“Molto originale ,personale volenteroso ma qualche pecca”

Alexander Museum Palace Hotel
Classificato al n.21 di 49 hotel a Pesaro
Recensito 30 giugno 2012

Sono stato in questo hotel per lavoro e per un giorno può essere interessante.
Tutte le camere sono a tema e realizzate ognuna da un'artista diverso. Bella la piscina vista mare e ben integrata con la struttura.
Devono assolutamente cambiare i televisori con quelli con gia inserito il digitale terrestre . Cosi non ne funziona nessuno.
Il problema invege più difficile da risolvere è quello dei Garage che sono insufficenti anche se ti danno un parcheggio esterno al sole e non custodito.
Per chi ne ha la possibilità a 30 Km. c'è Urbino . Un gioiello che merita di essere ammirato.

Recensito 21 giugno 2012

Demenza assoluta, il richiamo a film celebri su manicomi criminali è evidente. Il personale sembra invasato. C'è una sensazione di calma apparente come se qualche cosa stesse per accadere. Cercano di distrarti con sculture prive di senso e terrificanti. La paura aleggia per tutto l'hotel.

Absolute madness, recalling a famous film of criminal asylums is evident. The staff seems possessed. There is a feeling of apparent calm as if something was going to happen. They try to distract with meaningless sculptures and terrifying. Fear hovers throughout the hotel.

Consiglio sulle camere: stay away...sleep in the beach...
Recensito 20 giugno 2012

Ho dormito una sola notte in questo albergo originale ma tuttavia un po approssimativo nei servizi.
Alle 17,30 ho fatto presente che non funzionava il wi fi in camera al personale ma non hanno neanche provato a risolvere il problema alle 21,40 mi hanno detto che era tardi e che avrebbero provato all'indomani; mi hanno dato un cavo di rete ma la rete non funzionava
La cucina è normale un po alla buona con pietanze riscaldate al momento .
Non so se ci torno ma se le dovessi fare spero di essere più fortunato

Recensito 13 giugno 2012

Ho fatto un'insolita richiesta di compleanno, poter assistere alle gare di super bike a Misano e godere dell'adrenalina e di un'atmosfera inusuale per me. Una giornata di sole caratterizzata dal rombo di motori , dalla serietà e dalla competenza di persone che amano questo sport , legate da una stessa grande passione, di cui hanno fatto il loro lavoro.
Dopo una giornata così eccitante ho trovato un valido approdo nell'hotel Alexander.
La prima volta per me anche come turista nella riviera adriatica.
E' un hotel con una spiccata personalità , ogni stanza è diversamente decorata con buon gusto e fantasia , a seconda dell'artista cui è stata affidata. Dotata di confort , spaziosa ,molto pulita. Dal terrazzino si poteva godere il piacevole panorama del mare che si perdeva all'orizzonte e un mare di ombrelloni colorati .
Dopo un'aperitivo goduto nella terrazza ,abbiamo cenato in hotel. La carta prevedeva un menu di carne e di pesce, rispettivamente a 20 euro e a 25 euro.
Abbiamo optato per il pesce. Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla qualità e dall'equilibrio ad un prezzo così competitivo.Il personale è giovane , discreto e molto professionale,che contrasta con la divisa indossata , che è una tuta bianca da imbianchino,che io personalmente ho trovato divertente e informale.
Avendo a disposizione anche il mattino successivo, dopo una colazione abbondante e ricca in una sala luminosa a vetrate , ho potuto noleggiare una delle biciclette , posteggiate con nonchalance in un angolo della hall ,tra le varie sculture ed opere d'arte di artisti famosi , che caratterizzano questo hotel e fare un piccolo tour nella città di Pesaro. Se proprio devo trovare un difetto ,credo dovrebbero offrire il posteggio gratuito invece che che farlo pagare a 10 euro.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 giugno 2012

A due passi dal centro di Pesaro si trova questo moderno Hotel dedicato all'arte moderna.
La hall è spaziosa, piena di opere d'arte e con una grossa vetrata con vista sulla spiaggia.
Abbiamo pernottato all'Alexander a fine Aprile; camerieri e receptionist erano vestiti da imbianchini e sono stati abbastanza cordiali. La camera che abbiamo scelto era sufficientemente spaziosa, pulita e con vista sulla spiaggia.

Onestamente agli ospiti offrirei il parcheggio, invece abbiamo dovuto pagare 10 € extra.
Sempre a pagamento il collegamento wi-fi e anche in questo caso sarebbe corretto che venisse offerto gratuitamente.

Colazione ottima e abbondante, con una discreta offerta di torte e dolci vari.

Non mi posso esprimere sui pranzi/cene in quanto non ne abbiamo usufruito.

Nel complesso consiglio l'Alexander non fosse altro per l'originalità delle camere.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 giugno 2012

Ci siamo fermati solo una notte in questo hotel poichè abbiamo assisito ad un concerto al Palarossini di Pesaro.
Come scritto dagli altri utenti l'hotel è molto originale e vale il prezzo medio-alto che si paga.
Ho apprezzato la stanza ben dipinta e luminosa ma soprattutto le parti comuni: la hall, la sala da pranzo con lo splendido panorama del mare a pochi metri e la piscina a sfioro, un pò piaccola ma dà un tocco di elaganza in più all'hotel.
Apprezzata moltissimo la colazione ricca di tre o quattro tipi di torte fresche, cornetti, thè, frullati, frutta, cereali, e non manca la parte salata, il tutto è arrichito dalla visone del mare a pochi passi che rende il risvegio ancora più dolce.
Andateci

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 giugno 2012

Questo hotel e' veramente difficile da valutare. Parto con qualche critica ma chiudero' con aspetti assolutamente positivi! La critica principale che si puo' rivolgere alla struttura (e che toglie un pallino al punteggio pieno.) e' che, come scritto anche in altre recensioni, piu' che ristrutturata e' ridipinta. Porte, sanitari, sedie, etc. sono quelli di prima, solo rifoderati e ridipinti. Forse sarebbe valsa la pena di investire qualcosa in piu' e fare un intervento piu' radicale, anche perche' l'idea di base era eccezionale. Ogni camera infatti e' stata pensata e decorata in modo del tutto originale da un artista diverso, con tanto di titolo e firma sui muri. Per il resto posso dire che la posizione e' ottima, ultimo albergo di viale Trieste, a dieci minuti a piedi dalla "palla di Pomodoro", proprio sul mare con una splendida terrazza dove e' un piacere sedersi, bere qualcosa e magari persino lavorare tonificati dalla brezza marina. Il letto e' comodo, la colazione e' assolutamente varia (manca il caldo ma ci sono mozzarelle, affettati, frutta fresca e dolci... torte eccellenti). Il personale e' gentilissimo, voglio far notare che l'atmosfera e' volutamente informale ma la professionalita' e' assoluta e lo dimostrano almeno due cose: 1) mia prima visita eppure dopo un'ora venivo chiamato per cognome e la mia chiave era sempre pronta; 2) cosa ormai rarissima la sveglia data a viva voce di persona. Quando tornero' a Pesaro non dubito che questo hotel sara' la mia prima scelta.

Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Pesaro
A 0,6 km
A 0,9 km
Hotel Mediterraneo
Hotel Mediterraneo
N. 11 di 49 a Pesaro

Conosci Alexander Museum Palace Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alexander Museum Palace Hotel

Indirizzo: Viale Trieste, 20 Pesaro | Lungomare, 61121, Pesaro, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Pesaro e Urbino > Pesaro
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle
N. 9 hotel sulla spiaggia a Pesaro
N. 9 hotel di lusso a Pesaro
Fascia prezzo: 61 € - 159 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Alexander Museum Palace Hotel 4*
Dichiarato tra i dieci alberghi d’Arte più belli d’Europa, unico Italiano e tra gli otto alberghi più particolari del mondo” ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, 5viajes2012 S.L., TripOnline SA, Expedia, HotelQuickly e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alexander Museum Palace Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Alexander Museum Palace
Alexander Pesaro