“da vedere per chi ama l'arte...”
Recensione di Casa Natale di Raffaello

Casa Natale di Raffaello
Al n.4 in classifica su 40 Cose da fare a Urbino
Dettagli sull'attrazione
Bagolino, Italia
1.071 recensioni
756 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 334 voti utili
“da vedere per chi ama l'arte...”
Recensito il 6 aprile 2012

E' un museo non molto grande ma comunque vale la pena vederlo soprattutto per chi ama l'arte e Raffaello,il costo del biglietto abbastanza equo purtroppo non ho potuto entrare con il mio cagnolino quindi mi sono goduta da sola il museo.Non ci sono molti quadri all'interno,ma quello che mi ha colpito la struttura della casa con le ampie sale,la cucina e il giardino interno. Sicuramente è una tappa da non perdere.

Visitato a Aprile 2012

pescara
51 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 41 voti utili
“nulla di eccezionale”
Recensito il 5 gennaio 2012

non colpisce molto il visitatore dopo essere stati nella Galleria Nazionale delle Marche di Urbino; la cosa interessante è un pò tutto il sistema ingegneristico di progettazioni case a Urbino, tra cui la casa natale di Raffaello; l'armadio Gotico è un particolare eccezionale nelle finiture e nelle decorazioni!

Visitato a Gennaio 2012
udine
36 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 249 voti utili
“la casa del”
Recensito il 13 dicembre 2011

merita un visita visitare questa attrazione. la visità non richiederà molto tempo, ma ne vale la pena, x ki come me ama l'arte e vuole oltre a nutristi di immagini, soprattutto nutrire la propria immaginazione.. insomma davvero una bella esperienza trovarsi negli stessi posti dove il grande raffaello ha lavorato

Visitato a Febbraio 2011
Rome, Italy
26 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 52 voti utili
“Che bella atmosfera!”
Recensito il 11 dicembre 2011

Bel museo, per quanto non grande: è emozionante sapere che quando ti siedi sui sedili accanto alle finestre, o tocchi la pietra su cui i garzoni macinavano i colori, stai sicuramente toccando gli stessi oggetti che toccava il grande Raffaello! E' una visita davvero toccante, naturalmente se vi piace l'arte. I dipinti (pochissimi, tra dipinti e schizzi, quelli di mano di Raffaello) sono solo un ovvio riempitivo, ma rendono gradevole la visita, che altrimenti sarebbe di stanze in cui solo l'immaginazione ha libero sfogo, visto che sono, in sé piuttosto spoglie. La visita non prende più di mezz'ora, se volte correre a vedere altro, ma vale la pena sicuramente.

Visitato a Dicembre 2011
Angri
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“Dove nasce un genio.”
Recensito il 4 dicembre 2011

Il personale è stato cortese ad aprire in anticipo per noi, 4 viandanti affamati di sapere.
Abbiamo trascorso un'oretta in compagnia delle poche stanze piene della storia del grande Raffaello e siamo rimasti affascinati dalla tipologia costruttiva conservata nel tempo, dalle travi in legno antico e dai rivestimenti conservati all'azione del tempo.

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Casa Natale di Raffaello hanno visto anche

Urbino, Provincia di Pesaro e Urbino

Conosci Casa Natale di Raffaello? Condividi la tua esperienza!