“Mi aspettavo di più”

23 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 13 voti utili
“Mi aspettavo di più”
Recensito il 17 giugno 2012

Considerando che siamo in casa sua, Raffaello sembra avere un ruolo quasi secondario più che da protagonista.
Ci sono poche copie dei suoi dipinti e avrei desiderato, forse ingenuamente, vedere una replica più completa dell'ambiente in cui aveva vissuto.
I dipinti, comunque, sono parecchi e fra questi c'è quello che viene considerata la prima opera di un giovanissimo Raffaello.

Visitato a Giugno 2012

Belluno, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 4 voti utili
“Merita di essere visitata”
Recensito il 13 giugno 2012

Sevi fermate ad Urbino non potete non visitare la casa natale di Raffaelllo. All'interno della dimora abbiamo potuto ammirare un affresco fatto da Raffello da bambino, i luoghi dove preparava i colori, la bottega dove aiutava il padre e la camera dove è nato.

Ferno, Italia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 6 voti utili
“Da nobile”
Recensito il 10 giugno 2012

é ricca di stanze e caminetti ..non pensavo fosse così grande

Pavia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 4 voti utili
“Ho camminato sulle orme di Raffaello”
Recensito il 7 maggio 2012

La casa è molto ben conservata ed è possibile visitare gli ambienti in cui è vissuto e ha lavorato il pittore. E' possibile persino vedere la pietra su cui i garzoni macinavano i colori. Si respira un'atmosfera magica e sembra quasi di vedere i personaggi aggirarsi per le stanze e su è giù per le scale.

Bagolino, Italia
1.071 recensioni
756 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 321 voti utili
“da vedere per chi ama l'arte...”
Recensito il 6 aprile 2012

E' un museo non molto grande ma comunque vale la pena vederlo soprattutto per chi ama l'arte e Raffaello,il costo del biglietto abbastanza equo purtroppo non ho potuto entrare con il mio cagnolino quindi mi sono goduta da sola il museo.Non ci sono molti quadri all'interno,ma quello che mi ha colpito la struttura della casa con le ampie sale,la cucina e il giardino interno. Sicuramente è una tappa da non perdere.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Casa Natale di Raffaello hanno visto anche

Urbino, Provincia di Pesaro e Urbino

Conosci Casa Natale di Raffaello? Condividi la tua esperienza!