“Sicuramente un ristorante non alla portata di tutti”
Recensione di Vecchia Urbino

Vecchia Urbino
Al n.32 in classifica su 94 Ristoranti a Urbino
Per: Cucina locale
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni
Recensito 23 agosto 2011

dicendo la verità il prezzo è un pò alto per la qualità del servizio offerto.
ottimo menù tradizionale Urbinate, ottima carta dei vini nazionali ed internazionali, da vero sommelier.
la location è veramente bellissima, ottima per Urbino, dentro un granaio completamente rifatto con una miriade di opere d'arte attaccate sulle altissime e bianche pareti.
prezzo medio a persona 40€ con acqua un pò cara( 4 euro) e vino.
I prodotti davvero genuini e ottimamente preparati sono un invito a tornare.
Il tagliolino al guanciale e pecorino stagionato straordinario (pasta fresca fatta a mano, l'agnello fritto veramente eccellente (non la solita pecora fatta passare per agnello, questo era un agnellino dolce), le erbette di campo sono verdi e fresche e il profitterol artigianale preparato al momento con sopra una fonduta di cioccolato caldo e da leccarsi i baffi.
Servizio impeccapile !
Perfetto per una serata romantica.

Recensito 18 marzo 2011

Il ristorante in sè non è pessimo, ma neanche eccezionale. Il servizio e la qualità del cibo sono mella media.
La fregatura è arrivata con il conto... ci hanno fatto pagare un quarto di vino in caraffa 15€!!!
Purtroppo alcuni ristoratori non perdono il vizio di spennare i clienti.
Sicuramente ad Urbino ci saranno posti più accoglienti.

Recensito 2 febbraio 2011

Ottimi prodotti serviti dal mitico Massimoe dalla padrona Ezia! Ottima carta dei vini

Recensito 11 ottobre 2010

Ci sono stata una domenica a pranzo insieme al mio ragazzo. Ne avevo spesso sentito parlare come di una pietra miliare della ristorazione urbinate, e devo dire di non esserne rimasta delusa, anche se non credo che ci tornerò.
L'ambiente è classico e abbastanza elegante, ma non pretenzioso. Eravamo gli unici in tutto il locale. Abbiamo preso, come antipasto, quattro crostini misti a testa buoni ma non straordinari, e come primo degli spaghetti alla chitarra Alla Vecchia Urbino, con guanciale, peperoncino e qualcos'altro che ora non ricordo, davvero buonissimi. Acqua minerale, due caffè, niente vino nè dolce.
La nota amara, in compenso, è arrivata con il conto: se antipasto e primi avevano dei prezzi medi, oltretutto comprensivi di coperto, come dichiarato nel menu (7 € i crostini e 10.50 € gli spaghetti alla chitarra), la bottiglia d'acqua da sola ci è costata ben 5 €, e i caffè 2 € l'uno (nel menu non erano indicate le bevande). Insomma, ne siamo usciti con lo stato d'animo di chi, pur avendo mangiato davvero bene, si sente velatamente preso in giro.
Una nota a parte la merita il servizio, gestito da un cameriere che, sebbene simpatico e alla mano, definire invadente è un eufemismo. Possiamo dire di averci praticamente pranzato insieme, dato che non solo si appoggiava appena ne aveva l'occasione al tavolo accanto al nostro per chiacchierare, ma interrompeva senza tanti problemi la conversazione che io e il mio ragazzo cercavamo di portare avanti fra di noi.
Insomma, una esperienza tutto sommato buona ma con evidenti riserve. Non credo che ci tornerò.

Recensito 18 settembre 2010

Siamo stati in questo ristorante in una afosa sera di metà luglio 2010. Essendo arrivati abbastanza presto eravamo i primi e stante il periodo durante la serata sono arrivate solo altre 2 coppie straniere. Il locale è abbastanza ampio, legno e tessuti artigianali tipici la fanno da padrone. Grande attenzione (anche troppa) da parte del cameriere-maitre (della famiglia proprietaria) con il quale abbiamo disquisito di cucina e ristoranti "stellati". Provato un menu tradizione, buono, ma evidentemente pesante per una giornata a >30°. Da riprovare in autunno-inverno.

Gli utenti che hanno visto Vecchia Urbino hanno visto anche

Urbino, Provincia di Pesaro e Urbino

Conosci Vecchia Urbino? Condividi la tua esperienza!