“Scelta azzeccata!!”

Skipper Armatori
Al n.1 in classifica su 3 Tour in barca e sport acquatici a Ancona
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Crociere in barca a vela in Italia, Croazia e Grecia Barche a vela con skipper per le crociere in mare Se amate il mare e le barche a vela, le notti in una baia deserta sotto un cielo stellato, attraccare in un piccolo porticciolo di pescatori, scoprire ogni giorno un'isola diversa della Grecia o della Croazia, mangiare pesce in una buona osteria, fare amicizia con persone nuove e non annoiarvi mai imbarcatevi con noi! L'Associazione Velica Skipper Armatori di Ancona riunisce gli skipper della costa Adriatica che offrono la loro professionalità per crociere in barche a vela tra le isole della Croazia, Grecia e Italia. Per partecipare alla crociera non è richiesta alcuna esperienza e l'equipaggio potrà contribuire alle manovre, compreso timonare.
Informazioni utili: Attività per ragazzi, Attività per bambini piccoli
Recensito 10 settembre 2016

In un'estate un po' scialba, decido di fare qualcosa di diverso e che non ho mai fatto: un giro in barca a vela. Una telefonata alla mia più cara amica ed è fatta: si parte per le Incoronate!! Arrivate a Zara, conosciamo il nostro skipper, il grande Peppe, l'equipaggio che sarà la nostra famiglia per una settimana ed i dettagli del nostro viaggio. Purtroppo, le condizioni meteo ci impongono di modificare i piani: i 3 giorni di bora previsti (..la bora??? perché mai la devo sperimentare proprio in barca???) ci fanno invertire la direzione di marcia, così da essere in qualche modo protetti dalla furia del vento e delle onde. Si parte in flottiglia...la famiglia si allarga. Prima ancora di assaporare il gusto della barca, bisogna fare i conti con la convivenza...ce la faremo a condividere gli spazi con 9 estranei?? Ho capito una cosa: in barca, così come il ritmo della vita rientra rapidamente in una dimensione naturale, allontanando qualsiasi forma di stress, così anche le relazioni umane vanno alla velocità della luce: quei 9 sconosciuti della sera prima, alla mattina del giorno dopo hanno già una loro precisa identità...sono saltati gli step della conoscenza per gradi e siamo già, quasi amici.
La prima parte della vacanza ha dei ritmi legàti al tempo: non si può veleggiare, dobbiamo optare per escursioni in terraferma, siamo obbligati a rimanere nelle marine più del dovuto... ma, se da una parte questa bora penalizza l'aspetto naturalistico del viaggio che avevo scelto, dall'altra regala momenti di allegria con i componenti della flottiglia ed altri, di carattere culturale, molto interessanti. A tal proposito, ringrazio Peppe per averci raccontato, con grande capacità evocativa ed entusiasmo, spezzoni dimenticati od ignorati della nostra storia.
Quando poi la bora si placa, si cambia registro: possono cominciare le lezioni di vela e Peppe non risparmia nessuno...anche il più reticente dell'equipaggio, alla fine, dovrà aver contribuito alle manovre necessarie a farci andare per mare! Ogni caletta o baia (tutte ugualmente affascinanti) diventa l'occasione per un tuffo, una nuotata refrigerante, un brindisi, un pranzo e ...chi più ne ha, più ne metta. I fuori programma ci regalano tramonti indimenticabili ed emozioni forti. Non mancano gli imprevisti, tipo la ricerca di un unico gavitello rimasto libero, imprendibile...l'arrivo tempestivo di Daniele, altro grande skipper della flottiglia, è davvero prezioso.
I ricordi si accavallano, con grande nostalgia. Ho vissuto una settimana intensa e ricca di emozioni. Ringrazio Peppe, il nostro caro Capitano, per la sua grande capacità di creare gruppo e per la piacevolezza che ha saputo dare, sempre, alla crociera. Ringrazio la "ciurma", ovvero i miei nuovi amici, che mi hanno regalato una settimana di risate e di spensieratezza e che mi hanno fatta sentire davvero bene....una fortuna averli incontrati. Ringrazio Daniele, nostro affettuosissimo Capitano ausiliario e grande compagno di chiacchiere e drink fino a tarda notte.
Ringrazio la bella Croazia, con i suoi nomi impronunciabili, affascinante ed accogliente.
Ringrazio anche la Zara del rientro che, in un momento di tristezza per l'imminente fine di una bella avventura, mi ha regalato un incontro magico: T.D.
Barca a vela tutta la vita!!!

Recensito 8 settembre 2016

Amanti del mare e della vela, dietro suggerimento di un'amica abbiamo prenotato la crociera in barca a vela in Croazia. E' stata un 'esperienza fantastica!!!! La barca era nuovissima, le cabine bellissime, i posti meravigliosi..abbiamo fatto anche delle escursioni come quella alle cascate di Krka ...vorremmo spendere una parola di elogio e stima non solo per Alessandro e il suo staff per la perfetta organizzazione (Donatella, Ester, Vanessa ed Elena) ma anche per Federico Bressan, che oltre ad essere un eccellente skipper, è una persona squisita e molto a modo che ha soddisfatto tutte le nostre aspettative e con il quale abbiamo trascorso una bellissima settimana.
Consigliamo vivamente di vivere un'esperienza in barca a vela con Skipper Armatori..noi ci siamo trovati talmente bene che pensiamo di bissare il prossimo anno!!!

Recensito 5 settembre 2016

Prima esperienza di vacanza in barca a vela nelle Isole Ioniche, da ex viaggiatrice di AnM, l'ho trovata molto nelle mie corde.
Sebbene inizialmente spaventata dai racconti di altri viaggiatori in merito agli spazi angusti e alla stretta condivisione dei locali, ho trovato la sistemazione molto comoda e agevole. La barca, una Beneteau di ca 50 piedi (mitika Musonas), 5 cabine doppie per 9 partecianti, 3 bagni, è stata all'altezza della situazione. Gli skipper si sono dimostrati competenti, professionali e attenti alle esigenze del'equipaggio, ma al contempo discreti.
Unica nota dolente, uno dei due frigoriferi che funzionava solo durante la navigazione a motore non raffreddava, ma tuttavia un'inconveniente sorpassabile.
Per chi ama il mare, è una formula vincente: dalla mattina alla sera sempre a contatto con il mare, limpido e trasparente come in una favola. La mia isola preferita è stata Itaka, ma abbiamo lasciato un pezzo di cuore a Kastos. Nel baretto sul porticciolo, abbiamo gustato il miglior Mojito della nostra vita, in un localino molto caratteristico il cui proprietario è un vero intenditore di cocktail e ottima musica.
L'esperienza di dormire in rada è stata divertente e ancora più divertente è stato fare il barbecue con le altre due barche della nostra flottiglia a Sarakiniki. L'evento ci è servito per conoscerci meglio ed unirci, ma purtroppo una settimana corre via velecemente e in attimo è arrivato il giorno che abbiamo dovuto lasciare le nostre barche alla Marina di Leucade.
Grazie all'abbinamento dell'equipaggio, si sono creati dei legami intensi e per non far terminare la magia, un piccolo gruppetto ha proseguito la vacanza con sacchi a pelo all'avventura pur di ritardare il triste rientro.
E' una vacanza attiva, la consiglio a tutti quelli che amano il mare e il movimento. C'è sempre da dare una mano in un modo o nell'altro: cucinare, lavare i piatti, rassettare, dare una mano nella fase dell'ormeggio, portare a nuoto le cime a terra... insomma non è un villaggio turistico all-inclusive!!! Serve spirito di adattamento e apertura mentale.

Recensito 5 settembre 2016

Siamo tornati da poco più di una settimana da una splendida vacanza in barca a vela con famiglie organizzata da skipper armatori con partenza da Zara per il parco delle Isole Incoronate in Croazia dal 20 al 27 agosto. La vacanza è stata stupenda e ottima l'assistenza dell'Agenzia Mariver. Alessandro, Donatella e le altre ragazze dell'Agenzia ci hanno assistito dall'inizio della prenotazione fino al termine del viaggio: nonostante abbiamo perso il traghetto da Ancona verso Zara grazie al loro supporto tutto si è risolto nel migliore dei modi.
Inoltre la barca a vela su cui abbiamo veleggiato era nuovissima per cui il soggiorno è stato piacevolissimo.
Ma fondamentale, oltre agli ottimi compagni di viaggio con cui siamo stati abbinati, è stata la presenza dello skipper Tiziano Davia , esperto velista e conoscitore del Parco delle Isole Incoranate, ci ha fatto appassionare alla navigazione insegnandoci i primi rudimenti della navigazione in barca a vela, facendoci sempre sentire sicuri e tranquilli qualsiasi fosse la condizione meteo in cui ci trovavamo. Tiziano ci ha portati nelle calette e nelle baie più suggestive della zona facendoci vedere paesaggi e fondali incontaminati, tranquilli e non turistici, permettendoci così di godere a pieno i 7 giorni di vacanza. L'esperienza è stata bellissima sia per me che per mio marito e per la nostra bambina di 6 anni e mezzo che si è divertita tantissimo e si è sentita libera di agirarsi sulla nostra "casa galleggiante". Un esperienza da ripetere il prima possibile!!!
Valentina

Vedi altre recensioni
Recensito 4 settembre 2016 da dispositivo mobile

Prima volta in barca a vela, prima volta con skipper armatori... Semplicemente favoloso.
Settimana spettacolare alle isole incoronate, mare cristallino e baie incontaminate ci hanno accompagnato per tutto il viaggio!
Un ringraziamento particolare va al nostro skipper Peppe, persona speciale, competente e divertente, le risate che ci ha fatto fare non le dimenticherò mai!
Grazie anche a Donatella, persona gentile educata e precisa.
VACANZA UNICA E ASSOLUTAMENTE DA RIPETERE!!!
L'unico consiglio che vorrei dare a skipper armatori è quello di controllare più spesso la cassetta del pronto soccorso, i medicinali sono scaduti da più di 3 anni...
Luca

Gli utenti che hanno visto Skipper Armatori hanno visto anche

Numana, Provincia di Ancona
Ancona, Provincia di Ancona

Conosci Skipper Armatori? Condividi la tua esperienza!