“Croazia Barca a Vela”

Skipper Armatori
Al n.1 in classifica su 2 Tour in barca e sport acquatici a Ancona
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Crociere in barca a vela in Italia, Croazia e Grecia Barche a vela con skipper per le crociere in mare Se amate il mare e le barche a vela, le notti in una baia deserta sotto un cielo stellato, attraccare in un piccolo porticciolo di pescatori, scoprire ogni giorno un'isola diversa della Grecia o della Croazia, mangiare pesce in una buona osteria, fare amicizia con persone nuove e non annoiarvi mai imbarcatevi con noi! L'Associazione Velica Skipper Armatori di Ancona riunisce gli skipper della costa Adriatica che offrono la loro professionalità per crociere in barche a vela tra le isole della Croazia, Grecia e Italia. Per partecipare alla crociera non è richiesta alcuna esperienza e l'equipaggio potrà contribuire alle manovre, compreso timonare.
Informazioni utili: Attività per bambini piccoli, Attività per ragazzi
Recensito 27 settembre 2016 da dispositivo mobile

Bellissima esperienza in barca a vela, un comandante bravo, esperto e soprattutto aveva la capacità di amalgamare il gruppo di persone tutte diverse...da Giovanna e Sandra un ringraziamento al capitano Giuseppe di Pescara detto "peppe"

Recensito 25 settembre 2016

Bellissima settimana alle isole kornati! Su suggerimento di amici io ed il mio ragazzo abbiamo prenotato con Skipper Armatori e ci siamo trovati molto bene. Eravamo in totale 9 persone, tutti coetanei, e si è formato subito un bellissimo gruppo anche grazie al contributo di Cesare, lo skipper, molto preparato sull'itinerario e disponibile con tutto l'equipaggio. La barca era nuovissima (55 piedi) e c'era il giusto spazio per tutti! E' stata una bellissima esperienze e la suggerisco a tutti gli amanti del mare!

Recensito 20 settembre 2016 da dispositivo mobile

Giornata splendida giro in battello x raggiungere le isole però devo dire di essere stato un po' deluso x come me le avevano descritte. Nella sosta fatta siamo andati a vedere il lago salato si poteva fare anche il bagno ma i tempi erano stretti .
Il giorno prima abbiamo visitato Zara carina come cittadina ma non c'è molto da vedere.nota piacevole il terzo giorno siamo stati in visita alle cascate krka meravigliose sarebbe stato necessario almeno 1 giorno intero di questo siamo stati molto soddisfatti .Queste 2 notti abbiamo alloggiato nel camping e appartamenti Solaris in croazia con colazione e cena ottima soluzione .Diciamo che è stata una gita piacevole x staccare la spina dalla normale routine .

Recensito 10 settembre 2016

In un'estate un po' scialba, decido di fare qualcosa di diverso e che non ho mai fatto: un giro in barca a vela. Una telefonata alla mia più cara amica ed è fatta: si parte per le Incoronate!! Arrivate a Zara, conosciamo il nostro skipper, il grande Peppe, l'equipaggio che sarà la nostra famiglia per una settimana ed i dettagli del nostro viaggio. Purtroppo, le condizioni meteo ci impongono di modificare i piani: i 3 giorni di bora previsti (..la bora??? perché mai la devo sperimentare proprio in barca???) ci fanno invertire la direzione di marcia, così da essere in qualche modo protetti dalla furia del vento e delle onde. Si parte in flottiglia...la famiglia si allarga. Prima ancora di assaporare il gusto della barca, bisogna fare i conti con la convivenza...ce la faremo a condividere gli spazi con 9 estranei?? Ho capito una cosa: in barca, così come il ritmo della vita rientra rapidamente in una dimensione naturale, allontanando qualsiasi forma di stress, così anche le relazioni umane vanno alla velocità della luce: quei 9 sconosciuti della sera prima, alla mattina del giorno dopo hanno già una loro precisa identità...sono saltati gli step della conoscenza per gradi e siamo già, quasi amici.
La prima parte della vacanza ha dei ritmi legàti al tempo: non si può veleggiare, dobbiamo optare per escursioni in terraferma, siamo obbligati a rimanere nelle marine più del dovuto... ma, se da una parte questa bora penalizza l'aspetto naturalistico del viaggio che avevo scelto, dall'altra regala momenti di allegria con i componenti della flottiglia ed altri, di carattere culturale, molto interessanti. A tal proposito, ringrazio Peppe per averci raccontato, con grande capacità evocativa ed entusiasmo, spezzoni dimenticati od ignorati della nostra storia.
Quando poi la bora si placa, si cambia registro: possono cominciare le lezioni di vela e Peppe non risparmia nessuno...anche il più reticente dell'equipaggio, alla fine, dovrà aver contribuito alle manovre necessarie a farci andare per mare! Ogni caletta o baia (tutte ugualmente affascinanti) diventa l'occasione per un tuffo, una nuotata refrigerante, un brindisi, un pranzo e ...chi più ne ha, più ne metta. I fuori programma ci regalano tramonti indimenticabili ed emozioni forti. Non mancano gli imprevisti, tipo la ricerca di un unico gavitello rimasto libero, imprendibile...l'arrivo tempestivo di Daniele, altro grande skipper della flottiglia, è davvero prezioso.
I ricordi si accavallano, con grande nostalgia. Ho vissuto una settimana intensa e ricca di emozioni. Ringrazio Peppe, il nostro caro Capitano, per la sua grande capacità di creare gruppo e per la piacevolezza che ha saputo dare, sempre, alla crociera. Ringrazio la "ciurma", ovvero i miei nuovi amici, che mi hanno regalato una settimana di risate e di spensieratezza e che mi hanno fatta sentire davvero bene....una fortuna averli incontrati. Ringrazio Daniele, nostro affettuosissimo Capitano ausiliario e grande compagno di chiacchiere e drink fino a tarda notte.
Ringrazio la bella Croazia, con i suoi nomi impronunciabili, affascinante ed accogliente.
Ringrazio anche la Zara del rientro che, in un momento di tristezza per l'imminente fine di una bella avventura, mi ha regalato un incontro magico: T.D.
Barca a vela tutta la vita!!!

Vedi altre recensioni
Recensito 8 settembre 2016

Amanti del mare e della vela, dietro suggerimento di un'amica abbiamo prenotato la crociera in barca a vela in Croazia. E' stata un 'esperienza fantastica!!!! La barca era nuovissima, le cabine bellissime, i posti meravigliosi..abbiamo fatto anche delle escursioni come quella alle cascate di Krka ...vorremmo spendere una parola di elogio e stima non solo per Alessandro e il suo staff per la perfetta organizzazione (Donatella, Ester, Vanessa ed Elena) ma anche per Federico Bressan, che oltre ad essere un eccellente skipper, è una persona squisita e molto a modo che ha soddisfatto tutte le nostre aspettative e con il quale abbiamo trascorso una bellissima settimana.
Consigliamo vivamente di vivere un'esperienza in barca a vela con Skipper Armatori..noi ci siamo trovati talmente bene che pensiamo di bissare il prossimo anno!!!

Gli utenti che hanno visto Skipper Armatori hanno visto anche

Ancona, Provincia di Ancona
Numana, Provincia di Ancona

Conosci Skipper Armatori? Condividi la tua esperienza!