“Immagini più esaustive delle parole”
Recensione di Albergo Italia

Albergo Italia
Classificato al n.3 di 14 hotel a Urbino
“Immagini più esaustive delle parole”
Recensito il 1 ottobre 2011

Prima di prenotare l’hotel Italia consultai le recensioni di TripAdvisor ed essendo tutte positive mi aspettavo di essere accolta in un albergo semplice ma pulito. Raggiunto il bagno della stanza assegnatami rimasi sconcertata. La situazione che trovai non era chiaramente dovuta ad un’accidentale pulizia male eseguita, ma il risultato di una costante trascurata attenzione. Non desidero aggiungere altro in quanto i commenti potrebbero parere soggettivi, preferisco allegare le immagini sicuramente più esaustive delle parole. Rimango perplessa in merito alle recensioni pubblicate: la posizione centrale e il profumo di cannella diffuso nella hall non possono essere gli unici plus di una struttura alberghiera.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

como
Recensito il 27 settembre 2011

siamo stati ad urbino una settimana fa. Abbiamo contattato questo albergo che si trova in centro storico in Corso Garibaldi. Ci ha offerto una ca,era ad € 70 al gg a camera in b&b. La camera era parecchio piccola ed un po fatiscente, il bagno cieco, non funzionava la ventola. Gli arredi nuovi anche se tenuti male. Parecchia polvere. Frigobar e tv nuovi. Possibilita di wifi, prende bene. Il letto era comodissimo. La colazione nella norma, dal dolce al salato. Il personale cortese ed abbastanza disponibile. Per essere un albergo in pieno centro storico il nostro giudizio e nella media. La citta e stupenda e viverla merita qualche sacrificio.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Modena, Italia
Recensito il 26 settembre 2011

L'abergo è in pieno centro, per cui lasciata l'auto nel parcheggio la si può riprendere solo terminato il viaggio. Il personale è gentile e la camera, se pur piccola, è pulita. Ottima la colazione con una variegata serie di cornetti e brioches. State attenti solo al costo del parcheggio: la convenzione è di 10 euro al giorno, ma il giorno del check out termina alle 8 del mattino, poi si paga la tariffa ordinaria.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
pescara
Recensito il 20 settembre 2011

Ho soggiornato in questo hotel per una settimana, l'impressione è stata di sicuro positiva, colazione abbondante, stanze sempre molto pulite, bagno un pò piccino ma tutto sommato agevole. Unica pecca l'ambiente un pò rumoroso, sia alla sera vista la posizione centralissima dell'hotel, sia al mattino visto che le stanze sono vicinissime tra loro, in pratica il primo che si sveglia ed esce dalla stanza sveglia tutti glia ltri sullo stesso piano! Personale non particolarmente loquace ma di sicuro gentile.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Recensito il 12 settembre 2011

ho dormito una notte: mi hanno dato una stanza al I piano stradale (IV piano per l'albergo). Non mi sono preoccupato essendo la zona a traffico limitato. Dopo aver cenato sono tornato in stanza e ho avuto la piacevole sorpresa: di fronte era in funzione una sala giochi che ha funzionato fino a circa le due del mattino!!!!! per il resto è un albergo nella media dei tre stelle con personale abbastanza freddino. punto in favore è la posisizione centrale e a un passo da tutte le attrattive turistiche.

Tortona, Italia
Recensito il 11 settembre 2011

un buon albergo, comodità pulizia, confort e personale di grande cortesia e gentilezza, ottima posizione nel centro di Urbino, molto apprezzata l vicinanza con il parcheggio coperto (convenzionato) ai piedi del palazzo ducale.
prima colazione curata ed abbondante con possibilità di consumarla sotto la vernda, silenzioso, aria condizionata vista sui famosi torricini del palazzo ducale
ci ritorneremo sicuramente

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Avezzano, Italia
Recensito il 4 settembre 2011

Posizione ottima: centrale, silenziosa, di fronte al Palazzo Ducale. Camera : essenziale, pulita, con vista sui tetti del centro storico, cambio lenzuola al secondo pernotto, letto comodo. Personale cortese e disponibile. Colazione standard con la possibilità di consumarla in gradevole veranda. Disponibilità di quotidiani nazionali e locali.
Mi è piaciuto di più: posizione.
Mi è piaciuto di meno : colazione

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Urbino
Mamiani Hotel Urbino
Hotel Raffaello
Hotel Raffaello
N. 8 di 14 a Urbino
Punteggio 4.0 su 5 115 recensioni

Conosci Albergo Italia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Italia

Struttura: Albergo Italia
Indirizzo: Corso Giuseppe Garibaldi 32, 61029 Urbino, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Pesaro e Urbino > Urbino
Bar/Lounge Accesso disabili
N. 2 hotel per viaggi d'affari a Urbino
Categoria hotel:3 stella/e — Albergo Italia 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, TripOnline SA, Expedia, Priceline, Odigeo e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Italia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albergo Italia Urbino
Urbino Albergo Italia