“la casa del”

Casa Natale di Raffaello
Al n.5 in classifica su 42 Cose da fare a Urbino
Dettagli sull'attrazione
Recensito 13 dicembre 2011

merita un visita visitare questa attrazione. la visità non richiederà molto tempo, ma ne vale la pena, x ki come me ama l'arte e vuole oltre a nutristi di immagini, soprattutto nutrire la propria immaginazione.. insomma davvero una bella esperienza trovarsi negli stessi posti dove il grande raffaello ha lavorato

Recensito 11 dicembre 2011

Bel museo, per quanto non grande: è emozionante sapere che quando ti siedi sui sedili accanto alle finestre, o tocchi la pietra su cui i garzoni macinavano i colori, stai sicuramente toccando gli stessi oggetti che toccava il grande Raffaello! E' una visita davvero toccante, naturalmente se vi piace l'arte. I dipinti (pochissimi, tra dipinti e schizzi, quelli di mano di Raffaello) sono solo un ovvio riempitivo, ma rendono gradevole la visita, che altrimenti sarebbe di stanze in cui solo l'immaginazione ha libero sfogo, visto che sono, in sé piuttosto spoglie. La visita non prende più di mezz'ora, se volte correre a vedere altro, ma vale la pena sicuramente.

Recensito 4 dicembre 2011

Il personale è stato cortese ad aprire in anticipo per noi, 4 viandanti affamati di sapere.
Abbiamo trascorso un'oretta in compagnia delle poche stanze piene della storia del grande Raffaello e siamo rimasti affascinati dalla tipologia costruttiva conservata nel tempo, dalle travi in legno antico e dai rivestimenti conservati all'azione del tempo.

Recensito 2 novembre 2011

La casa di Raffaello è bella come esempio di casa del rinascimento, come architettura è molto interessante, ma le opere esposte per necessità di cose sono solo copie di originali conservati nel grandi Musei (uffizi e altro) quindi alla fine fine la visita mi ha deluso, dura in tutto una quindicina di minuti.
In tutti i siti di Urbino si usufruisce dello sconto Touring, cosa molto seria.

Vedi altre recensioni
Recensito 1 novembre 2011

è sicuramente interessante e piacevole (oltre che breve) la visita della casa di raffaello.
si trova su 2 piani ed è un interessantissimo scorcio della vita nel periodo di raffaello. apprezzabile sia le strutture che toccare con mano dove il pittore viveva e la bottega del padre (ora biglietteria). raccomandabile la guida a prezzi modici.

Gli utenti che hanno visto Casa Natale di Raffaello hanno visto anche

Urbino, Provincia di Pesaro e Urbino

Conosci Casa Natale di Raffaello? Condividi la tua esperienza!