Il meglio delle recensioni
Prima volta a vela

Nonostante molte incertezze iniziali, abbiamo fatto un’esperienza fantastica. Gruppo unito e Leggi il seguito

Recensito il 2 settembre 2018
429omarb
Bertinoro, Italia
da dispositivo mobile
Tour isole Eolie con Nino!!

Insieme a skipper armatori abbiamo goduto di un bellissimo tour delle isole Eolie a bordo della Leggi il seguito

Recensito il 31 agosto 2018
Andrea M
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 76 recensioni

Recensito il 25 settembre 2016

Bellissima settimana alle isole kornati! Su suggerimento di amici io ed il mio ragazzo abbiamo prenotato con Skipper Armatori e ci siamo trovati molto bene. Eravamo in totale 9 persone, tutti coetanei, e si è formato subito un bellissimo gruppo anche grazie al contributo di Cesare, lo skipper, molto preparato sull'itinerario e disponibile con tutto l'equipaggio. La barca era nuovissima (55 piedi) e c'era il giusto spazio per tutti! E' stata una bellissima esperienze e la suggerisco a tutti gli amanti del mare!

Recensito il 20 settembre 2016 da dispositivo mobile

Giornata splendida giro in battello x raggiungere le isole però devo dire di essere stato un po' deluso x come me le avevano descritte. Nella sosta fatta siamo andati a vedere il lago salato si poteva fare anche il bagno ma i tempi erano stretti .
Il giorno prima abbiamo visitato Zara carina come cittadina ma non c'è molto da vedere.nota piacevole il terzo giorno siamo stati in visita alle cascate krka meravigliose sarebbe stato necessario almeno 1 giorno intero di questo siamo stati molto soddisfatti .Queste 2 notti abbiamo alloggiato nel camping e appartamenti Solaris in croazia con colazione e cena ottima soluzione .Diciamo che è stata una gita piacevole x staccare la spina dalla normale routine .

Data dell'esperienza: settembre 2016
Recensito il 10 settembre 2016

In un'estate un po' scialba, decido di fare qualcosa di diverso e che non ho mai fatto: un giro in barca a vela. Una telefonata alla mia più cara amica ed è fatta: si parte per le Incoronate!! Arrivate a Zara, conosciamo il nostro skipper, il grande Peppe, l'equipaggio che sarà la nostra famiglia per una settimana ed i dettagli del nostro viaggio. Purtroppo, le condizioni meteo ci impongono di modificare i piani: i 3 giorni di bora previsti (..la bora??? perché mai la devo sperimentare proprio in barca???) ci fanno invertire la direzione di marcia, così da essere in qualche modo protetti dalla furia del vento e delle onde. Si parte in flottiglia...la famiglia si allarga. Prima ancora di assaporare il gusto della barca, bisogna fare i conti con la convivenza...ce la faremo a condividere gli spazi con 9 estranei?? Ho capito una cosa: in barca, così come il ritmo della vita rientra rapidamente in una dimensione naturale, allontanando qualsiasi forma di stress, così anche le relazioni umane vanno alla velocità della luce: quei 9 sconosciuti della sera prima, alla mattina del giorno dopo hanno già una loro precisa identità...sono saltati gli step della conoscenza per gradi e siamo già, quasi amici.
La prima parte della vacanza ha dei ritmi legàti al tempo: non si può veleggiare, dobbiamo optare per escursioni in terraferma, siamo obbligati a rimanere nelle marine più del dovuto... ma, se da una parte questa bora penalizza l'aspetto naturalistico del viaggio che avevo scelto, dall'altra regala momenti di allegria con i componenti della flottiglia ed altri, di carattere culturale, molto interessanti. A tal proposito, ringrazio Peppe per averci raccontato, con grande capacità evocativa ed entusiasmo, spezzoni dimenticati od ignorati della nostra storia.
Quando poi la bora si placa, si cambia registro: possono cominciare le lezioni di vela e Peppe non risparmia nessuno...anche il più reticente dell'equipaggio, alla fine, dovrà aver contribuito alle manovre necessarie a farci andare per mare! Ogni caletta o baia (tutte ugualmente affascinanti) diventa l'occasione per un tuffo, una nuotata refrigerante, un brindisi, un pranzo e ...chi più ne ha, più ne metta. I fuori programma ci regalano tramonti indimenticabili ed emozioni forti. Non mancano gli imprevisti, tipo la ricerca di un unico gavitello rimasto libero, imprendibile...l'arrivo tempestivo di Daniele, altro grande skipper della flottiglia, è davvero prezioso.
I ricordi si accavallano, con grande nostalgia. Ho vissuto una settimana intensa e ricca di emozioni. Ringrazio Peppe, il nostro caro Capitano, per la sua grande capacità di creare gruppo e per la piacevolezza che ha saputo dare, sempre, alla crociera. Ringrazio la "ciurma", ovvero i miei nuovi amici, che mi hanno regalato una settimana di risate e di spensieratezza e che mi hanno fatta sentire davvero bene....una fortuna averli incontrati. Ringrazio Daniele, nostro affettuosissimo Capitano ausiliario e grande compagno di chiacchiere e drink fino a tarda notte.
Ringrazio la bella Croazia, con i suoi nomi impronunciabili, affascinante ed accogliente.
Ringrazio anche la Zara del rientro che, in un momento di tristezza per l'imminente fine di una bella avventura, mi ha regalato un incontro magico: T.D.
Barca a vela tutta la vita!!!

Recensito il 8 settembre 2016

Amanti del mare e della vela, dietro suggerimento di un'amica abbiamo prenotato la crociera in barca a vela in Croazia. E' stata un 'esperienza fantastica!!!! La barca era nuovissima, le cabine bellissime, i posti meravigliosi..abbiamo fatto anche delle escursioni come quella alle cascate di Krka ...vorremmo spendere una parola di elogio e stima non solo per Alessandro e il suo staff per la perfetta organizzazione (Donatella, Ester, Vanessa ed Elena) ma anche per Federico Bressan, che oltre ad essere un eccellente skipper, è una persona squisita e molto a modo che ha soddisfatto tutte le nostre aspettative e con il quale abbiamo trascorso una bellissima settimana.
Consigliamo vivamente di vivere un'esperienza in barca a vela con Skipper Armatori..noi ci siamo trovati talmente bene che pensiamo di bissare il prossimo anno!!!

Recensito il 5 settembre 2016

Prima esperienza di vacanza in barca a vela nelle Isole Ioniche, da ex viaggiatrice di AnM, l'ho trovata molto nelle mie corde.
Sebbene inizialmente spaventata dai racconti di altri viaggiatori in merito agli spazi angusti e alla stretta condivisione dei locali, ho trovato la sistemazione molto comoda e agevole. La barca, una Beneteau di ca 50 piedi (mitika Musonas), 5 cabine doppie per 9 partecianti, 3 bagni, è stata all'altezza della situazione. Gli skipper si sono dimostrati competenti, professionali e attenti alle esigenze del'equipaggio, ma al contempo discreti.
Unica nota dolente, uno dei due frigoriferi che funzionava solo durante la navigazione a motore non raffreddava, ma tuttavia un'inconveniente sorpassabile.
Per chi ama il mare, è una formula vincente: dalla mattina alla sera sempre a contatto con il mare, limpido e trasparente come in una favola. La mia isola preferita è stata Itaka, ma abbiamo lasciato un pezzo di cuore a Kastos. Nel baretto sul porticciolo, abbiamo gustato il miglior Mojito della nostra vita, in un localino molto caratteristico il cui proprietario è un vero intenditore di cocktail e ottima musica.
L'esperienza di dormire in rada è stata divertente e ancora più divertente è stato fare il barbecue con le altre due barche della nostra flottiglia a Sarakiniki. L'evento ci è servito per conoscerci meglio ed unirci, ma purtroppo una settimana corre via velecemente e in attimo è arrivato il giorno che abbiamo dovuto lasciare le nostre barche alla Marina di Leucade.
Grazie all'abbinamento dell'equipaggio, si sono creati dei legami intensi e per non far terminare la magia, un piccolo gruppetto ha proseguito la vacanza con sacchi a pelo all'avventura pur di ritardare il triste rientro.
E' una vacanza attiva, la consiglio a tutti quelli che amano il mare e il movimento. C'è sempre da dare una mano in un modo o nell'altro: cucinare, lavare i piatti, rassettare, dare una mano nella fase dell'ormeggio, portare a nuoto le cime a terra... insomma non è un villaggio turistico all-inclusive!!! Serve spirito di adattamento e apertura mentale.