Il meglio delle recensioni
Prima volta a vela

Nonostante molte incertezze iniziali, abbiamo fatto un’esperienza fantastica. Gruppo unito e Leggi il seguito

Recensito il 2 settembre 2018
429omarb
Bertinoro, Italia
da dispositivo mobile
Tour isole Eolie con Nino!!

Insieme a skipper armatori abbiamo goduto di un bellissimo tour delle isole Eolie a bordo della Leggi il seguito

Recensito il 31 agosto 2018
Andrea M
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 76 recensioni

Recensito il 8 settembre 2016

Amanti del mare e della vela, dietro suggerimento di un'amica abbiamo prenotato la crociera in barca a vela in Croazia. E' stata un 'esperienza fantastica!!!! La barca era nuovissima, le cabine bellissime, i posti meravigliosi..abbiamo fatto anche delle escursioni come quella alle cascate di Krka ...vorremmo spendere una parola di elogio e stima non solo per Alessandro e il suo staff per la perfetta organizzazione (Donatella, Ester, Vanessa ed Elena) ma anche per Federico Bressan, che oltre ad essere un eccellente skipper, è una persona squisita e molto a modo che ha soddisfatto tutte le nostre aspettative e con il quale abbiamo trascorso una bellissima settimana.
Consigliamo vivamente di vivere un'esperienza in barca a vela con Skipper Armatori..noi ci siamo trovati talmente bene che pensiamo di bissare il prossimo anno!!!

Recensito il 5 settembre 2016

Prima esperienza di vacanza in barca a vela nelle Isole Ioniche, da ex viaggiatrice di AnM, l'ho trovata molto nelle mie corde.
Sebbene inizialmente spaventata dai racconti di altri viaggiatori in merito agli spazi angusti e alla stretta condivisione dei locali, ho trovato la sistemazione molto comoda e agevole. La barca, una Beneteau di ca 50 piedi (mitika Musonas), 5 cabine doppie per 9 partecianti, 3 bagni, è stata all'altezza della situazione. Gli skipper si sono dimostrati competenti, professionali e attenti alle esigenze del'equipaggio, ma al contempo discreti.
Unica nota dolente, uno dei due frigoriferi che funzionava solo durante la navigazione a motore non raffreddava, ma tuttavia un'inconveniente sorpassabile.
Per chi ama il mare, è una formula vincente: dalla mattina alla sera sempre a contatto con il mare, limpido e trasparente come in una favola. La mia isola preferita è stata Itaka, ma abbiamo lasciato un pezzo di cuore a Kastos. Nel baretto sul porticciolo, abbiamo gustato il miglior Mojito della nostra vita, in un localino molto caratteristico il cui proprietario è un vero intenditore di cocktail e ottima musica.
L'esperienza di dormire in rada è stata divertente e ancora più divertente è stato fare il barbecue con le altre due barche della nostra flottiglia a Sarakiniki. L'evento ci è servito per conoscerci meglio ed unirci, ma purtroppo una settimana corre via velecemente e in attimo è arrivato il giorno che abbiamo dovuto lasciare le nostre barche alla Marina di Leucade.
Grazie all'abbinamento dell'equipaggio, si sono creati dei legami intensi e per non far terminare la magia, un piccolo gruppetto ha proseguito la vacanza con sacchi a pelo all'avventura pur di ritardare il triste rientro.
E' una vacanza attiva, la consiglio a tutti quelli che amano il mare e il movimento. C'è sempre da dare una mano in un modo o nell'altro: cucinare, lavare i piatti, rassettare, dare una mano nella fase dell'ormeggio, portare a nuoto le cime a terra... insomma non è un villaggio turistico all-inclusive!!! Serve spirito di adattamento e apertura mentale.

Recensito il 5 settembre 2016

Siamo tornati da poco più di una settimana da una splendida vacanza in barca a vela con famiglie organizzata da skipper armatori con partenza da Zara per il parco delle Isole Incoronate in Croazia dal 20 al 27 agosto. La vacanza è stata stupenda e ottima l'assistenza dell'Agenzia Mariver. Alessandro, Donatella e le altre ragazze dell'Agenzia ci hanno assistito dall'inizio della prenotazione fino al termine del viaggio: nonostante abbiamo perso il traghetto da Ancona verso Zara grazie al loro supporto tutto si è risolto nel migliore dei modi.
Inoltre la barca a vela su cui abbiamo veleggiato era nuovissima per cui il soggiorno è stato piacevolissimo.
Ma fondamentale, oltre agli ottimi compagni di viaggio con cui siamo stati abbinati, è stata la presenza dello skipper Tiziano Davia , esperto velista e conoscitore del Parco delle Isole Incoranate, ci ha fatto appassionare alla navigazione insegnandoci i primi rudimenti della navigazione in barca a vela, facendoci sempre sentire sicuri e tranquilli qualsiasi fosse la condizione meteo in cui ci trovavamo. Tiziano ci ha portati nelle calette e nelle baie più suggestive della zona facendoci vedere paesaggi e fondali incontaminati, tranquilli e non turistici, permettendoci così di godere a pieno i 7 giorni di vacanza. L'esperienza è stata bellissima sia per me che per mio marito e per la nostra bambina di 6 anni e mezzo che si è divertita tantissimo e si è sentita libera di agirarsi sulla nostra "casa galleggiante". Un esperienza da ripetere il prima possibile!!!
Valentina

Recensito il 4 settembre 2016 da dispositivo mobile

Prima volta in barca a vela, prima volta con skipper armatori... Semplicemente favoloso.
Settimana spettacolare alle isole incoronate, mare cristallino e baie incontaminate ci hanno accompagnato per tutto il viaggio!
Un ringraziamento particolare va al nostro skipper Peppe, persona speciale, competente e divertente, le risate che ci ha fatto fare non le dimenticherò mai!
Grazie anche a Donatella, persona gentile educata e precisa.
VACANZA UNICA E ASSOLUTAMENTE DA RIPETERE!!!
L'unico consiglio che vorrei dare a skipper armatori è quello di controllare più spesso la cassetta del pronto soccorso, i medicinali sono scaduti da più di 3 anni...
Luca

Recensito il 2 settembre 2016

Esperienza fantastica, non solo per i posti davvero magici e che consiglio a tutti quelli che amano le vacanze a vela, ma anche grazie ad uno skipper, Alessandro, preciso e disponibilissimo. Tra l'altro il briefing di sicurezza migliore che abbia mai ricevuto in barca a vela!! Fantastici anche anche Peppe, Giacomo e Nino, gli skipper delle altre barche della flottiglia. Un grazie anche alle ragazze del booking (Donatella, Ester, Vanessa e Elena) che sono riuscite a mettere insieme degli equipaggi fantastici, e creare così una flottiglia davvero piacevole.
Ottimi i posti suggeriti per shopping e i pasti a terra, e assolutamente da non perdere la "passeggiata" in notturna sullo Stromboli. Non per tutti visto che un po' di allenamento serve, ma un'esperienza da fare assolutamente (consiglio solo di portarvi delle scarpe da ginnastica o meglio scarponcini perché quelli che affittano in loco non sono il massimo della comodità, e una giacca a vento perché la sera a 900m di altezza... fa freddo!!!).