“Magnifica posizione, ma.....”

Classificato al n.7 di 14 hotel a Urbino
Torino
“Magnifica posizione, ma.....”
Recensito il 1 aprile 2012

Seconda esperienza in questo albergo che gode di una magnifica posizione ma che forse vive troppo su questa situazione. Bellissimo uscire dall'albergo e trovarsi subito davanti a Palazzo Ducale ma a fronte di questo un rapporto prezzo/qualita' poco entusiasmante per camere vecchiotte complete di televisore old style e di frigobar probabilmente non collegato, colazione varia ma extra e a prezzo elevato. Se dovete venire per una breve visita una scelta molto interessante

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

• Cinese (Tradizionale) per primo
Ravenna, Italia
Recensito il 21 febbraio 2012

siamo capitati in questo albergo per caso scelto per il parcheggio e la sua centralità ma effettivamente anche noi dopo una occhiata non siamo riusciti a capire come fossero ottenute quelle stelle camere grandi ma spoglie e mobili non alla altezza ingresso spartano non adeguato cosa invece gradita la gentilezza di tutto il personale cosa ormai rara e colazione quasi senza limiti

Toscana
Recensito il 21 gennaio 2012

La classificazione di questo Hotel come quattro stelle superiore è assolutamente un mistero! Parto da i soli punti positivi: 1) posizione centralissima, nella piazza principale del paese. 2) parcheggio privato adiacente all'Hotel che per questo paese è davvero un lusso (pagato comunque 9 euro al giorno!!!) 3) camera molto pulita
Detto questo, l'Hotel è piuttosto triste. L'ingresso nella piazza principale inganna la vista e sembra carino, ma appena dentro si viene accolti da atmosfera anni '80. La reception, piuttosto "freddina", è un tavolino in mezzo ad una sala spoglia. La nostra camera (come credo tutte le altre) aveva arredi dismessi, assolutamente da rinnovare, non troppo vecchi da avere il pregio dell'antico nè contemporanei. Direi anni '80 nella più triste accezione del termine. Il letto matrimoniale erano due materassi uniti insieme, la TV un vecchio modello stile "cassettone" molto lontano da uno schermo piatto, la doccia dentro la vasca da bagno riparata da una tenda similplastica che in tre secondi ha fatto allagare il pavimento.
Non abbiamo fatto colazione perchè il costo non era incluso nella tariffa, già molto cara per la qualità del servizio offerto da questo Hotel. Abbiamo preferito un buon cappuccino nel bar accanto all'Hotel, ma personalmente trovo la politica della "colazione con costo extra" poco accogliente e di certo poco gradita dall'ospite.
Inoltre, altro particolare che ho trovato poco professionale, 20 minuti prima di raggiungere Urbino ho chiamato l'Hotel e la reception mi ha offerto la stanza per 160 euro. Ho declinato l'offerta perchè troppo cara, ma poi mi sono ripresentata in reception e mi hanno dato la stessa stanza per 127 euro, senza che avessi assolutamente chiesto riduzioni nè avessi accennato alla telefonata precedente....mi chiedo, cos'è, un'asta???
Insomma, un quattro stelle superiore che in realtà è un tre stelle scarsino.
Non torneremo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

I viaggiatori adorano questi hotel a Urbino

Modena
Recensito il 18 gennaio 2012

il titolo della mia recensione e' il nome che viene dato alla colazione di questo hotel che lasciatemelo dire e' veramente un gran buongiorno ,continentale e internazionale una varieta' e quantita' di cose che ti sfamano solo a guardarle ,si parte dal cibo per volatili (SEMINI CEREALI ECC) per arrivare al cibo per onnivori( PICCOLE CONFEZIONI DI PATE' MOLTO IN USO IN GERMANIA)passando attraverso frutta fresca e secca uova crude bollite o fritte salumi bacon formaggi torte brioches marmellate fette bisottate e non, biscottini yogurt succhi the carcade' che ce n'e' che ce n'e'.parlando dell'hotel invece bisogna dire che la posizione e' invidiabile aperta e ariosa visto che e' nella piazza piu' grande il parcheggio e' adiacente protetto comodo e a pagamento, le camere sono grandi gli arredamenti vintage o pseudo-antichi e non colpiscono in particolar modo ,il personale e'molto gentile.diciamo che le quattro stelle le merita ma potrebbe essere piu' economico
. considerato che i finestroni di sinistra del vecchio convento in cui si trova l'hotel guardano all'interno della chiesa che sorge a fianco, prendendo a prestito le parole di ENRICO IV direi che "urbino val bene una messa".

Gallipoli, Italia
Recensito il 10 gennaio 2012

L'Hotel è proprio in centro ad Urbino, di fronte al Palazzo Ducale.Ho scelto questo Hotel per la posizione, il parcheggio interno. Ho usufruito di un offerta per capodanno che prevedeva anche il cenone del 31.Le camere sono grandi ma l'arredamento andrebbe cambiato. Dal corridoio di accesso alle stanze, tramite enormi vetrate, si può godere della vista dell'interno della Chiesa adiacente, spettacolare. Le stanze ed i bagni sono pulitissimi. Piacevole la hall. Ottima ed abbondantissima colazione con personale disponibile, cortese e simpatico. Il giudizio è senz'altro positivo, peccato per i prezzi. Ma è l'unico in pieno centro, comodo da raggiungere con l'auto e con parcheggio.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Viareggio
Recensito il 9 gennaio 2012

Avevamo prenotato due notti in questo albergo ma ci siamo fermati solo una. Positiva la posizione in pieno centro e il vantaggio di poter parcheggiare l'auto nella corte interna. Eccellente la colazione servita in una bella posizione e da personale cortesissimo, ma veniamo al resto: un ingresso un po' vintage con una reception minimalista, la camera con arredi vecchiotti sebbene molto spaziosa e un consiglio, per terra lungo il corridoio opterei per una passatoia o moquette, annullerebbere ogni rumore da caserma. Le camere comunque come i bagni risultano puliti. Morale della favola..... Rinnovare un po' giustificherebbe prezzo e stelle

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 1 gennaio 2012

Mi sono chiesta più volte chi decida quante stelle meritano gli alberghi. Probabilmente in questo caso i gestori se le sono date da soli e nessuno è andato a controllare se l'albergo ne valeva davvero quattro. L'unico motivo per cui potrebbe ambire ad averle è la posizione, davvero ottima e centrale. Per il resto arredamento e servizi non sono a questo livello. Le stanze sono arredate in modo tristanzuolo e non curate nei dettagli, manca un attaccapanni per i cappotti e l'armadio è piccolo. La colazione non è compresa ma si dice che tra le 16 e le 18 agli ospiti viene offerto un tè con ottimi dolci e pasticcini: in realtà c'è una tavola con una scatola di bustine filtro, un samovar di acqua calda e un piatto di biscotti. Anche il salotto all'ingresso è arredato con gusto molto discutibile e la galleria affaccia sul cortile-chiostro trasformato in parcheggio. Un buon architetto avrebbe potuto senz'altro fare di meglio perchè le potenzialità dell'edificio ci sono, ma data lo stato attuale il prezzo è decisamente esagerato.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Urbino
Hotel Bonconte
Hotel Raffaello
Hotel Raffaello
N. 8 di 14 a Urbino
Punteggio 4.0 su 5 116 recensioni

Conosci Albergo San Domenico? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo San Domenico

Struttura: Albergo San Domenico
Indirizzo: Piazza Rinascimento 3, 61029 Urbino, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Pesaro e Urbino > Urbino
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 4 hotel di lusso a Urbino
Categoria hotel:4 stella/e — Albergo San Domenico 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Hotels.com, TripOnline SA, HotelsClick, Traveltool, S.L.U. e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo San Domenico. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albergo San Domenico Urbino
San Domenico Urbino