“ASSOLUTAMENTE INDIMENTICABILE”

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Emilia-Romagna
Locanda "Castello di Gusciola"
Classificato al n.425 di 1.381 altri alloggi a Emilia-Romagna
Italia
“ASSOLUTAMENTE INDIMENTICABILE”
Recensito il 16 ottobre 2011

Le nostre numerose esperienze al Castello sono sempre state elettrizzanti e coinvolgenti, proprio come dovrebbe essere: leggendo alcune recensioni è palese che qualcuno non ha capito il vero spirito del Castello; la locanda è pensata per garantire un'accoglienza calorosa e un'animazione a tema per il massimo divertimento, e non per offrire un servizio da ristorante a 5 stelle e un pernottamento da Ritz: il fine è quello di offrire uno spettacolo fuori dal comune in una location veramente unica.
Sicuramente sono migliorabili i servizi, ma, anche da quello che abbiamo visto in 2 anni, è chiaro che il Castello si sta evolvendo e migliorando sempre più, e secondo noi è meglio passare una bella serata e dormire in camere un po' spartane di pretendere servizi eccellenti da Alberto e Trilli, che sono sempre stati gentilissimi e disponibili in tutto. Perciò, se siete amanti del vero divertimento, ve lo consiglio caldamente!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Bologna, Italia
Recensito il 9 ottobre 2011

Io e il mio ragazzo abbiamo acquistato un coupon su Groupon per un fine settimana al castello di Gusciola e siamo contentissimi dell'esperienza che abbiamo vissuto.
Siamo partiti un po' scettici, a causa dei giudizi (personali, ma a mio avviso decisamente INOPPORTUNI) di qualche visitatore con la puzza sotto il naso.
Il castello è veramente carino ed è arredato con gusto, e la locanda offre cibo buono e vino a volontà. L'animazione è assolutamente FANTASTICA.
è un posto che consiglio a chiunque non sia particolarmente esigente e voglia fare un bel tuffo nel Medioevo soggiornando in una dimora umile (e neanche tanto), ma veramente carina.
Ad Alberto e Trilly (ci ha salutati stamani nonostante fosse febbricitante) va tutto il nostro plauso.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Cagliari
Recensito il 4 ottobre 2011

Ciao a tutti, io ho comprato il coupon su groupon e sono partita con alcuni amici, ero un po' titubante all'inizio poichè avevo letto delle recensioni tutt'altro che positive ma ho deciso di rischiare lo stesso... ed ho fatto bene!!!sono rimasta stupita dalla bellezza, dall'organizzazione e dalla gentilezza di Trilli e di Oste Alberto...sono due persone meravigliose che organizzano serate stupende in cui ci si può divertire e conoscere tante altre persone. Personalmente ho preferito dormire in un b&b poichè volevo avere un bagno in camera, Trilli infatti è stata così gentile da mettermi in contatto con un b&b a soli 2 km dal castello che mi ha fatto un prezzo decisamente conveniente! Ho visto e fotografato però le stanze del castello e devo dire che quelle interne sono meravigliose...mi sono piaciute davvero tanto, certo... bisogna arrangiarsi un po' dato che non si ha un bagno in camera ma in comune con altre 2 stanze ma dopotutto non è un hotel...e sono comunque davvero accoglienti!! per curiosità poi siamo andati a vedere anche le stanze esterne (casette di legno arredate in modo carinissimo), magari non le consiglierei d'inverno poichè suppongo ci sia un po' di freddo e probabilmente essendo nel giardino si potrebbe incontrare qualche piccolo insetto, ma adattandosi possono essere comunque molto confortevoli! Inoltre l'animazione è formidabile ed il cibo molto molto buono!!! W il castello e W Trilli ed Oste Alberto!!!!! Siete dei grandi!!!!

Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Capraia e Limite, Italia
Recensito il 26 settembre 2011

Premessa:scettica dopo aver letto i commenti(vorrei sapere chi li aveva scritti), siamo arrivati alle 16,30* e ci e' stata riservata un'accoglienza da conoscenti di vecchi tempi(gentilissimi ) .ci siamo sistemati in camera (senza bagno , ma era scritto,ma del resto nel medioevo , mica c'era.........)siamo scesi per visitare un po' le stanze del castello.La cena e' stata ottima e anche abbondante( non so cosa e' abituato a mangiare chi ha detto che ha mangiato poco!) 2 primi , 1 secondo ( stinco al forno con patate ) e dolce , acqua e vino , chi voleva faceva anche il bis.Lo spettacolo e' stato divertente .colazione con dolci della casa , pane , marmellate caffe' e latte,pranzo con tigelle e gnocco fritto , affettati......dolci , acqua e vino e lo spettacolo di un mago bravissimo , che ci ha fatto anche scuola(anche se nn ho capito nulla , ma dipende da me!)Insomma , di solito sono abituata ai 4 stelle con piscina e centri benessere , ma un fine settimana qua lo rifarei anche senza coupon!!!!!!!!!!!!!!!Oste Alberto e Fatina Trilli, complimenti e grazie di tutto!Complimenti anche alla cuoca !!!!!!
P.S. non si parla male delle persone che nel lavoro ci mettono l'anima e il cuore , sono artisti ......e se nel mondo ce ne fossero di + forse sarebbe meglio.
Benedetta e Marco di Firenze 26 settembre 2011

bologna
Recensito il 19 settembre 2011

Tengo molto a scrivere e pubblicare questa recensione per smentire quelle scritte in precedenza. Abbiamo alloggiato lo scorso weekend al castello di gusciola, 3 coppie.
Inizialmente ammetto che, per colpa delle recensioni negative lette, eravamo un po scettici soprattutto perchè sembrava si dovesse dormire anche con gente sconosciuta. Non è affatto vero. Arrivati tutti e sei abbiamo SCELTO di stare in una stanza unica. Molto carina, caratteristica e pulita. Bagno in comune per piano. Ogni piano ha 4/3 stanze. Grande e pulito pure quello, condizione necessaria direi. Se avessimo voluto avremmo potuto dormire in tre stanze separate ma la nostra è stata ripeto una scelta visto che siamo amici.
Il sig. Alberto ci ha accolto con simpatia e cordialità. La sera abbiamo assistito alla cena con delitto ambientata in epoca romana. Divertimento allo stato puro. La cena è stata deliziosa e molto buona. L'indomani ci hanno offerto la colazione e il pranzo con tigelle e crescentine.
Esperienza sicuramente da rifare, perchè il divertimento è assicurato. Il castello offre molte alternative di serate a tema.
Il soggiorno è stato acquistato tramite groupon.
Non è un hotel a 4 stelle, sicuramente bisogna adattarsi ma vale la pena soggiornare a gusciola percheè la location è molto caratteristica e curata nel particolare. Tengo a precisare che le opinioni negative espresse qua sopra non rispecchiano la realtà e non fanno giustizia al posto.
Quindi consiglio a TUTTI di provare l'esperianza Gusciola.
Saluti e grazie
erika

Bologna, Italia
Recensito il 18 settembre 2011

Ciao a tutti siamo appena rientrati dopo un week al Castello di Gusciola da Alberto...eravamo un gruppo di 6, 3 coppie di amici, partiti da Bologna prevenuti a causa di recensioni eccessivamente critiche trovate in internet...la nostra esperienza è stata molto positiva...cena con delitto molto divertente e attori molto bravi...ottima accoglienza...cibo buono e abbondante....locanda pulita e molto caratteristica...curata in ogni dettaglio...bisogna saper apprezzare lo sforzo di chi ce la mette tutta per farti star bene...e soprattutto è l'ideale per chi cerca un week end diverso dal solito e immerso in clima medioevale....ci hanno raccontato che organizzano anche serate horror altre cene con delitto e tanto altro....le stanze sono pulite e non comuni...in ogni piano c'è un bangno comune pulito che vien condiviso da massimo 10-12 persone...abbiamo mangiato due primi, polenta sughi dolci vino e acqua a volontà, buona colazione e oggi a pranzo ottime crescentine fritte tigelle con affettati

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 12 settembre 2011

Caio a tutti!
come molti altri ho acquistato con groupon il copupon per un w end al castello. Abbiamo scelto quello che prevedeva la cena con delitto.
è stata un'esperienza assolutamente positiva.
l'evento era molto ben organizzato. La compagnia che recitava e la cena offerta erano assolutamente ricche e complete.
anche il giorno successivo è stato molto bello: il posto è accogliente; arredato e sistemato nei dettagli; l'oste alberto e Trilli sono assolutamente cordiali e disponibili. Soprattutto Trilli "si fa in quattro" e stimola all'aggregazione.
Forse saràò stata fortunata a pernottare in una stanza interna all'albergo, ma credo che comunque, in generale, la sistemazione sia accogliente.
cibo buono e abbondante.
Volevo fare i complimenti ancora all'oste e a Trilli!!!

Alessandra

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Emilia-Romagna
Locanda del feudo
N. 192 di 288 a Provincia di Rimini
Ostello Papa Giovanni Xxiii
Ostello Papa Giovanni Xxiii
N. 74 di 101 a Provincia di Piacenza

Conosci Locanda "Castello di Gusciola"? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda "Castello di Gusciola"

Struttura: Locanda "Castello di Gusciola"
Indirizzo: Via Calcinara 15, 41045, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna