Aperto oggi: 08:30 - 18:15

2.222 risultati
1.472
1.472
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

La visita della Galleria Nazionale delle Marche è stata piacevole, ben organizzata e bellissima! Se si va il sabato si può anche accedere fino alla cima delle torri!

Recensito 27 maggio 2018

Un gioiello nel cuore delle Marche. Molto ben tenuto, all'interno capolavori di inestimabile valore.

Recensito 25 maggio 2018

Tutto il centro storico di Urbino è da incorniciare, con il suo rincorrersi di armonie tardo-medioevali e rinascimentali, che raggiungono il loro apice nel Palazzo Ducale, universalmente conosciuto, come uno dei capolavori architettonici del Rinascimento italiano, primo esempio di dimora principesca non fortificata, meritatamente inserito nei siti Unesco, patrimonio dell'Umanità. La descrizione emozionale che suscitano gli esterni ed i suoi interni, la deleghiamo alle parole di Carlo Bo :" Un salto indietro nel tempo, un tuffo nella purezza e libertà dello spirito".

Recensito 24 maggio 2018

Ho visitato questo monumento nel periodo primaverile per una gita fuori-porta.
Città impeccabile, tutta rinascimentale e meravigliosamente protetta dalle mura!
Il Palazzo Ducale è un posto pieno d'arte. Vi è anche una sezione dedicata alla ''Galleria Nazionale delle marche'' dove è possibile ammirare opere di Piero della Francesca, Raffaello Sanzio, Tiziano e molti altri dell'epoca. Immergetevi anche voi in questa storia!!!

Recensito 24 maggio 2018

Un viaggio all'interno della storia, in un castello che ha mantenuto uno stato di conservazione tale da riportarti nell'atmosfera ai tempi del suo splendore. Dalle scuderie alle sale dei piani superiori un viaggio interessantissimo, conservato e curato con maestria come molte delle costruzioni di URBINO. Ho apprezzato molto la visita ai piani bassi del castello, dove si lavorava e viveva la gente comune, consiglio una sosta nella loggia interna, il verde e la vista vi portano a rivivere il suo tempo.