“Pulito ed accogliente”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura

Recensione di B&B Casa Disma Urbino

Molto buono - basato su 16 recensioni

Cristiano
“Pulito ed accogliente”
Recensito il 16 febbraio 2019 per un soggiorno a febbraio 2019

Sin dalla prima chiamata abbiamo sempre mantenuto i contatti con il proprietario di casa che ci ha accolti con calore rendendosi disponibile da subito. Dopo aver preso me e la mia famiglia al parcheggio 'Santa Lucia' il sig. Bruno si è impegnato nella ricerca degli orari di tutti i mezzi di trasporto ad Urbino. Oltre a questo si è dichiarato essere disponibile ad accompagnarci con la sua auto in centro anche la sera. La camera (suite per 4 persone) era calda e confortevole. I letti comodi e la pulizia era impeccabile. Anche il bagno e gli asciugamani erano stati preparati con cura per il nostro arrivo. Mi dispiace non poter dare il massimo dei voti a questa splendida dimora ma l'unica pecca riscontrata è stata una parete sottile che divideva la nostra stanza dall'ingresso dell'abitazione e, sempre nel rispetto dell'orario, era inevitabile sentire ciò che succedeva dall'altra parte. Nonostante questo piccolo particolare siamo stati davvero bene. Grazie ancora per la crostata mattutina!

Data del soggiorno: febbraio 2019
Età 18-24
19 feb 2019
per fortuna, di solito non ci fermiamo a fare conversazione nell'ingresso e soprattutto non parliamo mai male degli ospiti
robertoso
Trichiana, Italia
“come a casa”
Recensito il 11 gennaio 2019 per un soggiorno a dicembre 2018

accoglienza cortese di Bruno il padrone di casa il quale ci ha immediatamente fatto accomodare nella nostra calda e confortevole camera dotata di letto matrimoniale comodissimo e bagno davvero pulito. Colazione la mattina abbondante trovandoci ogni giorno dolci fatti in casa. Il padrone di casa è sempre pronto a ogni comunicazione e davvero sollecito a soddisfare ogni richiesta. La struttura è situata a 10' da Urbino in posizione davvero comoda e tranquilla. Sicuramente ci torneremo

Data del soggiorno: dicembre 2018
Isaghost
Feltre, Italia
“Ottimo punto di partenza per gustare urbino”
Recensito il 9 settembre 2018 per un soggiorno a settembre 2018

La casa dista pochissimi km da Urbino centro, posizione quindi perfetta per raggiunge e visitare urbino. Tripla forse un po' piccolina ma perfettamente organizzata. Molto pulito e accogliente. La colazione non è servita, ma Bruno e sua moglie vi chiederanno prima cosa desiderate tramite messaggio e ve lo faranno trovare direttamente in cucina (compresa una crostatina fatta in casa come bonus!). wifi gratuito. Proprietari gentilissimi, disponibili e accoglienti, pieni di informazioni su cosa vedere, dove parcheggiare, x la cena... Peccato esserci stati solo una notte! Grazie davvero!

Data del soggiorno: settembre 2018
Samyli
So
“Ottima soluzione per visitare Urbino e dintorni”
Recensito il 7 agosto 2018 per un soggiorno a luglio 2018

Abbiamo soggiornato in questo b&b per una notte nel mese di luglio, con la nostra bimba di 6 anni. La casa dista pochissimi km da Urbino centro, posizione quindi perfetta per raggiunge e visitare la città. La casa è immersa in un bel giardino. A nostra disposizione una camera con bagno privato e una cucina, perfettamente attrezzata non solo per la colazione, ma volendo anche per cucinare. La colazione non è servita, ma Bruno e sua moglie vi faranno trovare tutto ciò che è di vostro gradimento (compresa una crostatina fatta in casa per la nostra bimba!) Ottima pulizia, wifi gratuito. Proprietari gentilissimi, disponibili e accoglienti.

Data del soggiorno: luglio 2018
Vittorio
“Eccellente. Consiglio vivamente.”
Recensito il 3 marzo 2018 per un soggiorno a febbraio 2018

Siamo arrivati verso il fine settimana fra le impervie metereologiche. Al nostro arrivo, il proprietario, preavvisato circa il nostro orario di arrivo, era già presente sul posto per consegnarci le chiavi. Abbiamo preso due appartamenti entrambi ben arredati con una cucina in comune attrezzata per ogni evenienza.

Il proprietario mostra gentilmente le varie stanze dell'appartamento e consegna i vari alimenti della colazione scelta dagli inquilini.
Personalmente, scelsi le uova. Mai scelta fu più saggia. Nei pressi della sede vi è un allevamento di galline e quindi il proprietario ci consegnò uova fresche e buonissime.

Altro punto molto favorevole è la semplicità nel poter regolare la temperatura interna tramite un comodo telecomando.

La casa è dotata di wifi libero velocissimo nonostante vi fossero diversi dispositivi connessi.

Alla nostra partenza, il fine settimana, vi fu una neve fittissima. Il proprietario nonostante ciò, ci consegnò degli strumenti per proteggere l'auto dalla neve e ci porto altrimenti alimenti per la colazione.

Abbiamo avuto un'ottima permanenza a prezzi modici.

Molto consigliato!

Data del soggiorno: febbraio 2018
3 mar 2018
Vittorio e i suoi compagni hanno vitalizzato la casa festeggiando la laurea di un'amica e mi fa piacere che si siano sentiti a loro agio a Casa Disma
Andr3aR
“Bellissima e Curatissima casa a pochi minuti da Urbino”
Recensito il 7 novembre 2017 per un soggiorno a ottobre 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Affidandomi alle precedenti recensioni, ho deciso di prenotare questa struttura.
Posso assicurarvi che il proprietario, Bruno, è una persona fantastica, ci ha dato mille consigli su cosa vedere a Urbino e dintorni e su quali fossero i migliori ristoranti del posto, evitandoci i soliti ristoranti turistici. Ho apprezzato molto la sua disponibilità proprio come ho apprezzato la sua casa. Punto di forza sono la posizione, perché ci ha permesso di spostarci comodamente ad Urbino, Acqualagna e Gradara; il parcheggio (essendo una villa indipendente) ed il comfort della stanza.

Data del soggiorno: ottobre 2017
AttiSL
Foggia, Italia
“Pernottamento ”
Recensito il 17 ottobre 2017 per un soggiorno a ottobre 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Io e il mio ragazzo abbiamo soggiornato una notte in questo B&B. Bruno è una persona molto disponibile e gentile. La camera è veramente bella! Arredata con gusto e originalità, resa ancora più accogliente da un'aria profumata. Il bagno bellissimo e provvisto di tutto. La pulizia impeccabile. La colazione molto fornita. Giardino bellissimo e curato. Insomma tutto ottimo! Se dovessimo tornare a Urbino, sapremo sicuramente dove alloggiare.

Data del soggiorno: ottobre 2017