“Un ambiente piacevole” 4 su 5 stelle

La Balestra Antica Hostaria
Al n.23 in classifica su 90 Ristoranti a Urbino
Fascia prezzo: 17 US$ - 28 US$
Per: Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Pasti economici, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Buffet, Pagamenti digitali, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
macerata
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“Un ambiente piacevole”
4 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2011

Ho mangiato più volte in questo ristorante un'estate di diversi anni fa (ero a Urbino per lavoro). Molto piacevole mangiare fuori, nella piazzetta antistante il ristorante, in mezzo ai vicoli cinquecenteschi. Il cibo è buono e curato, la carta dei vini apprezzabile. Lo staff è molto gentile e disponibile, personalmente ho apprezzato soprattutto gli antipasti ed alcuni primi tipicamente marchigiani.
Ci tornerei di sicuro per vedere se è rimasto allo stesso livello.

Visitato a Gennaio 2011

Urbino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“peccato!!”
2 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

Sono stata sia con amici che con la famiglia ed in entrambi i casi non mi sono trovata bene...è un vero peccato perchè sia la posizione ,centralissima, sia l'interno del locale rustico ed accogliente non rispecchiano la cattiva qualità dei prodotti utilizzati! La cosa che poi più mi disturba è che venga considerato (leggendo le altre recensioni) ristorante tipico di Urbino...da urbinate per me è un'offesa!!

Visitato a Maggio 2011
Venezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Discreto”
3 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2011

Il locale si trova nel centro storico di Urbino in posizione molto gradevole. L'atmosfera all'inteno della sala è molto accogliente e lo stile è quello tipico urbinate, con mattoni in cotto e travi a vista.
I piatti che abbiamo scelto possone essere definiti come discreti. L'antipasto di campagna (salumi e olive) non è stato particolarmente apprezzato per qualità e quantità. Come primo abbiamo scelto gli strozzapreti alla norcina, piuttosto gustosi. Come secondo la salsiccia con fagioli, discerta ma non di più. Il dolce (panna cotta fatta in casa) invece è risultato buono.
Il servizio è stato buono e piuttosto rapido.
Il prezzo nella norma e comunque corrispondente ai prezzi di listino.

• Visitato a Novembre 2011
Pavia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Ristorante tipico urbinate”
4 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2011

La balestra è un ristorante abbastanza accogliente nel pieno centro di Urbino.
Consigliati i piatti di carne.

• 5 su 5 stelle
Modena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“bel contesto, buona ricettività”
3 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Il locale è raggiungibile a piedi trovandosi nelle strette vie storiche di Urbino, il contesto in cui è circondata la veranda esterna è molto suggestivo ed architettonicamente stupendo per gli occhi.
è possibile mangiare sia pizza che piatti regionali (anche se non abbiamo trovato nulla di davvero tipico della zona con ns grande dispiacere)
sono ammessi gli animali di piccola taglia. le vettovaglie sono spartane ma pulite
il servizio è un pò lento ma gentile. il numero di coperti è abbastanza elevato (specie considerando lo spazio interno) anche se è meglio prenotare

• Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto La Balestra Antica Hostaria hanno visto anche

Urbino, Provincia di Pesaro e Urbino

Conosci La Balestra Antica Hostaria? Condividi la tua esperienza!