“Notte a Urbino”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura
Molto buono

giulioi94
Venezia, Italia
“Notte a Urbino”
Recensito il 27 agosto 2019 per un soggiorno a luglio 2019

Abbiamo pernotato 1 notte. Luogo incantevole, dimora storia arredata in stile, mobili letto a baldacchino, in camera c'è anche un pozzo (con chiusura naturalmente). Non c'è l'aria condizionata ma camera fresca. Ottima posizione per visitare la citta. Bagno grande e pulito . Parcheggiato più avanti a circa 200 metri nel parcheggio pubblico a pagamento, ma per scaricare i bagagli puoi parcheggiare un attimo in piazza o sulla via e poi dai la targa alla Padrona per non avere la multa. Colazione nel cortile interno, abbondante, molto buona. Padrona gentile. Ricordarsi che è una camera in affitto dentro un Palazzo e non un Hotel per chi vuole particolari servizi.

Data del soggiorno: luglio 2019
Robroma66
“Un luogo magico”
Recensito il 7 luglio 2019 per un soggiorno a luglio 2019

Un B&B costituito da una sola stanza (con bagno) di un palazzo cinquecentesco, a due passi dal Palazzo Ducale. Ingresso indipendente rispetto a quello dei proprietari che vivono allo stesso piano. Per me è stata un'esperienza stupenda. Non è adatto a chi cerca in un hotel la usuale dotazione: non c'è TV né frigo né aria condizionata. Niente di tutto questo mi è mancato. Neppure l'aria condizionata: malgrado l'afa di questi giorni, di notte c'è stato bisogno del lenzuolo. La stanza è peraltro dotata di macchina da caffè con capsule, bollitore, acqua minerale.
La camera e il bagno sono semplicemente stupendi: mai visto un tale rispetto filologico insieme a qualche dettaglio contemporaneo, non invasivo e anzi perfettamente integrato e di valore. Cromatismo ineccepibile; idem gli accessori e gli arredi. Un vetro trasparente consente di vedere un pozzo all'ingresso della stanza.
Buona la colazione, servita nel cortiletto interno del palazzo.
La proprietaria è assai cortese, ottima conoscitrice della città, prodiga di buone indicazioni.
Atmosfera silente e rarefatta. Un tuffo nella storia avvolgente e senza pari. Per gli appassionati del genere è imperdibile.

Data del soggiorno: luglio 2019
Italian_s
Venezia, Italia
“A mio avviso deludente”
Recensito il 6 aprile 2019 per un soggiorno a maggio 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Abbacinato da tutti questi giudizi super positivi dove si parla di cura nel dettaglio, elengaza, confort, atmosfera da sogno, abiente da togliere il fiato, cortesia, gentilezza ed altre infinite lusinghe, ho deciso di alloggiare in questa struttura.
Sono contento gli altri si siano trovati bene, io invece non ho trovato nulla di tutto questo e la cosa me ne dispiace molto.
Attenzione pechè essendo solo un mio pensiero non può essere considerato un giudizio oggettivo alla struttura ma un resoconto del mio stato d'animo nell'averci alloggiato. Come tale mi aspetto sia rispettato perchè mio, soggettivo e insidacabile.

Data del soggiorno: maggio 2018
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
primorufu
Civitavecchia, Italia
“un viaggio nel passsato”
Recensito il 22 ottobre 2018 per un soggiorno a ottobre 2018

Bellissimo e suggestivo viaggio nel tempo in questo soggiorno ad Urbino...uscire dal palazzo ducale e continuare il viaggio nella dimora del 1500 ....passare una notte dormendo in un letto a baldacchino...svegliarsi la mattina nel silenzio credendo di continuare a sognare e trovare la proprietaria che ti aspetta con una colazione super mentre sei seduta su una sedia antica e tutto ma propio tutto ti ricorda che sei nel Rinascimento e non nell'anno 2018...è fantastico ..lo consiglio vivamente a chi ,come me,è una appassionata di storia ......

Data del soggiorno: ottobre 2018
caraibica
caraibica da reggio emilia
“Inaspettata esperienza”
Recensito il 14 maggio 2018 per un soggiorno a maggio 2018

Abbiamo prenotato questa meravigliosa suite credendo che fosse un hotel...invece è in una dimora antica (appunto del 1544). Ad accoglierci c’era la gentilissima proprietaria, gli ospiti eravamo solo noi!
La suite è stupenda, accogliente ed arredata con un gusto raffinatissimo, si respira un’atmosfera rinascimentale che diventa un tutt’uno con la splendida Urbino.
La colazione, abbondante e prelibata, è preparata da Alessandra e viene servita nel piccolo e grazioso giardino interno.
E’ stato un soggiorno magico e perfetto che ricorderemo con gioia.

Data del soggiorno: maggio 2018
lindafZ27
Alberobello, Italia
“Da togliere il fiato”
Recensito il 17 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Un'esperienza completamente inaspettata che ti sconvolge con il suo fascino discreto e l'elegante accoglienza. Soggiornare anche solo per una notte in questo angolo di perfezione ha un sapore magico, che rende questo lussuoso "B&B" completamene unico nel suo genere. Alessandra e sua figlia sono magnifiche proprietarie di casa: disponibili, gentili e premurose, ci hanno accolto con i loro preziosi consigli sulla città e sulla zona circostante e coccolate con le dolcezze della colazione nel delizioso patio interno.
Tutto ciò, sommato all'incantevole Sanpolo 1544, ha reso il soggiorno a Urbino assolutamente indimenticabile.

Data del soggiorno: agosto 2017
19 ago 2017
Vi ringraziamo infinitamente per queste belle parole, anche per noi è stato un piacere ospitavi.
MassimoF1
Bari, Italia
“Come vivere in una casa del 1700”
Recensito il 15 aprile 2017 per un soggiorno a marzo 2017

Non è una stanza, ma una piccola casa del '700. Si accede in un palazzo ben restaurato e conservato con un portone che chiude dietro di se le modernità e confusioni. La grande stanza ti coccola e ti protegge. L'avanbagno e il bagno sono realizzati con gusto rispettando i gusti storici senza cadere a tentazioni grottesche.
La premura della Signora Alessandra manca quando si torna a casa: le sue colazioni sono sorprese mattutine, abbondati e puntuali. Fare colazione sul tavolo in legno antico, alzandosi dal letto a baldacchino, ha un sapore unico.
L'attenta illuminazione artificiale soccombe con maestria la carenza di luce naturale che passa dalle due finestre suggestive.
Una piacevole sorpresa in una città incantevole

Data del soggiorno: marzo 2017
Età 35-49
19 ago 2017
Grazie infinite per questa bella recensione