Locanda "Castello di Gusciola"
122 USD
104 USD
  • Servizio in camera
Hotel Concord(Riccione)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
121 USD
114 USD
  • Parch. gratis
Holiday Inn Express Bologna-Fiera(Bologna)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
74 USD
72 USD
HIExpress.com
134 USD
82 USD
Expedia.com
  • Parch. gratis
Hotel Mediterraneo(Riccione)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
188 USD
181 USD
164 USD
128 USD
Expedia.com
  • Parch. gratis
Hotel Augustus Riccione(Riccione)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
51 USD
getaroom.com
269 USD
262 USD
Recensito 9 agosto 2014

Siamo andati a una cena con delitto venerdì 8 agosto con un buono groupon.
Il castello é stata una vera sorpresa: dall'esterno non aspettatevi torrioni e mura merlate ma non appena si varca la soglia di ingresso si viene catapultati in una dimensione un po' fantasy e un po' medioevale. Prima di cena siamo stati liberi di girare in tutte le stanze, ognuna delle quali era suggestiva e allestita con temi medioevali, armature, arnesi di tortura e una serie di cunicoli, scale e angoli angusti pieni di luci soffuse e ragnatele finte. La fata Trilly si è rivelata un'ottima cuoca: era sola in cucina e ha preparato anche menù per chi aveva intolleranze alimentari. Ottimo e abbondante il cibo della cucina tradizionale emiliana, vino rosso toscano e acqua di sorgente tutto servito in piatti, bicchieri e caraffe di terracotta. L'animatore della serata, l'oste Alberto, è riuscito nel suo intento: far tornare gli adulti bambini, con la voglia di giocare. Noi stessi eravamo i protagonisti di un complesso gioco di ruolo con tanto di costumi dei vari personaggi che dovevamo rappresentare e abbiamo continuato fino alle 2, perdendo la cognizione del tempo.
Esperienza da ripetere

Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 giugno 2014

Ho soggiornato in questa struttura per un w end a tema. Avevo preso un coupon su groupon e devo dire la verità ero molto scettica...
Quando siamo arrivati abbiamo trovato questa locanda con il suo bel giardino immersa in una natura verde e incontaminata che ci ha subito colpiti positivamente!
L'oste Alberto ci ha accolto e ci ha mostrato la nostra camera davvero particolare, piccola e adorabile, spazio solo per il letto, sembrava la casetta di legno dei nani...
Abbiamo esplorato il "castello", non svelo tutto altrimenti rovino la sopresa a chi vorrà andarci, ma per chi ama il mistero è davvero molto suggestivo. Tutti i particolari sono curati al massimo e inseriti nel giusto contesto. La serata è stata molto piacevole e impegnativa, cena a tema medievale con caccia al tesoro e enigmi vari, molto ben preparata e organizzata. La cena, sempre in atmosfera medievale (solo forchetta, piatti e bicchieri di coccio), è stata superiore alle aspettative, ottima la minestra di farro, la polenta fritta, gli spiedini, il vino..insomma nulla è mancato. La serata è andata avanti fino a notte tarda, in compagnia di tanti ragazzi che avevano voglia di divertirsi. La mattina seguente abbiamo fatto alcuni giochi insieme tra cui alcune scenette davvero divertenti e abbiamo pranzato. Consiglio questa esperienza che riporta indietro nel tempo a tutti coloro che vogliono evadere e azzerare la mente per qualche ora. Bello anche per i bambini. Noi ci torneremo, magari per una bella notte horror che l'oste Alberto (al quale vanno tutti i nostri complimenti) ci ha descritto con tanta minuzia lasciandoci con una curiosità che dovremo soddisfare!!!

Consiglio sulle camere: Chiedete di provare gli alloggi più particolari evadete dalle comodità di tutti i giorni!
  • Ha soggiornato a: giugno 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 giugno 2014

Sono stata al Castello della Gusciola almeno 3 o 4 volte da quando l'ho scoperto... e credo ce ne tornerò altrettante.
Sono stata con un gruppo di amici e in coppia.
Ogni volta una sorpresa!
L'oste Alberto è gentile, empatico e divertente.
La cucina dell'appennino gustosa e abbondante.

Se amate il medioevo... i costumi vi lasceranno a bocca aperta!
Consigliatissimo per passare un week end lontano da lavoro e stress.. non potrete farne più a meno :)

• Ha soggiornato a: aprile 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 4 giugno 2014

Insieme a tre amici ho partecipato ad una cena con delitto... Ero già stato in questo locale qualche mese fa per una cena medievale.... Stavolta la cena è stata un po deludente come quantità.... Ma a fine cena qualcuno ha detto all'oste di avere ancora fame, e questo ha portato della salsiccia con l'uvetta.... L'idea che mi sono fatto è che abbiano previsto meno portate per dedicare più tempo alla soluzione del delitto...
Il delitto a mio parere è stato organizzato molto bene.... Alcuni di noi hanno avuto delle parti da recitare mentre tutti gli altri sono stati divisi in squadre..... Per risolvere il caso abbiamo dovuto risolvere indovinelli, cercare indizi in giro per la casa ed interrogare i sospettati...
Credo che organizzata in questo modo sia molto più divertente rispetto alle classiche cene con delitto.... E il fatto di formare le squadre in modo casuale influisce molto sulla buona riuscita del gioco.... Il tutto è durato quasi 6 ore, ma non ci siamo mai annoiati!!

• Ha soggiornato a: giugno 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 4 maggio 2014

Un weekend Speciale! Magica Atmofera Medievale e Calore Umano. Il Castello è unico per tanti fattori dalla cura delle stanze e del cibo. Dimenticatevi della modernità e lasciatevi andare in un viaggio nel tempo in tutti i sensi. Siamo stati trattati benissimo! Ci hanno anche i dato i costumi medievali per calarci meglio nella nottata e cena (con delitto). Non credete a quelli che scrivono che il posto è pura finzione. Sono persone che non riescono a immedesimarsi nell'atmosfera che questo magico posto sà creare! Io e la mia ragazza siamo rimasti colpiti. e vogliamo tornarci presto! Indimenticabile.

• Ha soggiornato a: maggio 2014 e ha viaggiato in coppia