“Non per tutti: sicuramente non per me”
Recensione di La DegOsteria

La DegOsteria
Al n.4 in classifica su 379 Ristoranti a Ancona
Cucina: Italiana, Mediterranea, Contemporanea, Bar
Per: Romantico
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il nostro locale sorge in pieno centro storico in Ancona, affacciato sul porto e sull'antica chiesa di "Santa Maria della piazza". Costituito da un American-Bar, un salottino di accoglienza all'ingresso e dalla sala ristorante,molto luminosa,accogliente e con musica di sottofondo. Possibilità di mangiare all'esterno data la presenza di una veranda chiusa e riscaldata nei mesi più freddi, mentre per l'estate troverete una bellissima terrazza all'aperto immersa negli incantevoli vicoli anconetani del vecchio Riò del Porto a due passi dal bellissimo Arco "Amoroso" ,da sfruttare sia per mangiare che per fare un aperitivo,una tisana o una semplice chiaccherata. La nostra parola chiave è "Passione", ed è per questo motivo che abbiamo creato,all'interno della nostra sala ristorante, una piccola galleria d'arte dove professionisti e non, possono condividere le loro opere con la nostra clientela.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Mercoledì, prima serata, tavolo per due senza prenotazione.
Locale ambizioso, in zona centro storico, che offre un servizio estremamente accomodante e rapido.
Sono andato consapevole di fama e prezzi, nonostante - con molta umiltà - non mi ritengo un cliente ideale per questo genere di ristorazione: volevo festeggiare e mi sono concesso un lusso con un amico, ma non mi vedranno più.
Nel coperto (3€) è stata compresa una degustazione di benvenuto che mi spiace definire ridicola: insalatina di farro/orzo (sarà stato un cucchiaio sì e no, adagiato in una scenografica coppetta squadrata), un calice di prosecco ed uno sghizzo di un qualche olio d'oliva ricercato in cui intingere tre diversi tipi di pane.
Per carità, meglio di niente, ma se ho scritto "ridicola" è perché altrove, a parità di prezzo del coperto, il benvenuto è stato decisamente più generoso (verdurine fritte, crescia a spicchi, pizzettine o altro tipo di salatini, ecc)
Ordiniamo due primi, un secondo, una verdura di contorno e un litro di naturale:
1) la lasagnetta si è limitata essere un'artistico groviglio di sfoglie grande nemmeno mezzo pugno, al centro di un piatto piano grande sapientemente decorato con le salse di accompagnamento; 13€;
2) i ravioli con burrata e alici sono stati 6 di numero, fortunatamente molto molto buoni; 15€
3) il pesce spada su purea di melanzane è stato altrettanto succulento, ma sempre di umili dimensioni (sì e no 70g di pesce); 18€.
Quindi menù esiguo ma con piatti ricercati, tanto nella combinazione di ingredienti che nella presentazione su piatto.
Tutto però troppo costoso: un eventuale utilizzo esclusivo di materie prime fresche avrebbe senz'altro giustificato quei prezzi, ma nel menù è espressamente indicata la possibile sostituzione con materiale surgelato, per cui ho necessità di comprendere la natura di questi esagerati sovrapprezzi.
Chiedo quindi ai gestori, umilmente e con rispetto, attendendo una risposta che sono sicuro possa essere di aiuto per tutti gli utenti di questo portale.
Non posso giudicare in merito alla carta dei vini, non bevendone.

Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Mi sono recato alla Degosteria durante un viaggio di lavoro, per pranzo. Buona la qualita’ delle materie prime (pesce), discreto il servizio.

Recensito 25 maggio 2018 da dispositivo mobile

Posto carino, buon cibo ma non eccelso porzioni small, servizio un pò lento. Menú sia di terra che di mare con qualche piatto veramente degno di nota.Prezzo medio alto in linea con la proposta....nella realtà anconetana é sicuramente da provare consigliato.

Recensito 23 maggio 2018 da dispositivo mobile

Gentilezza al top, piatti prelibati e raffinati .Uno dei ristoranti migliori di Ancona.Ottimo rapporto qualità prezzo. Ci ritorneremo presto, serata indimenticabile!:)

Recensito 22 maggio 2018 da dispositivo mobile

I camerieri sono simpaticissimi, il locale è carinissimo e c’è sempre un’atmosfera molto romantica. Si mangia molto bene, vi consiglio gli antipasti e la carbonara di mare!

Gli utenti che hanno visto La DegOsteria hanno visto anche

Ancona, Provincia di Ancona

Conosci La DegOsteria? Condividi la tua esperienza!