“Piacevole” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.20 di 51 hotel a Pesaro
L'Aquila, Italia
“Piacevole”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 giugno 2012

Ci siamo fermati solo una notte in questo hotel poichè abbiamo assisito ad un concerto al Palarossini di Pesaro.
Come scritto dagli altri utenti l'hotel è molto originale e vale il prezzo medio-alto che si paga.
Ho apprezzato la stanza ben dipinta e luminosa ma soprattutto le parti comuni: la hall, la sala da pranzo con lo splendido panorama del mare a pochi metri e la piscina a sfioro, un pò piaccola ma dà un tocco di elaganza in più all'hotel.
Apprezzata moltissimo la colazione ricca di tre o quattro tipi di torte fresche, cornetti, thè, frullati, frutta, cereali, e non manca la parte salata, il tutto è arrichito dalla visone del mare a pochi passi che rende il risvegio ancora più dolce.
Andateci

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Torino
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Questo hotel e' veramente difficile da valutare. Parto con qualche critica ma chiudero' con aspetti assolutamente positivi! La critica principale che si puo' rivolgere alla struttura (e che toglie un pallino al punteggio pieno.) e' che, come scritto anche in altre recensioni, piu' che ristrutturata e' ridipinta. Porte, sanitari, sedie, etc. sono quelli di prima, solo rifoderati e ridipinti. Forse sarebbe valsa la pena di investire qualcosa in piu' e fare un intervento piu' radicale, anche perche' l'idea di base era eccezionale. Ogni camera infatti e' stata pensata e decorata in modo del tutto originale da un artista diverso, con tanto di titolo e firma sui muri. Per il resto posso dire che la posizione e' ottima, ultimo albergo di viale Trieste, a dieci minuti a piedi dalla "palla di Pomodoro", proprio sul mare con una splendida terrazza dove e' un piacere sedersi, bere qualcosa e magari persino lavorare tonificati dalla brezza marina. Il letto e' comodo, la colazione e' assolutamente varia (manca il caldo ma ci sono mozzarelle, affettati, frutta fresca e dolci... torte eccellenti). Il personale e' gentilissimo, voglio far notare che l'atmosfera e' volutamente informale ma la professionalita' e' assoluta e lo dimostrano almeno due cose: 1) mia prima visita eppure dopo un'ora venivo chiamato per cognome e la mia chiave era sempre pronta; 2) cosa ormai rarissima la sveglia data a viva voce di persona. Quando tornero' a Pesaro non dubito che questo hotel sara' la mia prima scelta.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Codogno, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 maggio 2012

Siamo stati all'alexander nel giugno 2011 e vi posso garantire che è esattamente come nelle descrizioni. Mobilia e stanze nuovi, il personale sempre gentilissimo e una ricca colazione. Ottimo punto di partenza per scoprire la riviera adriatica. La piscinetta con vista mare è spettacolare, piccolina e ottima per rilassarci qualora non si abbia voglia di mare. Consiglio vivamente un aperitivo all'aperto per godervi il paesaggio e la musica di sottofondo!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 28 maggio 2012

Di passaggio a Pesaro, l'ho scelto tramite la guida Charme e relax, il circuito cui l'hotel appartiene. L'impatto e' stato contraddittorio. . Ad angoli molto belli, come la piscina e alle molte ed originali installazioni d'arte contemporanea, si contrappone una struttura vecchia, con gli annessi problemi, a livello di insonorizzazione, confort e funzionalita'. Non e' un vero 4 stelle.Internet in spazio comune a pagamento,garage con accesso piuttosto stretto, pure a pagamento, e frigobar assai caro e poco fornito.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
Venezia, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 25 maggio 2012

Purtroppo devo lasciare un voto negativo per questo Hotel che pur essendo originale e carino, è tutto tranne un 4 stelle. Premetto che io viaggio molto per lavoro e di solito tutti Hotel da 4 stelle, ma questo della categoria ha solo il costo. Una mano di colore ai muri, anche se fosse data da Picasso, non nasconde gli anni della struttura. Il bagno è troppo piccolo e troppo poco fornito per un Hotel di quella categoria. La tapperalle si apriva male perchè la corda non si arrotolava nella sua sede. Internet a pagamento. Garage a pagamento. Il frigobar spoglio come mai avevo visto prima. Se vi viene fame di notte, munitevi di qualche spuntino perchè non c'è niente da mangiare.Muri sottili e si sentono le varie docce ecc. dei vicini. Le pulizie accettabili ma ripeto, a quella cifra potete trovare tanto ma tanto di meglio. Non ci ritornerei e non lo consiglierei.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
    • Punteggio 3 su 5

I viaggiatori adorano questi hotel a Pesaro

Gragnano, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 maggio 2012

Più che un hotel....un museo d'arte moderno.
diciamo così particolare da non sembrare un hotel.
Nel complesso molto pulito, e con personale molto molto gentile e disponibile.
La colazione è stata nelle media.
Molto bella piscina direttamente sulla spiaggia. Peccato per il mare...quello dell'adriatco.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
bologna
Punteggio 3 su 5 Recensito il 28 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Sicuramente un albergo diverso dove la valutazione deve tenere conto delle indiscusse peculiarità artistiche. Dal punto di vista alberghiero ho trovato la camera rumorosa (soprattutto gli scarichi dei vicini), tale problema forse e' dovuto proprio alla struttura anni 70, ma indubbiamente disturba.
Wifi a pagamento 5€ ....tipico vizio italiano di spennare l'ospite. Avrebbero fatto una migliore figura a fornirlo gratuitamente come avviene già in molti hotel anche tre stelle
Parcheggio interno facilmente fruibile. Tv con SKY e digitale terrestre non funzionante!
Addetti hotel gentili e disponibili. Arredamento un po' datato ma rigenerato dagli artisti.

Ha soggiornato in Aprile 2012
ampPesaro, Proprietario alle Alexander Museum Palace Hotel, ha risposto a questa recensione., 30 aprile 2012
Ringrazio per le valutazioni positive e lusinghiere! Mi permetto solo due precisazioni: 1) L'Alexander Museum ha 63 camere, ciascuna diversa dall'altra, poiché realizzato da 75 Artisti diversi (alcune camere sono state eseguite da più di un Artista!). Pertanto ci sono alcune camere in stile "Ready Art", dove gli Artisti hanno volutamente utilizzato, come Loro Opere, alcuni mobili "datati", ma perfettamente funzionanti, ovviamente! 2) Sky e digitale terrestre normalmente funzionano alla perfezione. Ma essendoci a Pesaro ancora da poco, in effetti ancora ci sono momentanei problemi di ricezione, che però non dipendono assolutamente da noi. Comunque ringrazio per la scelta e i consigli!
Alessandro-F. Marcucci Pinoli di Valfesina
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Pesaro
Excelsior Congress, Spa & Lido
Hotel Figaro
Hotel Figaro
N. 9 di 51 a Pesaro
Punteggio 4.0 su 5 133 recensioni

Conosci Alexander Museum Palace Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alexander Museum Palace Hotel

Struttura: Alexander Museum Palace Hotel
Indirizzo: Viale Trieste, 20 Pesaro | Lungomare, 61121, Pesaro, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Pesaro e Urbino > Pesaro
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 9 hotel sulla spiaggia a Pesaro
N. 9 hotel di lusso a Pesaro
Categoria hotel:4 stella/e — Alexander Museum Palace Hotel 4*
Dichiarato tra i dieci alberghi d’Arte più belli d’Europa, unico Italiano e tra gli otto alberghi più particolari del mondo” ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alexander Museum Palace Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Alexander Museum Palace
Alexander Pesaro