“Ottimo!”
Recensione di La Mezza Luna

La Mezza Luna
Al n.9 in classifica su 382 Ristoranti a Ancona
Descrizione: Ristorante - Pizzeria La Mezza Luna al centro di Ancona cucina tradizionale Italiana, pasta fresca lavorata a mano, con ingredienti e materie prime a Km0, piatti tipici locali e di stagione. Carne pesce e pizza cotte al forno a legna.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale ideale per trascorrere una serata tranquilla e all'insegna dell'ottimo cibo. Locale di gestione familiare, persone umili e molto garbate! Prezzi giusti per la qualità degli alimenti. Consigliatissimo!

Recensito 28 maggio 2018

Abbiamo assaggiato la pizza.
Ottimo l'impasto, leggero ma molto gustoso e saporito.
Location ottima, impreziosita da un servizio veloce, attento e preciso.
Più che buono il rapporto qualità/prezzo: consigliato!!!

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Pranzo veloce alla mezza luna.. Location rilassante, fresca e luminosa.. Abbondante l'antipasto di terra e il contorno! Molto buono il primo e il secondo di pesce! Servizio attento, gentile.. Cordiale l'idea del caffè offerto (i biscotti fatti in casa favolosi) e onesto il prezzo per come si è stati serviti e per il cibo. . Ovviamente torneremo per la pizza! Consigliato

Recensito 23 maggio 2018 da dispositivo mobile

Esprimo subito il giudizio sul cibo: ottimo sia dal punto di vista qualitativo della materia prima che dal punto di vista della “lavorazione” (i commensali hanno scelto la parmigiana, il tagliere, le orecchiette, il brasato, l’assaggio di dolci; e bevuto un ottima lacrima). Un mix perfetto di cucina pugliese e marchigiana.
Il giudizio, ahimè, negativo lo attribuisco a tutto il resto.
Abbiamo prenotato un sabato sera di gennaio 2018 (il giorno preciso non lo ricordo) a cena, con diversi giorni di preavviso, su consiglio di amici che c’erano stati in estate.
Il locale è talmente buio che per leggere il menu abbiamo usato l’app torcia del telefonino: va bene le luci soffuse, ma così è troppo, ai limiti del buio!
Problema gravissimo: freddo, freddissimo! Abbiamo dovuto indossare i piumini (anche gli uomini della comitiva!): mangiare al freddo è inaccettabile.
Il servizio: ci ha accolti una signorina che ha illustrato il menu con dovizia di particolari. Peccato che, ogni qualvolta che veniva servita una portata, la spiegazione si ripeteva rendendo il tutto prolisso e ridondante.
C’è stato un momento in cui i camerieri si giravano i pollici, noi in attesa di mangiare, e la signorina di cui sopra che prendeva l’ordinazione al tavolo vicino e contemporaneamente dava (anzi ridava) spiegazioni a noi sulla portata che ma non ci faceva servire. Bah!
In sintesi: ci sono delle ottime basi perché la cucina merita, ma la strada su struttura ed organizzazione è molto molto lunga ed in salita.

Recensito 22 maggio 2018

Ristorante molto piacevole e gradevole da tutti i punti di vista: accoglienza e gentilezza del personale, ambiente carino e pulito e specialmente una cucina super! Ottime sia le pizze che i primi piatti. Lo consiglio vivamente. Molto buono anche il rapporto qualità-prezzo.
Grazie di tutto, Serafina

Gli utenti che hanno visto La Mezza Luna hanno visto anche

Ancona, Provincia di Ancona

Conosci La Mezza Luna? Condividi la tua esperienza!