“Hotel vecchio e colazione scarsissima”
Recensione di Hotel Tortorina

Hotel Tortorina
Classificato al n.13 di 14 hotel a Urbino
Brescia
“Hotel vecchio e colazione scarsissima”
Recensito il 4 ottobre 2011

Stanze davvero vecchie, tipico albergo con moquette in terra mobili e orribili tende con buchi, tra l'altro sicuramente piene di acari e altri "simpatici" abitanti. Bagno senza aerazione, non funziona il fantomatico aspiratore automatico che ci hanno tanto decantato alla reception. La colazione é la più scarsa che abbiamo mai visto in tutti i nostri viaggi. Uniche cose positive: l'aria condizionata, vecchia ma funzionante, la possibilità di parcheggio, comunque all'aperto e non roprio numeroso e la posizione piutosto vicina al centro, che comunque si raggiunge solo con l'auto.

Marco P, Proprietario alle Hotel Tortorina, ha risposto a questa recensione., 29 novembre 2011
in riferimento a questa recenzione specifico che abbiamo alcune camere con moquette perchè molti clienti la preferiscono. in hotel abbiamo mobili dell'800 (impero, Luigi Filippo, Carlo X .. ) e alcune camere arredate con mobili decò o liberti che molti clienti apprezzano. l'aerazione dei bagni è silenziosa perchè i motori centralizzati sono sistemati a tetto, ma perfettamente funzionante. la colazione nostra standard prevede caffè, the, latte, cornetti, burrini, marmellate, fette biscottate, prosciutto cotto, uova sode, strudel di mele, yogurt, corn flakes e muslei.. non saprei cosa offrono gli altri alberghi 3 stelle ma decisamente questa non mi sembra scarsa come colazione. il parcheggio esterno può ospitare (come ha fatto diverse volte) fino 5 pulman gran turismo e diverse auto. l'albergo è stato scelto più volte per raduni di auto soprattutto per l'ampiezza del parcheggio. pertanto tale recensione mi sembra del tutto inappropriata.

Recensito il 11 settembre 2011

Premetto che viaggio molto per lavoro e spesso dormo fuori la notte. E non ho mai avuto problemi. Nemmeno per il cambio di letto. Ma quello che mi è accaduto qui non lo dimenticherò facilmente. Camera 502. Evitatela!! Dunque, mi fanno pagare anticipatamente. Che strano, penso. Poi vado in camera. Spengo la luce per mettermi a dormire e comincia un concerto di rumori, schiocchi botti forti accanto al letto, crepitii, cigolii. Poi una specie di sagoma bianca prende forma. Poi un cigolio e lentamente si chiude una persiana. Apro la finestra per sentire se c'è vento, niente vento. Mentre richiudo la finestra si sente una voce che fa "SHHH!!" accendo tutte le luci. Una sfera di luce compare sui vetri. Per tre volte. Poi si chiude l'altra persiana. Poi si riapre. Altre sfere di luce. Una specie di flash dietro le mie spalle.Mi dico che è tutta suggestione e mi accingo di nuovo a dormire. Un rumore fortissimo, un botto vicino a me mi fa trasalire. Mi sento sfiorare leggermente il piede. Poi il braccio. Non c'è niente che ho toccato per caso. Rumori vicino a me. Mi vesto e me ne vado. sono le 3,41 di notte.

Consiglio sulle camere: evitate la camera 502
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Premetto che l'albergo è aperto dall'agosto del 1996 e fino ad oggi ha ospitato migliaia e migliaia di persone. è la prima volta che sento una recensioe del genere. lamentele per la presenza di fantasmi in camera non ne abbiamo mai avute prima ne dopo il soggiorno di questo cliente.. ritengo pertanto questa recensione completamente inappropriata.

I viaggiatori adorano questi hotel a Urbino

Imola, Italia
Recensito il 11 settembre 2011

Dopo aver letto le recensioni mi sono fidato e, per una notte, mia moglie ed io abbiamo pernottato.
Camera matrimoniale di ridotte dimensioni in cui mancava il secondo comodino ed una sedia al tavolo.
Coperta del letto macchiata e aria condizionata direttamente sul letto.
Bagno privo di porta asciugamani.
Dalla finestra invece dello "splendido paesaggio sui colli di Urbino" si vedeva la doppia fila dei motori dei condizionatori ed un invaso pieno di erbacce, ortiche e parietaria.
Dulcis in fundo alla colazione dalle 07,30 alle 10 arrivati alle 08 scarseggiavano le brioche e nei tavoli c'erano ancora le tazze di chi aveva fatto colazione prima.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
treviso
Recensito il 25 aprile 2011

Definirlo hotel è un po' eccessivo, potrebbe al meglio essere un ostello: camere poco curate, colazione in tavoloni da mensa. Necessita di un ammodernamento e una sistemazione degli ambienti esterni. La qualità della colazione è scarsa.
Pessimo rapporto qualità prezzo. La posizione è comunque comoda alla città.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 15 aprile 2011

Ho trovato questo hotel veramente pessimo e non consiglio a nessuno di andarci. Pensate che addirittura il panorama della mia stanza era un tombino. La posizione era praticamente sperduta, le stanze orrende e si dormiva poco e niente! Per non parlare dei mobili che cadevano a pezzi... Le stanze del secondo piano facevano veramente pena invece quelle del terzo erano munite di televisione e altro ed erano veramente eccezionali. Per quanto riguarda il servizio ho poco da dire; la pulizia era scarsa perché sulla mochette c'erano delle briciole.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari
Giulianova, Italia
Recensito il 26 febbraio 2011

Camera matrimoniale molto ampia, con materasso molto comodo ; colazione
a buffet molto varia e abbondante, vista sulla vallata dalla sala. Luogo molto calmo al di fuori del centro storico per cui facile da raggiungere con la macchina.
Parcheggio per gli ospiti.
Camere doppie uso singola
Televisione in camera, bagno grande

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Siena, Italia
Recensito il 1 settembre 2010

ambiente molto povero e spoglio... pareti inesistenti!!! si sentiva tutto!!!! niente asciugacapelli, televisore e frigo risalenti ad altre ere... mobilio di cattivo gusto...
tuttavia per un appoggio di una notte può andare........................comunque colazione abbondante, ristorante buono con personale disponibile e gatti al seguito.
comunque prezzo molto economico

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Urbino
Hotel La Meridiana
Albergo Italia
Albergo Italia
N. 4 di 14 a Urbino
Hotel & Residence dei Duchi

Conosci Hotel Tortorina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Tortorina

Struttura: Hotel Tortorina
Indirizzo: Via Ottaviano Petrucci 4, 61029 Urbino, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Pesaro e Urbino > Urbino
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.13 di 14 hotel in Urbino
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Tortorina 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Tortorina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Tortorina Urbino