“ANDATECI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!” Punteggio 4 su 5
Recensione di Locanda "Castello di Gusciola"

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Emilia-Romagna
Locanda "Castello di Gusciola"
Classificato al n.219 di 1.301 altri alloggi a Emilia-Romagna
Capraia e Limite, Italia
“ANDATECI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 settembre 2011

Premessa:scettica dopo aver letto i commenti(vorrei sapere chi li aveva scritti), siamo arrivati alle 16,30* e ci e' stata riservata un'accoglienza da conoscenti di vecchi tempi(gentilissimi ) .ci siamo sistemati in camera (senza bagno , ma era scritto,ma del resto nel medioevo , mica c'era.........)siamo scesi per visitare un po' le stanze del castello.La cena e' stata ottima e anche abbondante( non so cosa e' abituato a mangiare chi ha detto che ha mangiato poco!) 2 primi , 1 secondo ( stinco al forno con patate ) e dolce , acqua e vino , chi voleva faceva anche il bis.Lo spettacolo e' stato divertente .colazione con dolci della casa , pane , marmellate caffe' e latte,pranzo con tigelle e gnocco fritto , affettati......dolci , acqua e vino e lo spettacolo di un mago bravissimo , che ci ha fatto anche scuola(anche se nn ho capito nulla , ma dipende da me!)Insomma , di solito sono abituata ai 4 stelle con piscina e centri benessere , ma un fine settimana qua lo rifarei anche senza coupon!!!!!!!!!!!!!!!Oste Alberto e Fatina Trilli, complimenti e grazie di tutto!Complimenti anche alla cuoca !!!!!!
P.S. non si parla male delle persone che nel lavoro ci mettono l'anima e il cuore , sono artisti ......e se nel mondo ce ne fossero di + forse sarebbe meglio.
Benedetta e Marco di Firenze 26 settembre 2011

Da solo
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 3 su 5
    Punteggio 4 su 5
bologna
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 settembre 2011

Tengo molto a scrivere e pubblicare questa recensione per smentire quelle scritte in precedenza. Abbiamo alloggiato lo scorso weekend al castello di gusciola, 3 coppie.
Inizialmente ammetto che, per colpa delle recensioni negative lette, eravamo un po scettici soprattutto perchè sembrava si dovesse dormire anche con gente sconosciuta. Non è affatto vero. Arrivati tutti e sei abbiamo SCELTO di stare in una stanza unica. Molto carina, caratteristica e pulita. Bagno in comune per piano. Ogni piano ha 4/3 stanze. Grande e pulito pure quello, condizione necessaria direi. Se avessimo voluto avremmo potuto dormire in tre stanze separate ma la nostra è stata ripeto una scelta visto che siamo amici.
Il sig. Alberto ci ha accolto con simpatia e cordialità. La sera abbiamo assistito alla cena con delitto ambientata in epoca romana. Divertimento allo stato puro. La cena è stata deliziosa e molto buona. L'indomani ci hanno offerto la colazione e il pranzo con tigelle e crescentine.
Esperienza sicuramente da rifare, perchè il divertimento è assicurato. Il castello offre molte alternative di serate a tema.
Il soggiorno è stato acquistato tramite groupon.
Non è un hotel a 4 stelle, sicuramente bisogna adattarsi ma vale la pena soggiornare a gusciola percheè la location è molto caratteristica e curata nel particolare. Tengo a precisare che le opinioni negative espresse qua sopra non rispecchiano la realtà e non fanno giustizia al posto.
Quindi consiglio a TUTTI di provare l'esperianza Gusciola.
Saluti e grazie
erika

Bologna, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 settembre 2011

Ciao a tutti siamo appena rientrati dopo un week al Castello di Gusciola da Alberto...eravamo un gruppo di 6, 3 coppie di amici, partiti da Bologna prevenuti a causa di recensioni eccessivamente critiche trovate in internet...la nostra esperienza è stata molto positiva...cena con delitto molto divertente e attori molto bravi...ottima accoglienza...cibo buono e abbondante....locanda pulita e molto caratteristica...curata in ogni dettaglio...bisogna saper apprezzare lo sforzo di chi ce la mette tutta per farti star bene...e soprattutto è l'ideale per chi cerca un week end diverso dal solito e immerso in clima medioevale....ci hanno raccontato che organizzano anche serate horror altre cene con delitto e tanto altro....le stanze sono pulite e non comuni...in ogni piano c'è un bangno comune pulito che vien condiviso da massimo 10-12 persone...abbiamo mangiato due primi, polenta sughi dolci vino e acqua a volontà, buona colazione e oggi a pranzo ottime crescentine fritte tigelle con affettati

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 settembre 2011

Caio a tutti!
come molti altri ho acquistato con groupon il copupon per un w end al castello. Abbiamo scelto quello che prevedeva la cena con delitto.
è stata un'esperienza assolutamente positiva.
l'evento era molto ben organizzato. La compagnia che recitava e la cena offerta erano assolutamente ricche e complete.
anche il giorno successivo è stato molto bello: il posto è accogliente; arredato e sistemato nei dettagli; l'oste alberto e Trilli sono assolutamente cordiali e disponibili. Soprattutto Trilli "si fa in quattro" e stimola all'aggregazione.
Forse saràò stata fortunata a pernottare in una stanza interna all'albergo, ma credo che comunque, in generale, la sistemazione sia accogliente.
cibo buono e abbondante.
Volevo fare i complimenti ancora all'oste e a Trilli!!!

Alessandra

• Punteggio 5 su 5
Genova, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 settembre 2011

Sono appena tornato da un week-end fantastico.

L'accoglienza è eccezionale, Trilly e Alberto ci sanno proprio fare.

Il castello è stato restaurato benissimo e arredato con tantissima fantasia.

Il risultato è gradevolissimo.

Ho partecipato ad un cena con delitto ambientata benissimo e la cena è stata curata in ogni aspetto.

Ho mangiato molto bene e sono rimasto anche a dormire e a pranzo il giorno dopo.

Gli attori (Van-Stones) sono stati bravissimi.

Lo consiglio vivamente

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Modena, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 settembre 2011

Siamo clienti effezionati dell'Oste Alberto e, dopo aver letto critiche così feroci al suo ristorante vorremmo dare il ns. contributo critico. Il Castello è una locanda studiata per creare una atmosfera medievale sia negli ambienti, sia negli arredi, sia nel cibo, con menù volutamente rustici, ma più che soddisfacenti sia qualitativamente sia quantitativamente. Alberto e Trilly sono sempre cordiali e disponibili, cercano di soddisfare, per quanto loro possibile, le richieste degli avventori. Nel ns. caso due persone sono intolleranti al glutine, e sempre, sempre hanno preparato per loro cibi adeguati, nonostante le difficoltà della gestione, con tanti ospiti e uno spettacolo da seguire. A proposito degli spettacoli, Alberto trova sempre gruppi e spettacoli nuovi e interessanti, gruppi noti in tutta italia sia per le cene con delittto, sia per le notti horror o le serate a tema.... Noi abbiamo partecipato a tante serate di questo tipo e possiamo affermare che spesso in altri ristoranti abbiamo ricevuto un trattamento meno soddisfacente ad un prezzo più elevato. In ogni caso riteniamo che sia una esperienza da provare e..... da ripetere!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
Punteggio 2 su 5 Recensito il 1 settembre 2011

premessa: abbiamo acquistato dei coupon sconto a 99 € invece di 210 per una cena + pernottamento + spuntino il giorno successivo.
Esperiezna: la descrizione riportata parlava di un castello. Ora, senza attendersi una reggia, ci saremmo accontentati di alcune stanze dignitose. Invece la prima proposta per dormire è stata una casetta in legno di quelle montate in giardino per gli attrezzi. Al nostro rifuito, siamo finiti in una casetta da 10 posti (eravamo 5 coppie) con 1 bagno e il nostro letto era nel salotto, quindi per andare in bagno le altre coppie passavano in mezzo alla stanza con noi ... la cena era molto approssimativa.
L'ambientazione della cena (cena con delitto) è stata l'unica nota positiva del week end, lo spettacolo è stato molto carino.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 1 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Emilia-Romagna
Locanda del feudo
Nessuna foto disponibile
Alice Residence
N. 213 di 273 a Provincia di Rimini
Punteggio 3.0 su 5 5 recensioni

Conosci Locanda "Castello di Gusciola"? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda "Castello di Gusciola"

Struttura: Locanda "Castello di Gusciola"
Indirizzo: Via Calcinara,15, 41045, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna