Residence/appartamento -

Antonio C
Torino, Italia
“Da evitare”
Recensito il 30 dicembre 2015 per un soggiorno a novembre 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Premetto che viaggiando da molti anni per lavoro, pernotto spesso presso varie strutture ricettive, però questa è la prima recensione negativa che scrivo. Ho soggiornato con delle colleghe presso il Gallo Vatican Apartments per cinque giorni, riscontrandovi un livello di comfort e di pulizia molto scarso. Non essendovi una tenda sulla porta d'ingresso a vetri che dà nella cucina soggiorno dove è collocato un divano letto, chi vi dorme non ha la necessaria oscurità. Il tavolo della cucina è risultato comodo per una sola persona. Solo la metà dei fornelli del piano cottura si sono rivelati funzionanti. Il bagno, di dimensioni ridotte, non era neppure dotato di uno scopino ed il bidet, non era fissato al pavimento. La struttura, si trova accanto alla Stazione FS San Pietro; pertanto, il riposo è disturbato dal passaggio dei treni.
Lo staff si è mostrato poco attento e per nulla professionale nella gestione dei problemi evidenziati.
Attenzione alla richiesta della tassa di soggiorno: il gestore non ci ha voluto registrare con i nostri documenti d'identità, ma pretendeva il pagamento della tassa di soggiorno. Verrebbe da chiedersi: a nome di chi l'avrebbe versata?
Ricordo che la legge stabilisce che i gestori delle strutture ricettive (esclusi i rifugi alpini) non possono dare alloggio a persone non munite della carta di identità o di altro documento idoneo ad attestarne l'identità secondo le norme vigenti.
Segnalo, inoltre, che a chi pernotta a Roma anche in modo non continuo per periodi prolungati di tempo, per frequentare corsi di studio oppure per ragioni di lavoro, come nel nostro caso, la tassa di soggiorno viene applicata solo fino ad un massimo di dieci pernottamenti complessivi nell'anno solare e quindi, noi non dovevamo pagarla.
Consiglio al gestore di documentarsi meglio sulle norme che regolano l'esercizio della sua attività e di ringraziare chi, come me, segnalandogli problemi reali e verificati insieme, gli dà l'opportunità di migliorare il suo servizio.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Vicinanza al Vaticano
Aspetti meno apprezzati: Qualità del servizio e professionalità staff
Ho viaggiato con: Altro
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
6 gen 2016
Buongiorno Signor Antonio, grazie per aver recensito la nostra struttura. In merito ai suoi punti negativi (pulizia, staff, servizi e igiene) non sono qui a commentare dato che tutte le recensioni dei viaggiatori (vedere booking.com per credere) parlano molto positivamente dei punti da Lei citati, con dei voti positivi che oscillano dal 9.1 al 9.8, quindi con una media altissima. Detto ci� si evince che le sue "critiche" sono meramente di carattere soggettive/personali e di gusti, non rispecchiando l'efficacia della struttura stessa, staff compreso. D'altronde da Chi si � rifiutato pi� di una volta e davanti l'evidenzia di una circolare/delibera stampata, di pagare la tassa di soggiorno, violando il regolamento del Comune di Roma e il contratto di prenotazione di booking.com, queste "critiche" ci fanno forti. La ringrazio comunque della sua recensione in modo da far diventare le altre recensioni (positive) ancor pi� veritiere!

TASSA DI SOGGIORNO (https://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?jppagecode=dip_tur_contributo_soggiorno.wp) devo usare questi metodi con delle persone come Lei che vedono nero anche quando � bianco...si docuementi Lei, uomo di mondo....

Bed and breakfast, Affittacamere, Case per ferie,
case e appartamenti vacanze 3,5 euro al giorno Max 10 giorni (lei � stato nella mia struttura 5 giorni)

Chi non deve pagarla? Chi � residente a Roma, i bambini fino ai 10 anni, chi accompagna i pazienti per motivi di salute, il personale della Polizia di Stato e delle altre forze armate e un autista di pullman ed un accompagnatore turistico ogni 23 partecipanti.

I viaggiatori adorano questi hotel a Città del Vaticano