“sette meno”

Al n.146 in classifica su 356 Ristoranti a Ancona
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 7 maggio 2012

in una bellissima posizione, al centro di ancone c'e' questo ristorante, dalla conduzione "popolare" cosi come i prezzi praticati.
arredamento non certo schiccosi, ma quel che conta e' che offrono un pesce senza tanti fronzoli, ma con ricette tradizionali che oggi in confronto alla scarsezza di buona offerta ristorativa appare addirittura originale e valido.
carta dei vini minima, ma sufficiente a fare un calice degno di questo nome.

Recensito 5 maggio 2012

In giro senza meta ad Ancona un paio di indigeni del posto mi consigliano questo ristorante. Posizione centralissima, alla fine di Corso Garibaldi su una traversina ecco scorgere l'insegna. Trattoria 100%, tovaglie a quadri e conduzione mooolto familiare (un pelino troppo?Magari evitare di litigare di fronte ai clienti!). Nonostante fosse il Primo Maggio ed il locale fosse gremitissimo si è mangiato bene. Oddio...parlo per i miei commensali, essendo vegetariana mi sono accontentata di una caprese che non vale recensire e di verdure gratinate (buone,belle ricche!), ma sapevo che andando in un posto un po' rustico la mia scelta risultasse meno ampia! Invece i miei amici hanno preso il must del locale: tagliolini allo stoccafisso e dalla velocità con cui sono spariti penso proprio che fossero buoni! Oltretutto le porzioni erano gigantesche e i tagliolini si perdevano nel condimento. La sorpresa più gradita è stata il conto:
- 3 primi di pesce
-1 caprese
-2 verdure gratinate
- 2 patate fritte
-1 insalata
-4 caffè
-acqua e vino della casa
= 60€ in 4!!!!!!Bueno!!!

Recensito 2 maggio 2012

Consigliatissimo, questo locale e però chiuso il lunedì. Decidiamo quindi di telefonare il mattino successivo (primo maggio) per prenotare un tavolo. Arrivati all’una e un quarto, visto il locale pieno temiamo per i tempi e, complice la fame, rimaniamo indispettiti nel vedere la rapidità del servizio riservato ad alcuni ospiti salvo scoprire, poco dopo, che si trattava di un tour organizzato con evidente menù preconcordato. L’ambiente è semplice, normalmente frequentato da anconetani ed ha il suo punto di forza nella cucina. Ordiniamo del misto gratinato, due porzioni, una porzione di salmone affumicato e 3 di scampi alla griglia, senza dimenticare come contorno le puntarelle (credevo le preparassero solo a Roma) e quella specie di insalata di scoglio, la spacasassi, che cresce sul Conero. Chiudiamo con 3 porzioni di tiramisù e due calici di visciola, senza dimenticare il caffè. Apprezziamo tutti piatti e rimaniamo favorevolmente sorpresi anche dai gustosi contorni, oltre che dalla generosità delle porzioni. Ci alziamo soddisfatti dopo avere scambiato amicizia, complice il vino, con i nostri vicini di tavolo. Spesa totale con un po’ d’acqua e vino della casa 107 euro.

Recensito 16 aprile 2012

Siamo stati invitati in questo ristorante da amici del luogo e devo confermare che la cena consumata è stata molto buona. Il locale è poco distante dal porto e forse questo garantisce anche una comoda buona selezione del pesce nel momento in cui arriva fresco. Inutile raccomandare anche a voi lo Stoccafisso all'anconetana, che sembra sia una specialità della casa. Siamo stati ospiti, non ricordo i prezzi...

Recensito 14 aprile 2012

La cantineta è un'osteria storica di Ancona frequentata da indigeni e specialisti del palato. Gestione familiare cucina deliziosa. Ambienti piccoli e nicchie, sedie strette e tavolini di una volta. Questa trattoria si trova proprio accanto al teatro delle Muse a due passi dalla Piazza del Papa in un violetto molto caratteristico. Nonostante si diletti in molti piatti le due vere ed "Assolute" prelibatezze di questo ristorante sono: I TAGLIOLINI CON IL TONNO e LO STOCCAFISSO ALL'ANCONETANA per il quale merita sicuramente il riconoscimento dell'Accademia dello Stoccafisso. Dovete almeno provare una volta nella vita queste due delizie che soddisferanno ogni aspettativa del vostro palato. Consiglio per il contorno: PUNTARELLE CON LE ACCIUGHE O PACCASASSI. Per dessert Zuppa inglese e se siete in inverno un buon turchetto (caffè e rum). Prezzi assolutamente modici. Buon appetito.

Gli utenti che hanno visto Trattoria La Cantineta hanno visto anche

Ancona, Provincia di Ancona

Conosci Trattoria La Cantineta? Condividi la tua esperienza!