissimi da subito ordiniamo taglieri salumi per i ragazzi e misto salumi e formaggi per noi. Prodotti freschissimi e di ottima qualità accompagnati da un buon Pignoleto che dire altro? Ahhhh i ragazzi hanno fatto bis tagliere e siamo rimasti davvero contenti. Grazie Ottima la Sambuca artigianale. Consigliato

Recensito 22 aprile 2018 da dispositivo mobile

Vi consiglio di andare in questo ristorante accogliente e ben arredato, i tavoli sono particolari dentro ognuno troverete all'interno le caramelle , la pasta e anche dei giochi di società, ogni dettaglio sembra studiato per rendere la location accogliente e spiritosa ma senza eccessi. Il cibo è davvero ottimo : vi consigliamo la burratina affumicata e il formaggio di fossa, gli affettati a dir la verità sono tutti buoni da assaggiare in particolare la bresaola affumicata e il filetto affumicato. Buona la carta dei vini, un buon rapporto qualità/prezzo, vi consigliamo la bottiglia perché insieme a tutto questo "porco" un po' di vino ci sta.
Il conto è onestissimo anche per essere una location in centro a Bologna. Bella l'atmosfera, la musica di sottofondo ben scelta, molto cordiali ma non oppressivi il proprietario e la cameriera.
Da conoscere .

Gli utenti che hanno visto Porcomondo hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Porcomondo? Condividi la tua esperienza!