Recensito il 9 gennaio 2017

per fortuna ho consumato solo una cena , il 6 gennaio, ambiente squallido, polveroso, a scelta sulla carta menu di carne o pesce. abbiamo scelto quello di terra, sono arrivate porzioni abbondanti di sedanini con mozzarella ancora da sciogliere, freddi e troppo crudi, il secondo fettine di arrosto quasi con spinaci surgelate nemmeno scolate, tanto che nel piatto si son formati due cm di acqua. il dolce passabile. non era stagione e forse era meglio nemmeno aprire il ristorante

Ha soggiornato a: gennaio 2017
Recensito il 4 gennaio 2017

Ho soggiornato in questo albergo a capodanno. La struttura è davvero molto trascurata, l'arredamento e i tendaggi sono vecchi. La pulizia non è il loro forte, dappertutto mucchi di polvere specie nelle scale e sulle poltrone di tessuto presenti sia nelle camere che nei corridoi. i bagni fanno pietà: sono piccoli, i sanitari sono vecchi, hanno la vasca con la tenda per la doccia sporca e di colore giallo-bruno... La mia camera era fredda, dalle finestre entravano spifferi e il riscaldamento era inadeguato. Eravamo una comitiva e non solo io mi sono trovata male, un'amica ha chiesto di cambiare camera perchè in quella precedentemente assegnatale vi era una poltroncina di tessuto piena di lanugine e per di più era piccolissima, un'altra amica ha cambiato ben 2 volte stanza perchè la prima aveva il bagno talmente piccolo che il bidè era praticamente attaccato al muro e quindi non ci si poteva lavare, l'altra era orrenda. Infine la mattina della partenza, dal rubinetto della nostra vasca usciva solo acqua calda per cui ci si ustionava e quindi non abbiamo potuto neanche fare la doccia. il manutentore ha detto che succede spesso ma che non gli era mai capitato a quel piano!! Non mi meraviglio che accada date le condizioni davvero pessime in cui si trova l'albergo che non merita certo le 4 stelle di cui si fregia...direi che due stelle sarebbero adeguate se ci fosse più pulizia.

• Ha soggiornato a: dicembre 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 2 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo trascorso due giorni qui usufruendo di un pacchetto di capodanno a 181 euro a persona trovato su internet.
Abbiamo richiesto (con un supplemento di 25 euro) la camera con idromassaggio, e in ultimo con 5 euro al giorno il supplemento per portare con noi il nostro animale. Per bloccare la camera è stato richiesto un acconto, versato tranquillamente, e fin qui tutto bene. Non posso dire nulla sugli operatori della reception, cortesi e molto attenti, ma ciò che mi ha lasciato basita sono diverse cose:
1-La vasca idromassaggio non funzionava. Non ho potuto quindi usufruire del servizio richiesto, e dopo averlo fatto presente la mattina della nostra partenza (quando appunto, volevo utilizzare l'idromassaggio) mi è stato risposto che non lo sapevano, ma che non potevano fare sconti per questioni di contabilità, aggiungendo che se lo avessi fatto subito presente sarebbero accorsi a sistemare. OK, errore mio, non ho controllato prima dando per scontato che nella stanza funzionasse la vasca, dato che era un comfort presente. Ci hanno regalato una bottiglia di vino per scusarsi del disagio, ma è stata un'esperienza sicuramente deludente;
2-La camera, le strutture e in generale l'Hotel sono vecchi, trasandati. I bagni soprattutto sono pieni di crepe, ingiallimenti dovute alle incrostazioni di calcare, e lo sciacquone della nostra camera De Luxe, oltre ad avere il pulsante di plastica spaccato, non riusciva a liberare il WC con un solo scarico. C'erano macchie di umidità sul muro. Le foto già presenti dimostrano ampiamente ciò di cui parlo;
3-Nel pacchetto erano comprese diverse attività. Niente welcome drink appena arrivati anche se era previsto, solo delizie in camera (pasticceria secca). Per questioni personali non abbiamo potuto fare tutto, ma sono state carine l'ora del tè all'albergo San Domenico, in centro a Urbino, e l'ora di piscina all'Hotel Vittoria, anche se in quest'ultimo non c'era un bagno funzionante per lavori all'interno dello spazio piscina. Alcune attività (visita al Palazzo Ducale) non sono state possibili in quanto L'Hotel Savoy non aveva anticipato all'Hotel San Domenico il nostro arrivo, scoprendo in sostanza che per vedere tutto bisognava andare di mattina, mentre noi avevamo dato per scontato l'arrivo all'ora del tè e poi i giri da fare. Di nuovo, errore mio, anche se non posso inventarlo cosa e quanto ci si mette a fare una cosa;
4- Il cenone. Atmosfera piatta, musiche anni '70 in linea con lo stile dell'hotel. Non c'era nessun tipo di animazione, tanto che alla fine una cameriera ha acceso la TV per assistere al countdown finale. I commensali erano eterogenei: coppie con e senza figli, giovani e meno giovani. Un qualche tipo di animazione e coinvolgimento sarebbe stato gradito.
Sulle portate nulla da dire, ho apprezzato molto l'insalata con noci e melograno. Hanno saltato una portata riportata nel menù (e poco importava, dato che eravamo ben sazi), e le bevande (tutte) erano escluse dal prezzo, cosa che abbiamo letto solo nel menù cartaceo la mattina del 31. Ah, e la pasticceria secca, soprattutto le meringhe, erano "secche" nel vero senso della parola, almeno di 4 giorni prima. Cena, nel complesso, senza infamia e senza lode.
Insomma, siamo molto insoddisfatti ed amareggiati perché, rispetto alla qualità del servizio che ci è stato offerto, il prezzo è ingiustificato. Non è assolutamente un hotel a quattro stelle, anche se probabilmente lo è stato negli anni '70, appunto.
Non lo consiglio, e non tornerò qui, mi spiace.

Ha soggiornato a: dicembre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 1 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo trascorso per fortuna solo due notti. Concordo pienamente con le ultime recensioni negative pubblicate e per essere più chiaro le riassumo premettendo che sulla carta risulta essere un 4 stelle:
- gli spazi comuni sono veramente rimasti agli anni '80......non si nota il minimo intervento migliorativo
- la camera presenta sanitari con evidenti segni dei decenni compreso la rubinetteria, le porte in legno tamburato sono rigonfiate a causa probabilmente di qualche perdita di acqua, la vasca da bagno pannellata artigianalmente con delle viti in bella vista, una camera e' stata ricavata dove c'era il bow window ed è estremamente fredda in quanto isolata in modo pessimo, il televisore dotato di tubo catodico!!!!!.......e per finire l'isolamento acustico non esiste......si sente il vicino russare!!!!!!!!!
Ci fosse qualche aspetto non vero gradirei un confronto con la proprietà che effettivamente sara' da anni che non visita l'albergo.
Per fortuna abbiamo deciso di fare colazione, pranzo e cena dove più ci gradiva. È stata l'unica volta che non mi sono consultato con tripadvisor convinto che per un 4 stelle non ce ne fosse bisogno.......mi sbagliavo. Mi dispiace per le persone gentili che vi lavorano ma è proprio una presa in giro!!!!
Non andateci!!!!!

Ha soggiornato a: dicembre 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 29 dicembre 2016

Ho soggiornato in questo hotel per una notte con la famiglia: mi chiedo come sia possibile che possa ancora fregiarsi di 4 stelle. Forse se le era guadagnate una quarantina di anni fa, ma adesso la struttura è davvero inadeguata. In camera abbiamo trovato lampade con paralumi completamente logori, con strappi ovunque, lenzuola con buchi, come non ci era successo di vedere in nessun altro luogo, muri pieni di segni dovuti alle presenze negli anni, ed un bagno con sanitari consunti e tristemente trascurati (e assolutamente non insonorizzato: la conversazione nella camera accanto era perfettamente ascoltabile). Il personale di servizio è gentile, il buffet colazione accettabile, e la posizione centrale, ma per il resto, questo Savoy è da evitare con cura. Ma la famiglia blasonata dei proprietari che fa capolino dalla brochure lasciata in stanza da quanto tempo non visita una delle stanze? Per lavoro e per piacere visito molti hotel ogni anno ma a questo livello di trascuratezza davvero è difficile trovarne altri (tra i 3 o 4 stelle almeno).

• Ha soggiornato a: dicembre 2016 e ha viaggiato con la famiglia