“Ottima posizione!”

Classificato al n.10 di 14 hotel a Urbino
Cagliari, Italia
“Ottima posizione!”
Recensito il 28 luglio 2011

Il B&B è in posizione comoda per visitare il centro storico di Urbino (si trova ai piedi delle mura, a 100 metri dalla Porta Santa Lucia). La nostra camera al primo piano era carina e il bagno piccolo, ma funzionale. Le uniche pecche sono date dal fatto che l'acqua calda della doccia arriva dopo parecchi minuti e che le finestre non sono dotate di doppi vetri (la notte il traffico sulla vicina statale è intenso). Comunque il rapporto qualità/prezzo è buono. La colazione non è servita nella struttura, ma vengono dati dei buoni da 2,50 euro da spendere in alcuni bar segnalati (il più vicino è a 50 metri dal B&B). Non ha parcheggio interno, ma nelle vicinanze c'è parcheggio libero (perlomeno la sera).
L'accoglienza è stata ottima. Lo consigliamo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Rome, Italy
Recensito il 6 gennaio 2011

Questo B&B poco fuori dalle mura di Urbino propone delle camere con bagno in comune in un edificio discretamente ristrutturato.
Le camere ed il bagno erano ben pulite, ed il personale cortese. Unico appunto, un pò rumorose.
Vicino al B&B si trova facilmente posto per la macchina (almeno quando siamo andati noi era così).
Unico appunto non è un vero B&B, infatti la colazione viene consumata in alcuni (buoni, per la verità) bar convenzionati, tramite buoni da 2 euro e mezzo, e non nella struttura che è dedicata solamente alle camere.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici
ROMA
Recensito il 2 novembre 2010

Il b&b si trova su una delle vie nei pressi delle mura della città di Urbino a poche centinaia di metri da Porta Santa Lucia. Il Villino Liberty è in ristrutturazione all'esterno ma all'interno presenta un piccolo ingresso dove si affaccia l'ufficio del gestore e alcune camere.
La nostra camera era fra queste al piano terra ma ce ne sono delle altre anche al primo piano. Camera spaziosa e bagno dagli spazi limitati. Scarsissimo il getto d'acqua calda.
Carino il libro sulle strade e sui borghi del Montefeltro. La colazione non viene servita all'interno della struttura ma affidata a bar esterni con buoni individuali di € 2.50. Parcheggio gratuito in strada nelle vicinanze molto limitato.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Roma
Recensito il 26 ottobre 2010

Ho conosciuto questa struttura attraverso il circuito della Wonder Box, è stato regalato il cofanetto a mia sorella e abbiamo scelto tra le varie proposte questa struttura indicata però col nome Villa Liberty. Le camere sono pulite e vendono riassettate ogni giorno pur essendo un B&B. Si nota che i locali sono stati ristrutturati di recente, in particolare i bagni che sono pulitissimi e di recente manifattura. La posizione è ottima, si può parcheggiare la macchina di fronte la struttura ed entrare a piedi al centro attraverso Porta S.Lucia che è a due passi dalla Villa. Per alcuni viaggiatori tutti questi elementi sono sufficienti a scegliere un posto dove soggiornare ma purtroppo devo aggiungere che un aspetto altrettanto importante per il viaggiatore oggi è l'accoglienza e il ricevimento sia al momento dell'arrivo che durante la permanenza e su questo aspetto purtroppo la struttura non si esprime al meglio. La persona che accoglie all'arrivo non dev'essere la stessa con la quale ci si scrive in fase di prenotazione, perchè fra le due persone c'è un abisso, tanto scontrosa e polemica la prima, tanto gentile e cordiale e amichevole la seconda. E' un peccato perchè con un servizio di ricevimento migliore ne godrebbe meglio anche la struttura.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con gli amici
Torino
Recensito il 12 settembre 2010

Ottimo il rapporto qualità/prezzo; ottime l'accoglienza e la disponibilità del gestore; locali puliti; ottima la posizione per il raggiungimento del centro di Urbino (pochi minuti a piedi); parcheggio gratuito nelle vicinanze; molto gradita l' iniziativa di consumare la colazione in caffetterie scelte dal cliente (tra alcune tra le migliori della città).

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
pavia
Recensito il 21 agosto 2010

Davvero un ottimo B&B, lo consiglio a tutti coloro che andranno ad Urbino. Molto vicino al centro storico. Si può parcheggiare nelle vicinanze

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Genova
Recensito il 25 marzo 2010

Decidendo all'ultimo minuto di trascorrere il Capodanno fuori dalla nostra città, abbiamo scelto Urbino e le Marche, trovando una camera in questo B&B. All'inizio le premesse non erano delle migliori. Abbiamo prenotato all'ultimo, ci è stata richiesto l'anticipo via bonifico, ma avendo confermato il 30 per il 31 Gennaio abbiamo chiesto al propriatrio di poter pagare in loco. Per telefono il "tizio" sembrava avere un umorismo un po' strano, quello per cui non riesci a delineare il confine tra scherzo e serietà. Io e il mio ragazzo eravamo un po' scettici. In realtà, una volta arrivati, ci siamo subito ricreduti. Al centro di Urbino abbiamo conosciuto un ragazzo che ci ha dato un passaggio in macchina sino al B&B proprio perchè conosceva il proprietario: un mitico ex professore in pensione, conosciuto da tutti in città come un istituzione. Il signore è davvero un personaggio strambo e affascinante, con tanta voglia di interagire con i clienti. Con noi è stato disponibile e gentilissimo: ci ha assegnato la stanza sulla soffitta: un mini bilocale di 40 mtq con tanto di salottino e con una camera bellissima, con travi a vista e finestra oblò. Il bagno era grosso e pulito. Non so come fossero le altre stanze ai piani sottostanti, alcune so che avevano che non avevano il bagno in camera ma potete richiederlo al momento della prenotazione. Abbiamo pagato 35 euro a testa (70 euro la stanza) a notte. Considerando il periodo di festa (Capodanno) e la stanza molto bella, è un prezzo davvero accessibile e vantaggioso.
Una cosa che abbiamo trovato molto pratica è stata formula dei buoni per la colazione da 2,50 euro l'uno, da poter spendere in diversi bar convenzionati del centro: non avevi vincoli di orario e se saltavi colazione potevi comunque utilizzarli per avere riduzioni su spuntini o sul pranzo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Urbino
Hotel La Meridiana
Albergo San Domenico
Albergo San Domenico
N. 7 di 14 a Urbino
Punteggio 3.5 su 5 269 recensioni

Conosci B&B Aquilone - Villa Liberty? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Aquilone - Villa Liberty

Struttura: B&B Aquilone - Villa Liberty
Indirizzo: Viale Antonio Gramsci 22, 61029 Urbino, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Pesaro e Urbino > Urbino
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Cucinino Servizio navetta Spa
N. 4 hotel con spa a Urbino
TripAdvisor collabora con Booking.com, Studio Scivoletto S.r.l. , Odigeo, Agoda e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Aquilone - Villa Liberty. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
b&b Aquilone - Villa Liberty Hotel Urbino
Bed And Breakfast Aquilone - Villa Liberty